Guest Bru Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 come capisco se è logaritmico o lineare? uno ha il bollino verde e l'altro rosso? Boh Io manco so come sono i miei. Cita
cerze86 Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 da qualche parte sui potenziometri dovrebbe esserci scritto il valore con vicino una lettera, se la lettera è A il potenziometro dovrebbe essere lineare, se è B dovrebbe essere logaritmico. Cita
cerze86 Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 leggendo ora in rete però in alcuni paesi le 2 sigle vengono invertite dovresti verificare la provenienza dei potenziometri Cita
Guest horny Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 all'inizio avevo capito ti lamentassi di un'azione troppo breve, quindi ti consigliavo un lineare al contrario se preferisci che il vol agisca subito usa un log a me piacciono i lineari con i single, con humb o P-90 meglio i logaritmici Cita
Francis Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 Mi sta venendo voglia di adattare il mio meraviglioso playin' alla chitarra... Iniziano a piacermi sti pots! E poi mi son rotto il cazzo di suonare forte solo sui soli. Cita
Francis Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 all'inizio avevo capito ti lamentassi di un'azione troppo breve, quindi ti consigliavo un lineare al contrario se preferisci che il vol agisca subito usa un log a me piacciono i lineari con i single, con humb o P-90 meglio i logaritmici Non mi interessa che il pot agisca subito, mi interessa che se lo abbasso un po' il volume si abbassi un po'... non che non cambi un cazzo Cita
Francis Inviato July 19, 2011 Autore Segnala Inviato July 19, 2011 E grazie a tutti, penso che comunque farò una prova di sostituzione... data la mia pigrizia/incapacità con le saldature, mi recherò dal buon liutaio non preoccupatevi, vi terrò informati! Cita
Francis Inviato September 20, 2011 Autore Segnala Inviato September 20, 2011 Aggiorno per dire che il ponte originale fender americano è una cannonata... in effetti non me lo aspettavo ma funziona alla grande. Con un uso garbato della leva non si scorda e in più ha un sistema (ho dovuto fare uno scassetto col trapano di 1 cm, e mi è venuto incredibilmente perfetto) che permette, se opportunamente regolato, di bloccare il ponte nel senso ascendente in caso di necessità. Tipo rottura corda o drop tuning... molto comodo. Cita
Giorgio V. Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 Andrò controcorrente e dirò che secondo me il potenziometro funziona da logaritmico invertito. Esistono pure quelli, ebbene sì. Cita
Francis Inviato September 20, 2011 Autore Segnala Inviato September 20, 2011 Logaritmico invertito! Fantastico. In effetti quella dei pot è l'ultima modifica che mi è rimasta da fare, ho paura delle saldature. Cita
hotrod Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 A me servirebbe una p90osa da suonare con lo slide....quanto hai disossato per questa, se posso chiedere? Cita
Francis Inviato September 20, 2011 Autore Segnala Inviato September 20, 2011 475 € Guarda che bella questa per lo slide, con ponte fisso... http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_nashville_burst.html costa anche meno. Cita
hotrod Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 mi piace di più la JM, o magari questa http://www.borsarionline.it/tuscany-chitarra-elettrica-blues-master-black-22-tasti.html Cita
hotrod Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_blues_king.html oppure quesra!!! Cita
gianimaurizio Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 Devo dire che sembrano tutte chitarre molto belle.. bisognerebbe sentirle suonare... Sbaglio o manca un modello tipo Strato S-S-S con manico e tastiera in acero? Cita
hotrod Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 La replica 335 è da bava alla bocca Cita
massisv Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 si e mi sembra che manchi anche una tele tradizionale.... Cita
Francis Inviato September 20, 2011 Autore Segnala Inviato September 20, 2011 Manca forse una tele col ponte da tele... Comunque posso dire che la mia mi sta facendo godere. Probabilmente c'entra poco come filosofia JM per via dei pickup, ma grazie a questa chitarra al momento non mi va di suonare una chitarra che non abbia i p90! Ben finita, intonata, bel manico un po' rinforzato sul retro paletta, vernice non troppo spessa. I legni sembrano ottimi, anche se non sono un super esperto... il palissandro della tastiera soprattutto. Il capotasto faceva veramente cagare, ma sul serio. E il ponte in confronto a quello ammerican non regge il confronto, ma con queste due modifiche ora ci siamo davero. Cita
Recommended Posts