andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Ciao fieui cuma anduma? sta per arrivare il fatidico momento dell'ingresso nel mondo Gibbeson, ed essendo abbastanza ignorante in materia necessito di aiuti da gente che, grazie all'omosessualità intrinseca che si porta dentro, ha grande esperienza con la sopracitata Gibbeson. Ora, tenuto conto che forse non ha molto senso esordire con una Historic o altre belle pupe del genere, ho cominciato a dare un occhio a queste: La domanda che mi faccio è: val la pena acquistare una Studio o è meglio andare sul mondo dell'usato e prendere qualcosa di meglio? Cita
Spizzico Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Ma perchè ti devi rovinare cosi' andrè? Cita
Nervous Nick Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 prenditi una Traditional usata...quelle con colori coprenti (gold, black) le trovi usate a 1100-1200...quindi circa quanto una Les Paul Studio nuova (non faded). Cita
Guest marc Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 con una studia usata anni 90 non ci caschi male secondo me, tempo fa presi una per un mio allievo, quei 550 euro che la pagavo li valeva tutti....anzi..... Cita
andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 heritage e che è il nome di un hotel a 5 stelle?=!?!?!?!?!? Ma perchè ti devi rovinare cosi' andrè? è tutta colpa tua... io andrei di suhr! shure che me la compr... prenditi una Traditional usata...quelle con colori coprenti (gold, black) le trovi usate a 1100-1200...quindi circa quanto una Les Paul Studio nuova (non faded). azz, quella della foto costa neanche 700 iuri... con una studia usata anni 90 non ci caschi male secondo me, tempo fa presi una per un mio allievo, quei 550 euro che la pagavo li valeva tutti....anzi..... ecco così si ragiona Cita
Guest horny Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 e che è il nome di un hotel a 5 stelle?=!?!?!?!?!? spiritoso potremmo anche pensare ad una permuta con la tokai Cita
andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 spiritoso potremmo anche pensare ad una permuta con la tokai :TRsorrisone: la tua vale molto di più della tokai Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Andre, sono nella tua stessa identica situazione!... vorrei affacciarmi al mondo LP (non necessariamente Gibson) e da quanto intuisco, credo di avere i tuoi stessi sghei a disposizione! La butto li...delle lawsuite? Cita
Guest horny Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 :TRsorrisone: la tua vale molto di più della tokai se preferisci spendere quei soldi per una studio, o cmq una LP a groviera fai pure Cita
Guest horny Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 La butto li...delle lawsuite? tokai, burny e greco sono migliori, imho, delle produzioni di fascia bassa della gibson sec me la standard dela gibson, l'ultima release è una bella chitarra, moderna particolare e se piace è un bell'acquisto! le altre mi lasciano un po' perplesso, è come comprare quel chiodo della Golf united per poter dire che ho una golf Cita
Guest light a fan cool Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 Io la studio la userei come fermaporta ed aspetterei per prendere una bella LP Traditional. Cita
elric Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 ... restando nel campo Studio io valuterei anche una bella '60 tribute, una di queste per intenderci (c'è pure goldtopa!!! ): http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/Les-Paul/Gibson-USA/Les-Paul-Studio-60s-Tribute.aspx ... oppure - come ho fatto io a suo tempo - anche una bella standard usata, magari anni '90... Cita
Guest Oliver Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 La butto li...delle lawsuite? http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140541606862&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4768wt_1036 Questa è spettacolare!!! Super Real!!! Cita
andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 al momento ho questa: e sto per upgradarla grazie ai preziosi consigli di culo peloso. l'idea era quella di accattarsi proprio una Gibbona e ho letto alcuni commenti direi molto positivi sulle studio. oggi andrò a provarne un paio, una studio e una standard. Cita
