Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a todos!

ho un piccolo problema con la mia strato, una classic player 60...

da quando è tornato dall'ultimo set-up e cambio sellette, la leva del tremolo non entra più nella sua sede...(dovrei fare il cazziatone al liutaio :bam: ...ma non ho tempo adesso...)

sembra che il foro del plate e quello del blocco sotto non coincidano...ma com'è possibile questo?...

il blocco non è avvitato sul plate da 3 viti? <_<

Provo ad allegare 2 foto, ma sono fatte con telefono, in mancanza d'altro...se non bastano proverò a trovare una fotocamera!

post-223-0-07521400-1304009505_thumb.jpg

post-223-0-83126300-1304009511_thumb.jpg

Inviato

La leva non gliel'ho proprio portata...

e dubito che mi abbiano cambiato tutto il ponte aggratiss! :huh:

E' che se guardi le foto, vedi che c'è una mezzaluna di colore diverso...che immagino sia il metallo...

ops...doppio...

Guest Oliver
Inviato

probabilmente ti ha spostato troppo indietro il ponte, anche se non ne capiso il motivo :blink:

Inviato

Il problema è solvibile e possono essere una manciata di cose.

Se forzi leggermente l'inserimento leva, questa entra?

Molti ponti fender sono un po' imprecisi nell accoppiamento delle due masse, ed il trucco sta nel non serrare forte le viti di bloccaggio (tanto poi le molle e le corde tengono il tutto in tensione) e farlo con la leva inserita.

Se non hai tempo di portare la chitarra dal "liutaio" (virgoletto sempre la parola più abusata del pianeta chitarre : ) devi smontare sellette, svitare leggermente le viti , inserire la leva, risrtringere , rimontare le sellete etc...

Guest Oliver
Inviato

non ho capito... :TRsorrisone:

come fa a spostare indietro il ponte?

era ironico :) ma ho sbagliato faccina :)

Guest MauroTheWall
Inviato

Se vuoi fare da solo, controlla le 3 viti a croce svasate che uniscono la piastra del ponte al blocco inerziale, può darsi che non siano avvitate a fondo e di conseguenza il blocco inerziale (dove si trova il foro filettato per la leva) si è mosso e non è più allineato correttamente col foro sulla piastra.

Deve essere per forza quello, a meno che non ti abbiano cambiato il blocco o la piastra.

Oppure riporta la chitarra al liutaio e fagliela ricontrollare.