Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
  Il 02/05/2011 at 14:01, Jonny dice:

Certo 3700 cocuzze sono un bello schianto

Da nuova sarà costata anche di più!

Ma se consideri che l'ha dovuta progettare e realizzare da 0, con 3 12AT7, due toroidali, ecc...

Di lavoro ce n'è e si vede, più l'idee originali ed il nome, non mi stupisco del prezzo.

Inviato
  Il 02/05/2011 at 14:11, Gluca dice:

Da nuova sarà costata anche di più!

Ma se consideri che l'ha dovuta progettare e realizzare da 0, con 3 12AT7, due toroidali, ecc...

Di lavoro ce n'è e si vede, più l'idee originali ed il nome, non mi stupisco del prezzo.

Ah quello è indubbio! In proporzione mi sorprendono molto di più i 400 euro per un landgraff che alla fine è il solito ts9 moddato, piuttosto che una cosa come questa, decisamente complessa e progetta totalmente da 0.

Si fa pagare ma è un genio!

Inviato
  Il 02/05/2011 at 14:15, Jonny dice:

In proporzione mi sorprendono molto di più i 400 euro per un landgraff che alla fine è il solito ts9 moddato, piuttosto che una cosa come questa, decisamente complessa e progetta totalmente da 0.

Giuro che pensavo allo stesso paragone, ma non volevo rigirare sempre il coltello nella stessa piaga :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Scusate ma c'è anche un EQ attivo a 6 bande e trafo di isolamento dappertutto (solo quelli costano minimo 60 euro l'uno e dando una rapida occhiata ne vedo almeno 10... quindi sono 600 euro solo di trafo di isolamento netti al costruttore). Poi se ha usato Lundahl o Jensen il prezzo pure sale, stiamo attorno agli 80/90 euro.

Guest Auro
Inviato
  Il 02/05/2011 at 14:31, Gluca dice:

Giuro che pensavo allo stesso paragone, ma non volevo rigirare sempre il coltello nella stessa piaga :TRsorrisone:

Landgraff non è l'unico artigiano che ha costruito un proprio overdrive partendo dal TS9... :whistle:

Inviato
  Il 02/05/2011 at 17:10, Auro dice:

Landgraff non è l'unico artigiano che ha costruito un proprio overdrive partendo dal TS9... :whistle:

Era un esempio, diciamo che Landgraff è il più eclatante come circuito/prezzo.

Ma senza bisogno di scomodare altre marche, se 10 pedali Cornish costano 6000€, dentro a quella pedaliera c'è più lavoro e materiale rispetto a 10 suoi pedali, quindi...

Guest Auro
Inviato

Io non mi intendo di elettronica o di circuiti, ma credo che Cornish nel suo campo sia un artista geniale.

Guest light a fan cool
Inviato

Cornish sull'elettronica va paragonato ad Hendrix sulla chitarra... può piacere o meno quello che fa ma è sempre stato geniale ed un passo in avanti... si smerda sempre però alla fine come lui non ce ne sono e quando non ci sarà più da chi copieremo? Da quello che ha copiato da lui non carpendo tutti i segreti? :TRsorrisone:

Inviato
  Il 02/05/2011 at 18:03, dav9rock dice:

Cornish sull'elettronica va paragonato ad Hendrix sulla chitarra... può piacere o meno quello che fa ma è sempre stato geniale ed un passo in avanti... si smerda sempre però alla fine come lui non ce ne sono e quando non ci sarà più da chi copieremo? Da quello che ha copiato da lui non carpendo tutti i segreti? :TRsorrisone:

Non esageriamo,facciamo un The Edge.... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Oddio... dici di paragonare Cornish al meglio del meglio dei chitarristi? Non ti facevo così fan di Cornish :rolleyes:

• 2 weeks later...