Guest marc Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 tokai, burny e greco sono migliori, imho, delle produzioni di fascia bassa della gibson sec me la standard dela gibson, l'ultima release è una bella chitarra, moderna particolare e se piace è un bell'acquisto! le altre mi lasciano un po' perplesso, è come comprare quel chiodo della Golf united per poter dire che ho una golf mah....non é detto..... Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140541606862&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4768wt_1036 Questa è spettacolare!!! Super Real!!! A cercarle ce ne sono a trilioni...purtroppo non sempre a prezzi ragionevoli! Il problema è che arrivare a delle traditional vorrebbe dire quasi raddoppiare il budget...(ma anche le standard non scherzano, e per quelle recenti non è facile nell'usato) (o no, Andre?) Tra le marche MIJ citate, ci inserireste le LP Orville dei primi '90? X Andre: se pensi ti stia inquinando il topic....mandami pure affanculo che me ne apro uno a parte! :TRsorrisone: Cita
Simpleplayer Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 al momento ho questa: e sto per upgradarla grazie ai preziosi consigli di culo peloso. l'idea era quella di accattarsi proprio una Gibbona e ho letto alcuni commenti direi molto positivi sulle studio. oggi andrò a provarne un paio, una studio e una standard. é una Vintage Icon? Cita
Guest marc Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140541606862&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_4768wt_1036 Questa è spettacolare!!! Super Real!!! é carina, ma finche ce l'hai a casa spendi 1000 euro.....e scondo me soo troppi..... suono buone chitarre ma non fanno miracoli, ho avuto una greco di questa fascia, bella chitarra ma se dovessi scegliere prenderei una studia anni 90.... Cita
massisv Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 A cercarle ce ne sono a trilioni...purtroppo non sempre a prezzi ragionevoli! Il problema è che arrivare a delle traditional vorrebbe dire quasi raddoppiare il budget...(ma anche le standard non scherzano, e per quelle recenti non è facile nell'usato) (o no, Andre?) Tra le marche MIJ citate, ci inserireste le LP Orville dei primi '90? X Andre: se pensi ti stia inquinando il topic....mandami pure affanculo che me ne apro uno a parte! :TRsorrisone: io l'ho avuta, una custom del 91...bella chitarra, non sfigurava con una gibson lespaul custo del 2000 circa con gli orridi 9secondo me) 490 e 498 Cita
andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 é una Vintage Icon? è una ESP LTC EC-256: economica entry level. ora upgradata con pickup haussel, meccaniche vintage style e nuovo ponte. nessun inquinamento ci mancherebbe, serve a tutti Cita
tacco Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 A mio parere la LP traditional è un bel modo per entrare nel mondo Gibson. Che se ne dica, la traditional è una chitarra ben fatta, con una serie di specifiche che la conformano allo standard tipico della Les Paul, e non la fanno andar sotto, ad esempio con le Standard anni 90, che come si può vedere da MM sono schizzate a cifre troppo alte... Un piccolo miglioramento di elettronica (pot da 500k anche sui volumi, e due buoni condensatori) rende la chitarra ancora più aperta, valorizzando gli ottimi classic57. Io la consiglio. Cita
andreaweb73 Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 tacco, parli delle attuali traditional giusto? Cita
Guest Oliver Inviato May 3, 2011 Segnala Inviato May 3, 2011 é carina, ma finche ce l'hai a casa spendi 1000 euro.....e scondo me soo troppi..... suono buone chitarre ma non fanno miracoli, ho avuto una greco di questa fascia, bella chitarra ma se dovessi scegliere prenderei una studia anni 90.... Per una super real no, è il top per i collezionisti. Per il tipo di chitarra con 1000€ trovi qualcosa meglio se hai culo, o ci aggiungi poco più e trovi ancora meglio. e alla fine ti prendi un custom shop!!! :TRsorrisone: Per me è andata così ho iniziando puntando in basso, poi ho detto mai si , ci aggiungo un pochino e prendo una G usata, poi una traditional, si però poi sull'usato...bla bla bla...welcome R8!!!! Cita
Recommended Posts