Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ok, è una scemata... ma vedendo tanti telecasteristi e gibsoniani tutti insieme (che razza di forum! :TRsorrisone: ) mi è venuta in mente questa cosa!

Se doveste scegliere una chitarra sola... il vostro cuore cosa vi dice?

Io voto sempre stratocaster olympic white con tastiera in palissandro! Sono troppo affezionato alla strato!

Guest truzziano
Inviato

strato anche per me, ed anche per me palledisandro, ma se dovessi scegliere un colore ed uno solo sarei indeciso tra il mio fiesta red ed un daphne blu...

Inviato

Les Paul of course. Il formato wraparound + humbucker è particolarmente "giusto" poi per il mio stile, visto che suono anche moltissima ritmica per la quale il wrap mi da una marcia in più. Però sui cantini sento a tratti la mancanza dell' ABR, delle sellette, per quel tipo di attacco.

Insomma la mia chitarra ideale sarebbe una Les Paul con un ponte ibrido, mezzo wraparound (sui bassi) e mezzo sellettato (sui cantini)!

Anche con una Tele eccezionale però potrei essere contento a tempo indeterminato.

Guest Raffus
Inviato

Boh... va a periodi. Ora, la mia stratocaster.

Fino a pochi mesi fa, la TOm anderson.

Tra due settimane... si vedrà TRsorrisone.gif

Guest MauroTheWall
Inviato

La mia Stratocaster American Standard. E' la chitarra che ho con me da più tempo (16 anni) e posso dire di conoscerne ogni sfumatura.

Certo la Strato '63 è fantastica e la R8 pure. Mi ci trovo veramente bene, ma quando imbraccio la mia AS ho quella sensazione di essere tornato a casa... :TRsorrisone:

Avanti ora, lapidatemi :facepalm:

Inviato

Allora sei come me :TRsorrisone:

Mi associo..... sempre in preda a istinti compulsivi di cambiamento :P:P:P Se dovessi sommare tutti i soldi spesi per cambiare, chitarre..

il mio mutuo era già estinto...(non esageriamo, però magari potevo pagarmi qualche lezione in più per imparare ad usarle come si deve :lol::lol: )

• Like 1
Inviato

Mi associo..... sempre in preda a istinti compulsivi di cambiamento :P:P:P Se dovessi sommare tutti i soldi spesi per cambiare, chitarre..

il mio mutuo era già estinto...(non esageriamo, però magari potevo pagarmi qualche lezione in più per imparare ad usarle come si deve :lol::lol: )

• Like 1
Inviato

La mia Stratocaster American Standard. E' la chitarra che ho con me da più tempo (16 anni) e posso dire di conoscerne ogni sfumatura.

Certo la Strato '63 è fantastica e la R8 pure. Mi ci trovo veramente bene, ma quando imbraccio la mia AS ho quella sensazione di essere tornato a casa... :TRsorrisone:

Avanti ora, lapidatemi :facepalm:

se ti senti a casa con la AS, perchè mai avere una 63?? Non ha senso ed è blasfemo. Vendila a me!

Inviato

La mia stratocaster blackie sphinx signature :) con qualche piccola ultima modifica e una bella stratocaster 3 color sunburst con tastiera in palissandro bella marcia

Guest MauroTheWall
Inviato

se ti senti a casa con la AS, perchè mai avere una 63?? Non ha senso ed è blasfemo. Vendila a me!

:ditone:

Guest Massy
Inviato

Strato...senza dubbio...e al secondo posto quasi a pari merito la PRS CE22...insostituibile...