Guest Auro Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Il comp come boost in questo caso non le vedo molto adatto perché andrebbe a comprimere ulteriormente un suono caratterizzato da una gamma di medie frequenze piuttosto limitata. A quel punto se dovessi spendere dei soldi in un altro pedale mirerei direttamente ad un OD che soddisfi i desiderata. Da diverso tempo non ho più un booster di ruolo. Quel tipo di intervento ora lo faccio o con un od messo in front agli altri o, appunto, con il compressore. IN tutta onestà da quando ho cominciato a pensare al compressore non solo come un effetto da mettere sul pulito (cosa che adoro) ma anche prima di od e muff, mi si è aperto un mondo. Tra l'altro in questi giorni ho anche sperimentato l'accoppiata Diamond Compressor e CreamTone: il risultato è eccellente! Cita
Spizzico Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Qui si viaggia molto a gusti, a me il comp fa impazzire prima di un muff mentre non mi piace molto prima di un od. Sul clean mi piace quando suono YMCA. Ma metti anche il vestito da marinaio o poliziotto sexy? :TRsorrisone: Cita
Guest eujil10 Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 eugenio potra confermare che anche il jampedals tubedreamer+ è un bel pedale, ma siamo sempre in territori TS e che boostato col comp della varini... Yyyyyyyyessss!!! Il comp della Varini a me non piace da usare sul pulito o nelle ritmiche;lo uso principalmente per uscire nei soli! Compressione al minimo e level al massimo per i soli più leggeri,compressione abbastanza alta e level sempre al massimo per le cose un pò più grezze! :TRsorrisone: Cita
Guest Oliver Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Avevo giusto un kit nel cassetto di un clone compressore ross ... Spe che attacco il saldatore... Cita
Hammer Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Se alzi un po' il budget e convinci Scheggia a spedire :TRsorrisone: ... G2D Cream Tone lo conosco il tipo che suona qui. Gran personaggio! :ult-aaaaa (6): Cita
T0mmy Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 lo conosco il tipo che suona qui. Gran personaggio! :ult-aaaaa (6): E dotato di gran gusto, visto che ha il poster di Santro! :lol: Cita
albino Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Vai di Cream Tone ed hai un pedale della madonna dotato di booster, anche il BB preamp della Xotic settato a dovere suona alla grande, sull'usato si trova a 150 euri. Cita
Cecce Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 io ti consiglio un overdrive/distorsore, T-rex mudhoney, usato lo trovi a 100€ ed è uno di quelli che li vale veramente Anche il consiglio di Horny non lo lascerei cadere, il mio ultimo setup prevede proprio il compressore come booster. Cita
Dado Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 G2D Cream Tone! Ne ho avuto uno a riparare due settimane fa e devo dire che è davvero un ottimo pedale! Dado Cita
Guest Bru Inviato April 21, 2011 Segnala Inviato April 21, 2011 Perché mai non è buono boostare un TS? Io boosto il TS di Sergio con il Tim e a mio parere esce un suono che è sempre una garanzia. Quando sono in difficoltà, so sempre che posso fare affidamento su quella combinazione. Cita
Guest light a fan cool Inviato April 22, 2011 Segnala Inviato April 22, 2011 Io ho avuto un periodo in cui suonavo altro ed avevo 2 TS costruiti da me in pedal... ovvio con modifiche alle basse ecc... ma sempre TS erano... uno boostava l'altro... suono spettacolo con Les Paul Cita
Guest Oliver Inviato April 22, 2011 Segnala Inviato April 22, 2011 Ok stamattina ho portato tutto in studio e ho messso a volumi seri l'ampli... Quella sensazione di stridio sui medi e' passata.. Ho boostato bene il ts con un boster da me costruito. Il suono c'è... In saletta avevo usato un'altro ampli e mi e' scattata la paranoia ... a sto punto provo a fare qualche test con altri booster un po più colorati del mio che e' davvero trasparente. L'altro ts mi sa che lo di via come boost e' troppo rumoroso e come timbro e' meglio il mio t8 sempre autocostruito. A sto punto sposto l'attenzione su altre cose Cita
Guest Oliver Inviato April 22, 2011 Segnala Inviato April 22, 2011 Pero' mo' sto in gas di cream Cita
Guest Oliver Inviato April 23, 2011 Segnala Inviato April 23, 2011 Nell'attesa ho provato il Plexi Drive della Wrampler minchia che sballo!! Chi lo ha provato??? Cita
Guest Auro Inviato April 25, 2011 Segnala Inviato April 25, 2011 Nell'attesa ho provato il Plexi Drive della Wrampler minchia che sballo!! Chi lo ha provato??? Per me è un od eccezionale che meriterebbe una diffusione maggiore. Cita
Guest Oliver Inviato April 25, 2011 Segnala Inviato April 25, 2011 Mi e' piaciuto parecchio credo che lo prenderò Cita
Guest Oliver Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Per me è un od eccezionale che meriterebbe una diffusione maggiore. L'ho comprato ieri da un ragazzo usato, sto in PARADISO...è esattamente il suono che volevo....oggi ci ho suonato 2 ore e ho dovuto pulire per terra dalla bava che mi cadeva dalla bocca...che figata!!!! :baval: Cita
brucolele Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Se può interessare, il Lovepedal Eternity è uno dei migliori pedali per assoli (rock, blues) che abbia provato. Sempre basato sul circuito Ts9, buca il mix come pochi e interagisce con altri pedali alla grande, ha una risposta molto dinamica all'attacco della corda e ai volumi. Uno dei pedali su cui ho fiducia cieca al momento di accendere il pedale e partire con l'assolo. Altri pedali che mi sono piaciuti in questa funzione: Fulldrive II, Ts9 Keeley boostato da un compressore, Ethos, Barber a manetta boostato da "x" pedale (ma solo medium gain). Detto ciò, ho in vendita un Lovepedal Eternity (Silver Edition 2009 - 120€) per passare ad un'altra delle tante versioni dell'Eternity. Cita
brucolele Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Da diverso tempo non ho più un booster di ruolo. Quel tipo di intervento ora lo faccio o con un od messo in front agli altri o, appunto, con il compressore. IN tutta onestà da quando ho cominciato a pensare al compressore non solo come un effetto da mettere sul pulito (cosa che adoro) ma anche prima di od e muff, mi si è aperto un mondo. Tra l'altro in questi giorni ho anche sperimentato l'accoppiata Diamond Compressor e CreamTone: il risultato è eccellente! Io ho fatto il percorso inverso, prima ero compressore-dipendente... adesso uso solo booster, uno con EQ (Xotic Rc Booster), l'altro flat... principalmente per comodità, visto che uso sia Strato che Tele e nel passare dall'una all'altra con gli stessi pedali bisogna adattarsi alla differenza di volume, di EQ e via dicendo. Ma il compressore, abbinato a certi overdrive e/o fuzz è di obbligo per certe sonorità. Poi va anche detto che, sia live che in studio, se non ce lo metti tu, ce lo mette il fonico. E per quelli di noi che suoniamo con monitor in-ear... senza compressione sei perduto. Cita
Recommended Posts