Vai al contenuto

Piccolo dilemma: più chitarre economiche diverse tra loro o solo una seria?

32 voti

1. 1. Chitarre economiche o chitarre "serie"?

• più chitarre economiche per avere più scelta
      1
    • dar via qualche chitarra e restare con una economica ed una più costosa (sui 1000euri)
      20
    • vendere tutte le chitarre per acquistarne una sola di pregio
      11

Recommended Posts

Guest Raffus
Inviato

Comunque una chitarra di riserva serve sempre... non puoi rimanere con una sola ascia.

Una super strato con humbucker al ponte splittabile imho è la scelta migliore TRyeh.gif

Inviato

Comunque una chitarra di riserva serve sempre... non puoi rimanere con una sola ascia.

Una super strato con humbucker al ponte splittabile imho è la scelta migliore TRyeh.gif

ha la cort per questo :rolleyes:

secondo me punta ad un legnetto + altolocato

me ti suggerisco di tenerti la Cort visto ce ti ci trovi bene

Inviato

Ho votato la seconda, nel tuo caso penso sia la scelta migliore! A livello di costi però è netta la differenza tra una Tom Anderson ed una Blade anni 90, la seconda puoi trovarla a prezzi anche abbondantemente sotto i 1000 euro (tra l' altro ce n' è una bellissima di Mauro proprio qui sul forum, non so se l' abbia già venduta), per cui la terrei in forte considerazione dopo lo sfoltimento delle chitarre economiche ;)

ecco appunto. Poi io ho amici che hanno botte di culo e comprano Tom Anderson (nenanche brutta tra l'altro) a 900 euro......

Inviato

Già, a livello di costi la differenza è netta ma...entrambe mi hanno dato la stessa sensazione di qualità costruttiva, eccellente suonabilità e gran suono. Anzi, se devo essere sincero, mi è piaciuta di più la Blade. A trovare una Tom Anderson a 900 euri cme gli amici di Pamaz, però, tentennerei non poco...

Inviato

ecco appunto. Poi io ho amici che hanno botte di culo e comprano Tom Anderson (nenanche brutta tra l'altro) a 900 euro......

più che botta di culo la chiamerei circonvenzione d'incapace :TRsorrisone:

Inviato

io ormai vendo e compro chitarre alla velocità della luce :TRgoccia2::facepalm: :TRsorrisone:

per imparare a conoscere uno strumento lo devo provare e straprovare a casa mia, con il gruppo e in varie situazioni e deve esserci feeling... poi le bimbe che superano le vaire prove restano, le altre partono e quelle a partire non sono sempre le più economiche.... e sono rimasto molto deluso da alcuni "chitarroni" e sorpreso da alcuni "chitarrini",

però se il chitarrone esce con i controfiocchi non ci sono cazzi, ti darà soddisfazioni che una chitarra di fascia mediobassa non ti darà mai

io ti consiglio di tenerne una come muletto e vendere le altre per comprare qualcosa di importante, magari ne comprerai una e ti deluderà, la venderai e ne comprerai un'altra...

quando arriverà quella giusta la riconoscerai e allora godrai come un riccio :TRsorrisone:

Cacchio , ma sono l'unico che per comprendere appieno una chitarra deve usarla per mesi e varie prove e palchi??

Ok che se non mi scatta la scintilla non ci sono cazzi ma con la consapevolezza di un uso vero prendi meglio certe decisioni..

Pier secondo me prova più che puoi anche delle ZION o delle Stupende ESP VINTAGE PLUS(minchia una me le sogno ancora di notte) o la serie Ron Wood.

Inviato

Cacchio , ma sono l'unico che per comprendere appieno una chitarra deve usarla per mesi e varie prove e palchi??

Ok che se non mi scatta la scintilla non ci sono cazzi ma con la consapevolezza di un uso vero prendi meglio certe decisioni..

Pier secondo me prova più che puoi anche delle ZION o delle Stupende ESP VINTAGE PLUS(minchia una me le sogno ancora di notte) o la serie Ron Wood.

Mmm...mia provato nè Zion nè Esp vintage plus! Ricordo con piacere una Esp LTD che ho posseduto per qualche mese, ma era tutt'altro tipo di chitarra (H-S-H e Floyd). Ad ogni modo una Superstrat o simil-strat è una delle possibili soluzioni ma...preferirei tenere la Cort e prendere una Tele o cmq una chitarra a ponte fisso.

Inviato

vendi tutto e tieni i fondi per l'alcool per il prossimo raduno :facepalm:

bestaccia, dobbiamo assolutamente ritrovarci, ho la gola secca :TRsorrisone:

Fine OT, risposta seria: se il budget è limitato, io non riuscirei ad avere una sola chitarra, per quanto eccellente possa essere. Ogni tanto, anche se suono fondamentalmente con simil-LP, sento la necessità di attaccarmi ad una strat dai single coil acidi e maltrattarla un pò. Difatti, il mio budget è limitato, ed attualmente ho un pò di chitarre "di fascia media" con le quali mi diverto. Se avessi una sola chitarra, per quanto stupenda, per come sono fatto io dopo un pò mi romperei le palle ;)

Inviato

vendi tutto e tieni i fondi per l'alcool per il prossimo raduno :facepalm:

bestaccia, dobbiamo assolutamente ritrovarci, ho la gola secca :TRsorrisone:

Fine OT, risposta seria: se il budget è limitato, io non riuscirei ad avere una sola chitarra, per quanto eccellente possa essere. Ogni tanto, anche se suono fondamentalmente con simil-LP, sento la necessità di attaccarmi ad una strat dai single coil acidi e maltrattarla un pò. Difatti, il mio budget è limitato, ed attualmente ho un pò di chitarre "di fascia media" con le quali mi diverto. Se avessi una sola chitarra, per quanto stupenda, per come sono fatto io dopo un pò mi romperei le palle ;)

Bello di bestiolina tua, non ti preoccupare, i fondi per l'alcool ci sono sempre...e non solo per il raduno!!! ;) Bologna è vicina...e nel mio lettino c'è uno spaziuccio libero... :wub: (speriamo che Raffus non legga questo post... :ph34r: )

Guest Raffus
Inviato

Bello di bestiolina tua, non ti preoccupare, i fondi per l'alcool ci sono sempre...e non solo per il raduno!!! ;) Bologna è vicina...e nel mio lettino c'è uno spaziuccio libero... :wub: (speriamo che Raffus non legga questo post... :ph34r: )

1947.gif

Inviato

ma non c'è problema se c'è pure raff, ci stringeremo forte forte tutti e tre sul lettino singolo :baval::wub:

Inviato

se sei sicuro che l'unica sia lei, quella giusta, é l'opzione migliore. Più un muletto.

Io ho fatto cosi da quando sono entrato nel mondo PRS, e non tornerei mai indietro. Anche se per noi chitarristi il motto "non la venderei mai" non ha alcun senso, mi sento abbastanza sicuro della cosa, da due anni, da quando ho la McCarty. Chitarra che economicamente per me ha rappresentato un enorme sforzo, ma molto ben ripagato. Solo ora sto prendendo un muletto, mi arriva una PRS SE domani.