Giorgio V. Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 Hamer sunburst. Bella quella con il sustain block, è il modello che piacerebbe a me. Cita
francè Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 Grandi chitarre la hamer, complimenti! Cita
jettojet Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 Confermo anch' io, ne ho avuta una con ponte fisso, gran chitarra davvero! Complimenti. Cita
Dado Inviato April 27, 2011 Autore Segnala Inviato April 27, 2011 Minchia,le sapete tutte! Ora con i suoi pick up originali Di Marzio che suonano meglio dei PAF di prima. La chitarra è tenuta abbastanza bene(è del 1979)e suona da paura,presto una recensione......... Dado Cita
tibiuccio Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 la cosa bella è che queste chitarre ebbero talmente tanto successo all'epoca che la Gibson ne creò un clone...la Spirit , un modello commercialmente sfigato ma decisamente ben suonante, ne ho avuta una e la qualità era davvero niente male. Cita
Dado Inviato April 27, 2011 Autore Segnala Inviato April 27, 2011 Tra l'altro un top di acero in un pezzo unico alto un centimetro,al giorno d'oggi è quasi impossibile da trovare su chitarre moderne anche di alta liuteria! Dado Cita
ghirmo Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 quanto è costata questo gioiellino? Cita
Guest Bru Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 Bella, la vedo Robbenfordiana :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato April 27, 2011 Segnala Inviato April 27, 2011 Galeotta fu l'Hamer ex Nervous Nick che provasti al vecchio raduno eh?!?! :TRsorrisone: Grande acquisto Dado,complimenti! Cita
Dado Inviato April 27, 2011 Autore Segnala Inviato April 27, 2011 Bella, la vedo Robbenfordiana :TRsorrisone: eh si mi divertirò a suonicchiare sui suoi pezzi,penso di cambiargli i pick up magari mettendo i Seth Lover che mi sembrano piu adatti al genere... Dado Cita
Dado Inviato April 27, 2011 Autore Segnala Inviato April 27, 2011 Galeotta fu l'Hamer ex Nervous Nick che provasti al vecchio raduno eh?!?! :TRsorrisone: Grande acquisto Dado,complimenti! eh gia! è da parecchi anni che gli ronzo intorno come un falco,adesso è venuto il momento,yes. Dado Cita
Giorgio V. Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 Era quella in vendita su mercatinomusicale a 850 sacchi? Se sì l' avevo adocchiata anch'io, hai fatto un affaraccio vergognoso :TRsorrisone: Cita
Guest marc Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 800€. Dado azz....soldi ben spesi direi!!!! complimenti!!!!! Cita
jettojet Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 800€. Dado Ottimo prezzo, la mia l' ho venduta a 1300 euro :TRsorrisone: Cita
ghirmo Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 quella forma di chitarra mi ha sempre fatto impazzire. finora però non ho mai trovato qualcosina da poter comprare a prezzi buoni, ne faceva un paio di versioni anche la gibson, ma sembrano introvabili o si trovano solo quelle a 24 tasti. ottimo prezzo cmq. Cita
Dado Inviato April 28, 2011 Autore Segnala Inviato April 28, 2011 Era quella in vendita su mercatinomusicale a 850 sacchi? Se sì l' avevo adocchiata anch'io, hai fatto un affaraccio vergognoso :TRsorrisone: Esatto,ha qualche segno del tempo chiaramente,poi i tasti sono un pochino consumati,per il resto è davvero un chitarrone! Nel prezzo c'erano anche i pick up originali Di Marzio che io ho provveduto a rimontare subito,visto che il presedente proprietario aveva montato due Di Marzio Paf(si vedono nella prima foto)ma non suonavano affatto bene su una chitarra del genere:quello al manico chiusissimo ed intubato,quello al ponte nasalissimo. In pratica con i suoi magneti ha preso vita,dinamica,respiro ed uno spettro di frequenze piu naturale,quelo al manico è bello grosso pur non essendo troppo scuro,quello al ponte ha la giusta porzione di frequenze acute e i due combinati hanno un twang ed una apertura che invogliano a suonare funky. Inutile dire che le corde pasanti e il ponte di ottone danno una acusticità ed un twang incredibili,per certi versi ricorda la telecaster però con il sustain ed il gigantismo di un Les Paul di quelli fatti bene. Sono contento? Yes! Dado Cita
Recommended Posts