Guest marc Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 a me il suono non frega nulla massy, mi piace ascoltarti!!!!!! :TRsorrisone: Cita
Guest scheggia impazzita Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 come al solito bella mano e bei suoni. ma la mia suona meglio Cita
Guest Bru Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 A parte che le varianti su una registrazione sono veramente tante e lo sappiamo tutti, spero. E su questo son convinto che un bravo tecnico del suono tirerebbe fuori lo stesso tone con una strato del cazzo e qualsiasi cassa. Oh, io continuo a preferire il primo sample. Qui la strato mi sembra meno calda e più asettica, con meno corpo. E' più simile alle mie registrazioni :TRsorrisone: Il V30 ben microfonato mi sa che non fa poi così schifo. Cita
Guest Oliver Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 E su questo son convinto che un bravo tecnico del suono tirerebbe fuori lo stesso tone con una strato del cazzo e qualsiasi cassa. No no, il suono sta nel manico non nel fonico. i microfoni riprendono quello che c'è, se il suono non c'è hai poco da riprendere. Cita
Guest Bru Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 No no, il suono sta nel manico non nel fonico. i microfoni riprendono quello che c'è, se il suono non c'è hai poco da riprendere. Sì, certo. Intendevo dire che il manico restava lo stesso, quello del burino de Roma :TRsorrisone: Avesse avuto un Hot Rod deluxe, una strato messicana e un buon fonico, il risultato non sarebbe molto diverso. Cita
Guest Oliver Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 ah ok....e certo!!! cmq anche io continuo a preferire il primo sample. questo mi sembra troppo chiuso. Cita
Guest Massy Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 cazzo la prossima volta piglio una squire bullet e un fender champ! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 A parte che le varianti su una registrazione sono veramente tante e lo sappiamo tutti, spero. E su questo son convinto che un bravo tecnico del suono tirerebbe fuori lo stesso tone con una strato del cazzo e qualsiasi cassa. Oh, io continuo a preferire il primo sample. Qui la strato mi sembra meno calda e più asettica, con meno corpo. E' più simile alle mie registrazioni :TRsorrisone: Il V30 ben microfonato mi sa che non fa poi così schifo. io credo che molto del merito del "corpo" che riprendo quando uso i V30, sia merito della cassa mesa...è vero che in un close miking la cassa la riprendi di meno, ma qualcosa fa sempre Cita
Guest santro Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 :TRsorrisone: c'hai n'arsenale... :TRsorrisone: i suoni che posti sono comunque sempre di grande qualità...di grandissima qualità...è futile anche esprimere delle preferenze...tiri fuori suoni sempre credibili e gagliardi....e tu suoni da sire! ps...ma il pezzo per la jem era il numero 3? :TRsorrisone: Cita
Guest santro Inviato May 9, 2011 Segnala Inviato May 9, 2011 io credo che molto del merito del "corpo" che riprendo quando uso i V30, sia merito della cassa mesa...è vero che in un close miking la cassa la riprendi di meno, ma qualcosa fa sempre ma che è stp close minking?....una minkia vista da vicino? Cita
andreaweb73 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 grazie per la foto massy, ti chiederò altre consulenze appena riesco ad avere la scheda audio Cita
Guest Massy Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 ps...ma il pezzo per la jem era il numero 3? :TRsorrisone: si, che te possino paralizzà la minchia :TRsorrisone: Cita
Dado Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Bella Massy come al solito ed il primo sample per me è il migliore! Dado Cita
pamaz Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 a me questo ultimo sample piace. Se qualcuno sente poco attacco, basterebbe metter un po più di presence. Sinceramente così si inizia a sentire del corpo nel suono e in mezzo ad altri satrumenti questo sarebbe un suono che ci sta alla grande. Il primo sample per me era troppo sottile per venire fuori. Qui c'è pancia. Cita
Guest Massy Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 e pensa Paolo che sono gli stessi setting del primo sample :) devo riprovare con i "tuoi" setting e i governor... :ult-aaaaa (6): Cita
adprisoner Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 e pensa Paolo che sono gli stessi setting del primo sample :) devo riprovare con i "tuoi" setting e i governor... :ult-aaaaa (6): Attendo curioso anch'io... Confermo comunque che il sample più stratoide (ovviamente per me) è proprio l'ultimo.... Ps: credevo che il mio v30 fosse rotto... in casa è qualcosa di inascoltabile... Cita
pamaz Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 e pensa Paolo che sono gli stessi setting del primo sample :) devo riprovare con i "tuoi" setting e i governor... :ult-aaaaa (6): Massy, il fatto di mettere i medi a palla e il resto a zero è una indicazione di massima, poi ovviamente setta tu un po come preferisci. E' solo l'indicazione di usare i toni anche in maniera un po meno convenzionale. Poi in realtà il tone stack del dumble è gia abbastanza ciccio di suo. Un suono che mi aveva impressionato di strato era di una corpo in ontano, manico tutto acero con Pu Lollar blackface e ponte con blocco in acciaio (era una haar). La chitarra suonata su un fender super blackface, usata con i toni settati normalmente era piuttosto acida. Suono molto texas blues. Con il medio tirato su invece , era spaziale con un attacco clamoroso e un corpo che sembrava si stessero usando corde da 0,15. Rimpiango ancora di non essermi tenuto quella li. Era veramente uno schioppettone e francamente poche volte in vita ho sentito dei suoni strato così belli. La sua parte ce la metteva anche l'ampli, ma devo dire che in quel caso particolare era la chitarra con una marcatissima personalità. Stsera riprovo la tyler verde che mi ha fatto impazzire qualche giorno fa e mi porto appresso sia il mio dumble che il nuovo simil ac30. E li peraltro c'è ogni ben di Dio, compreso un super blackface originale e svariate plexi d'epoca. Per pigrizia non porto la mia cassa, ma comunque qualcosa di serio comunque lo troverò. Domani credo che sarò in estasi. Anche per la cena. Cita
