Francis Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Dunque, viene ad essermi indispensabile una chitarra da tenere accordata un tono sotto, non vorrei spendere molto ed avere comunque uno strumento dignitoso, qualcuno sa qualcosa di questa? http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_surf.html mai provata? io intanto l'ho ordinata, come premio per essere arrivato vivo fin qui, a rate che non ho soldi Cita
massisv Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Dunque, viene ad essermi indispensabile una chitarra da tenere accordata un tono sotto, non vorrei spendere molto ed avere comunque uno strumento dignitoso, qualcuno sa qualcosa di questa? http://www.tuscanyguitars.com/italiano/tuscany_surf.html mai provata? io intanto l'ho ordinata, come premio per essere arrivato vivo fin qui, a rate che non ho soldi 'azz bellissima! e quanto costa la bimba? Cita
Francis Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 'azz bellissima! e quanto costa la bimba? 485 neuri Cita
Guest Bru Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua. Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster. Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 OT hai fatto un nuovo tatoo?? :TRsorrisone: OT Beh, con quei prezzi qualche dubbio che non erano fatte in Italia c'era... Belle comunque!...buone...chi lo sa! Cita
Guest Bru Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 OT hai fatto un nuovo tatoo?? :TRsorrisone: OT Ho ripristinato quello di 2 anni fa :TRsorrisone: Complimenti per l'occhio! Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 eh beh, quelle chiappe non passano inosservate!! nemmeno quelle di Mirko a dire il vero Cita
Guest Alucard Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 E' una linea koreana, che passa come sottomarchio di Frudua. Boh, io non le ho mai provate, ma ho avuto da ridire con Frudua stesso alla presentazione delle chitarre su Laster. OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone: In merito a ste Tuscany: ne hanno una qui in francia (strano a dirsi ) e l'ho solo guardata in negozio e non sembrava malaccio. Cita
jettojet Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 OT:Vedi come va' il mondo...su Laster si litiga con Frudua...qui ci "accontentiamo" di Boker :TRsorrisone: No no, dei suoi discepoli e tutto naturalmente a spatatrak :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
elric Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ... se non ricordo male sono assemblate in corea e poi "ricontrollate" qui, giusto? Cita
Francis Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 Dunque, ormai ce l'ho da un po' e posso dire qualcosa: La chitarra nel complesso è ottima, molto legnosa (e pesantuccia), curata nella tastiera e nel manico. Il capotasto l'ho cambiato subito perché quello che c'era in effetti mi faceva abbastanza cagare, soprattutto per la spaziatura, troppo stretta. Cambiato con uno in ottone... Altro piccolo neo, il ponte non è che si riesca a regolarlo proprio che non si scorda... forse un giorno lo cambierò con un fender originale che dovrebbe essere meglio. Punto di forza, il suono! Non avevo mai suonato i p90 e devo dire che anche se questi non saranno il top, il suono mi fa sballare. Quasi più humbucking che single coil. Comunque belli dinamici al tocco, potenti e ruggenti sui quasi puliti (che praticamente sono i suoni che uso per la maggior parte del tempo) suono grosso ma non cupo. L'unica cosa, e vorrei chiedervi consiglio, non riesco bene a farla reagire abbassando il volume, credo che sia questione di pot, perché i pup sono dinamici... ma vorrei una differenza più dolce, così c'è tipo uno scatto on/off a 1.5 e poi aumenta solo poco... cheddevofare? thanks Cita
Guest Bru Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Credo sia difficile dare una risposta. Sui miei Lollar mi basta abbassare poco per entrare in un clean sporco col Marshall. Tutto dipende da ampli e pu, poi i pots, ma, secondo me hanno meno rilevanza nella cosa. Io non son mai sceso fino a 1,5, mi pare bassissimo e forse normale che a qual punto ci sia lo scalino. Attendiamo altri pareri. Cita
Guest horny Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 usa un pot lineare avrai sicuramente un logaritmico Cita
tedin Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Probabilmente hai un pot logaritmico sul volume, sostituiscilo con uno lineare e il gioco è fatto Cita
Guest Bru Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni. Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5. Cita
Francis Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 Mi fischia un orecchio e mi devo dare pure una grattata ai cojoni. Francis, il pot volume chitarra a 1 non l'ho portato manco con un fuzz. Per me il pot deve agire bene in dinamica tra 10 e 5. Si, era solo per descrivere il comportamento del pot. Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot... Cita
Guest Bru Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Si, era solo per descrivere il comportamento del pot. Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot... Quindi è come ti è stato detto. Il pot non agisce finché non sei a fine corsa. Se lo cambi, puoi lavorare bene tra 10 e 7. Poi, coi P90 è fondamentale. Cita
Guest horny Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Si, era solo per descrivere il comportamento del pot. Così com'è fra 10 e 5 agisce poco, tipo quando mi senbra di dovermi abbassare vado a 5 e son sempre alto... con la strato non mi succede, gestisco praticamente tutto dal pot... allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico Cita
Guest Bru Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 allora hai un lineare, e vuoi un logaritmico Sì, ma deciditi. Io so solo che a me il pot interessa agisca bene tra 5 e 10. Cita
Francis Inviato July 18, 2011 Autore Segnala Inviato July 18, 2011 Farò così: La apro e vedo quello che c'è, poi monto l'altro come capisco se è logaritmico o lineare? uno ha il bollino verde e l'altro rosso? Cita
Recommended Posts