Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Minchia,le sapete tutte!

Ora con i suoi pick up originali Di Marzio che suonano meglio dei PAF di prima.

La chitarra è tenuta abbastanza bene(è del 1979)e suona da paura,presto una recensione.........

Dado

nuova%202.jpg

Inviato

la cosa bella è che queste chitarre ebbero talmente tanto successo all'epoca che la Gibson ne creò un clone...la Spirit , un modello commercialmente sfigato ma decisamente ben suonante, ne ho avuta una e la qualità era davvero niente male.

Inviato

Tra l'altro un top di acero in un pezzo unico alto un centimetro,al giorno d'oggi è quasi impossibile da trovare su chitarre moderne anche di alta liuteria!

Dado

Guest eujil10
Inviato

Galeotta fu l'Hamer ex Nervous Nick che provasti al vecchio raduno eh?!?! :TRsorrisone:

Grande acquisto Dado,complimenti! :sm0_eusa_clap:

Inviato

Bella, la vedo Robbenfordiana :TRsorrisone:

eh si mi divertirò a suonicchiare sui suoi pezzi,penso di cambiargli i pick up magari mettendo i Seth Lover che mi sembrano piu adatti al genere...

Dado

Inviato

Galeotta fu l'Hamer ex Nervous Nick che provasti al vecchio raduno eh?!?! :TRsorrisone:

Grande acquisto Dado,complimenti! :sm0_eusa_clap:

eh gia! è da parecchi anni che gli ronzo intorno come un falco,adesso è venuto il momento,yes.

Dado

Inviato

quella forma di chitarra mi ha sempre fatto impazzire. finora però non ho mai trovato qualcosina da poter comprare a prezzi buoni, ne faceva un paio di versioni anche la gibson, ma sembrano introvabili o si trovano solo quelle a 24 tasti. ottimo prezzo cmq.

Inviato

Era quella in vendita su mercatinomusicale a 850 sacchi? Se sì l' avevo adocchiata anch'io, hai fatto un affaraccio vergognoso :TRsorrisone:

Esatto,ha qualche segno del tempo chiaramente,poi i tasti sono un pochino consumati,per il resto è davvero un chitarrone!

Nel prezzo c'erano anche i pick up originali Di Marzio che io ho provveduto a rimontare subito,visto che il presedente proprietario aveva montato due Di Marzio Paf(si vedono nella prima foto)ma non suonavano affatto bene su una chitarra del genere:quello al manico chiusissimo ed intubato,quello al ponte nasalissimo.

In pratica con i suoi magneti ha preso vita,dinamica,respiro ed uno spettro di frequenze piu naturale,quelo al manico è bello grosso pur non essendo troppo scuro,quello al ponte ha la giusta porzione di frequenze acute e i due combinati hanno un twang ed una apertura che invogliano a suonare funky.

Inutile dire che le corde pasanti e il ponte di ottone danno una acusticità ed un twang incredibili,per certi versi ricorda la telecaster però con il sustain ed il gigantismo di un Les Paul di quelli fatti bene.

Sono contento?

Yes!

Dado