Guest Massy Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 certo, però è interessante e mi hai aperto verso nuove "vedute"...io che cerco sempre il medio scavato sui puliti! :TRsorrisone: Paolo ma il tuo "dumble personale" cosa è? un hrm, uno standard, skyliner, bluesmaster...senza scendere troppo nei dettagli ovviamente... Cita
andreaweb73 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 io ho sempre pensato che per contrastare gli alti preminenti sulla strato si dovesse certamente alzare i medi ma anche molto i bassi, soprattutto per la posizione al ponte. è sbagliato il mio ragionamento? Cita
pamaz Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 il mio dumble personale ogni tanto ci metto le mani e cambia. al momento è un hrm 100w con i controlli di tono dell'OD portati fuori e con un tone stack che non è simile a niente di canonico, I valori manco me li ricordo. Lo metto sul banco ogni tanto, ci cazzeggio fintanto che mi piace e poi lo richiudo. Trasformatore di uscita heyboer e alimentazione abbastanza generosa ( sui 470 v di anodica) Valvole di pre di recupero e finali invece 6l6 winged c Scatola mai terminata con un pannello posteriore. Quello che ho portato a Piacenza e che suona alla Bonamassa. Poi per i suoni più figarelli alla larry carlton uso il fuchs stramodificato che non ha più mezza vite originale. Ma devo dire che fino ad oggi non ho provato un amplificatore che mi piaccia, per quel genere di suoni, più del mio pseudo fuchs ( di originale ha giusto la targhetta ormai). Vorrei farmene uno stile Larry carlton, con la sezione OD modificata secondo quello stile, ma francamente non ho nè tempo nè la necessità per cui mi sa che rimane una di quelle cose che farò nel 2075 quando andrò in pensione. Cita
pamaz Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 io ho sempre pensato che per contrastare gli alti preminenti sulla strato si dovesse certamente alzare i medi ma anche molto i bassi, soprattutto per la posizione al ponte. è sbagliato il mio ragionamento? se usi il programmino di Duncan vedi da solo che effetto fa. Alzare tanto i medi e i bassi fa una roba che tuona, ma che suona impastato. Io personalmente ti direi di partire con i medi alti , il resto basso e di usare il presence per compensare la gamma alta. Cita
andreaweb73 Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 se usi il programmino di Duncan vedi da solo che effetto fa. Alzare tanto i medi e i bassi fa una roba che tuona, ma che suona impastato. Io personalmente ti direi di partire con i medi alti , il resto basso e di usare il presence per compensare la gamma alta. grazie pamaz. il "problema" è che sul mio marshallino ho i tre controlli di tono, il volume e null'altro :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 il mio dumble personale ogni tanto ci metto le mani e cambia. al momento è un hrm 100w con i controlli di tono dell'OD portati fuori e con un tone stack che non è simile a niente di canonico, I valori manco me li ricordo. Lo metto sul banco ogni tanto, ci cazzeggio fintanto che mi piace e poi lo richiudo. Trasformatore di uscita heyboer e alimentazione abbastanza generosa ( sui 470 v di anodica) Valvole di pre di recupero e finali invece 6l6 winged c Scatola mai terminata con un pannello posteriore. Quello che ho portato a Piacenza e che suona alla Bonamassa. Poi per i suoni più figarelli alla larry carlton uso il fuchs stramodificato che non ha più mezza vite originale. Ma devo dire che fino ad oggi non ho provato un amplificatore che mi piaccia, per quel genere di suoni, più del mio pseudo fuchs ( di originale ha giusto la targhetta ormai). Vorrei farmene uno stile Larry carlton, con la sezione OD modificata secondo quello stile, ma francamente non ho nè tempo nè la necessità per cui mi sa che rimane una di quelle cose che farò nel 2075 quando andrò in pensione. grazie per le info...ti riporto qualche info sul mio, cosi, per scambio di cortesie :) il mio ceriadumble ha un tonestack ibrido tra lo skyliner e il bluesmaster, dovrei riaprirlo e rivedere i valori se ti interessano... Ho rivisto i prime due stadi di preamp con delle polarizzazioni diciamo non proprio canoniche per quel che riguarda un HRM, e l'anodica è bassina, intorno ai 410v...il filtro pre-OD ha subito anche li delle mods, ci sono gli snubbers su V2, cosa che su un HRM non dovrebbe esserci... Cercavo un suono lead saturo e alla Boogie, in stile Mark...direi che l'ampli ci si avvicina molto, ha parecchio gain ed è un gain molto liquido...necessita assolutamente di una rivalvolata seria però... Cita
Guest Oliver Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 Quel programmino sfortunatamente giro su win uffa io ho macos :) Cita
Guest santro Inviato May 10, 2011 Segnala Inviato May 10, 2011 mi sono svegliato col pistolo rigido come una canna di bambù!poi ho letto il tread!....minkia!mago con la chitarra,strgone col mio pisello!grazie massy...mia moglie ti ringrazia....abbiamo ritrovato l'antico feeling! Cita
Recommended Posts