Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Dado, ma a livello di spessore come è il manico?

Non è una mazza da baseball,direi medio non riesco a darti una misurazione precisa,mentre i tasti sono jumbo non altissimi ma belli larghi!

Dado

Inviato

io ho appena preso usata da un ragazzo ad prezzo ottimo,una V6 icon,ora stavo cercando di capire come si montano le corde,monta meccaniche wilkinson deluxe ,sul perno dove si avvolge la corda ci sono due buchi uno piu' in alto e l'altro sotto,pero' opposti,immaginate di infilare due stuzzicadenti dentro questi buchi e dall alto vedreste una croce.

Quindi la corda come va messa prima nel buchino in alto e poi sotto o il contrario?

Inviato

Mega quotone da uno che ha preso la chitarra che voleva solo dopo i 40.

E' come il discorso del denaro, non farà la felicità, ma cazzo se aiuta.

Quoto in pieno il Bru; anche io ho preso la mia prima "vera" chitarra dopo i 40, e la soddisfazione ricevuta, dopo aver passato 20 anni con il viso incollato alle vetrine, conta (e vale) enormemente più del denaro speso. Anzi, per dirla tutta, non me ne fregava nulla!

Il turbamento nasce dalla possibilità "psicologica" offerta da uno strumento che costa quasi 7-8 volte di meno che suona molto bene di nascita: modifiche, customizzazioni, che non possono alterare il suo valore "economico" (valeva poco prima e vale poco dopo), ma che possono dare libero "svago" (licenza poetica) alle pulsioni DIY insite in ciascuno di noi.

Inviato

P,s ho montato solo due corde per provare che funzionasse,domani monter' delle 0.10,ma l'ho aperta ha un elettronica da far rabbrividire,i pots sembrano quelli della barbie,pero' tutto sommato solo quello di negativo,che poi e' solo una questione estetica,o fissa mentale,perche' il suono c'e'!

ecco ho trovato una foto delle meccaniche

http://www.diyguitars.net/pictures/tuners/ezlock-cr-2.jpg

uhm...mai viste delle meccaniche così...non è che devi uscire da un foro ed entrare nell'altro per dare una sorta di stabilità maggiore alla corda?

aspettiamo pareri autorevoli pareri di autorevoli liutari! :rolleyes:

Guest Arturo il Nutria
Inviato

uhm...mai viste delle meccaniche così...non è che devi uscire da un foro ed entrare nell'altro per dare una sorta di stabilità maggiore alla corda?

aspettiamo pareri autorevoli pareri di autorevoli liutari! :rolleyes:

Sono le Z-lock, servono per bloccare l'inizio corda.

Si infila prima quello inferiore e poi quello superiore.

Inviato

Sono le Z-lock, servono per bloccare l'inizio corda.

Si infila prima quello inferiore e poi quello superiore.

Perfetto ho fatto l'esatto contrario :-)

adesso cambio muta di corde perche' con le 09 non ha molto spessore il suono,e le riavvolgo come suggerito

grazie