Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua.

Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster.

Inviato

OT

hai fatto un nuovo tatoo?? :TRsorrisone:

OT

Ho ripristinato quello di 2 anni fa :TRsorrisone:

Complimenti per l'occhio!

Guest Alucard
Inviato

E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua.

Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster.

OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone:

In merito a ste Tuscany: ne hanno una qui in francia (strano a dirsi <_< ) e l'ho solo guardata in negozio e non sembrava malaccio.

Inviato

OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone:

No no, dei suoi discepoli e tutto naturalmente a spatatrak :TRsorrisone: :TRsorrisone:

• 2 months later...
Inviato

Dunque, ormai ce l'ho da un po' e posso dire qualcosa:

La chitarra nel complesso è ottima, molto legnosa (e pesantuccia), curata nella tastiera e nel manico.

Il capotasto l'ho cambiato subito perché quello che c'era in effetti mi faceva abbastanza cagare, soprattutto per la spaziatura, troppo stretta. Cambiato con uno in ottone...

Altro piccolo neo, il ponte non è che si riesca a regolarlo proprio che non si scorda... forse un giorno lo cambierò con un fender originale che dovrebbe essere meglio.

Punto di forza, il suono! :TRyeh:

Non avevo mai suonato i p90 :facepalm: e devo dire che anche se questi non saranno il top, il suono mi fa sballare. Quasi più humbucking che single coil. Comunque belli dinamici al tocco, potenti e ruggenti sui quasi puliti (che praticamente sono i suoni che uso per la maggior parte del tempo) suono grosso ma non cupo.

L'unica cosa, e vorrei chiedervi consiglio, non riesco bene a farla reagire abbassando il volume, credo che sia questione di pot, perché i pup sono dinamici... ma vorrei una differenza più dolce, così c'è tipo uno scatto on/off a 1.5 e poi aumenta solo poco... cheddevofare?

thanks

Inviato

Credo sia difficile dare una risposta. Sui miei Lollar mi basta abbassare poco per entrare in un clean sporco col Marshall.

Tutto dipende da ampli e pu, poi i pots, ma, secondo me hanno meno rilevanza nella cosa. Io non son mai sceso fino a 1,5, mi pare bassissimo e forse normale che a qual punto ci sia lo scalino.

Attendiamo altri pareri.

Inviato

Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni.

Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5.

Inviato

Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni.

Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5.

Si, era solo per descrivere il comportamento del pot.

Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot...

Inviato

Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot...

Quindi è come ti è stato detto.

Il pot non agisce finché non sei a fine corsa. Se lo cambi, puoi lavorare bene tra 10 e 7. Poi, coi P90 è fondamentale.

Guest horny
Inviato

allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico

Inviato

allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico

Sì, ma deciditi.

Io so solo che a me il pot interessa agisca bene tra 5 e 10.