Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti!!

Qualche giorno fa ho visto delle chitarre frudua precisamente le GFF MIX, che sono fatto in Corea, ma con legni di ottima qualità, pick up custom fatti da frudua, e la cosa che mi ha colpito di più è la loro versatilità, infatti in questo modello si possono avere suoni statocaster, telecaster, e suoni più grossi utilizzando gli humbucker, ad un costo di 800€... Ora però mi viene un po' la curiosità di conoscere meglio questo strumento, perchè a un prezzo così, se vale quello che dicono, sarebbe una sorta di affare!!

Per questo io vi scrivo, per capire, dato che sicuramente voi avrete più esperienza di me, se questo è uno strumento che vale, o solo una commercialata che resta sempre roba coreana...

Voi che ne dite?? Esperienza dirette???

http://www.youtube.com/watch?v=Xm36X00Asek

Inviato

conosco il dimostratore, luca milieri, e me ne ha parlato benissimo, ovviamente anche riferito al prezzo.

frudua non è l'ultimo pirla :rolleyes:

Inviato

sì, ma a me ha colpito la versatilità della chitarra, praticamente ho 3 tipi di sonorità diverse, cosa che cerco in una chitarra, e stavo pensando di farmela costruire da un liutaio, l'idea resta anche se dovessi acquistare questa gff, solo che al prezzo che è... boh, mi lascia perplesso tutto ciò...

Guest Alucard
Inviato

Mah...secondo me senti il suono di PU e amplificatore in questo demo,soprattutto sui distorti che sono molto carichi.

La chitarra mi pare una "classica" strato/ibanez HSH. A patto di prendere usati i PU (e perché no ponte e meccaniche) per 800 € la fai con parti warmoth gia' rifinite.

Inviato

non so se ci fai caso, ma la cosa interessante è la posizione centrale, che bypassa il single coil al centro e attiva i PU al manico e al ponte, splittati hanno un effetto telecaster, e sinceramente io non ho idea di come poter ricreare questa circuitazione...

Guest Alucard
Inviato

Niente che un ridicolo megaswitch o un selettore aggiuntivo a levetta non possano fare. prendere una chitarra per il wiring che ha é a mio avviso come prendere un'auto in base alle gomme che monta.

Inviato

ovviamente non è solo per quello, se no mi prendevo una telecaster. Era tutto il complesso che mi attirava, ma sei piuttosto scettico per via di qualcosa in particolare, o proprio non ti convince la chitarra??

Inviato

Se ne era già parlato in passato, onestamente non comprerei una Frudua coreana (già lo trovo assurdo di per sè) a quella cifra, nell' usato con poco di più si trovano i suoi lavori italianissimi, io ho avuto una GFF tempo fa ed era davvero un' ottima chitarra che valeva quei soldi!!

Inviato

cmq basta uno switch che attiva il p-up al ponte in qualsiasi posizione sia il selettore, puoi anche avere tutti e 3 insieme

Inviato

per me son belle, mi sembrano veramente ben fatte e ben suonanti...non mi stupisco piu sulle produzioni asiatiche...

Guest eujil10
Inviato

Al vecchio SHG ho provato la carved pro goldtop.

Il manico mi è piaciuto molto,la chitarra è abbastanza leggera e ben risuonante;mi è sembrata anche rifinita abbastanza bene.

I pickup (splittabili) mi sono sembrati un pò anonimi,ma nel complesso non mi è sembrata affatto male come chitarra.

Non so se abbiano scelto gli esemplari migliori per la manifestazione ma,ripeto,non mi è dispiaciuta!

EDIT:questa carved%20pro%20gold%20piccola.jpg

Esteticamente secondo me moooolto bella!!!

Guest scheggia impazzita
Inviato

se si faceva il raduno a bologna si poteva invitare l'importatore, mr Garbujo. invece no, sempre sta fissa con piacenza dove tra l'altro si mangia pure poco e con vista su culi pelosi all'altezza della y delle chiappe. però il ristorante era pieno di milf

Inviato

se si faceva il raduno a bologna si poteva invitare l'importatore, mr Garbujo. invece no, sempre sta fissa con piacenza dove tra l'altro si mangia pure poco e con vista su culi pelosi all'altezza della y delle chiappe. però il ristorante era pieno di milf

Vero tanta tanta topa amico mio............ :TRsorrisone: Anzi direi di tornaci per l'avanzo che ci devono............. :TRsorrisone:

Inviato

Guarda ho la carved pro e ne sono estremamente soddisfatto. Nonostante ho un maestro cagacazzi e superdiffedente (diplomato a s. cecilia e s.louis) anche lui si è parecchio incuriosito e suonata la chitarra dal vivo una volta acquistata ha detto testuali parole: "se era una gibson la pagavi 2500€".

I dettagli costruttivi sono ineccepibili, e a detta di Frudua queste chitarre sono all'80% uguali alle custom di una volta. Le differenze con quelle antiche sono la tastiera in ebano (queste sono in palissandro), i pickup a scomparsa, gli intarsi in madreperla più lavorati, i top marezzati (anziché fiammati) e ponti e pickup di marche famose.

A parte che la flat pro ha ponte wilkinson, in ogni caso a mio avviso i pickup sono perfetti per la carved. Se proprio devo trovare una pecca, le meccaniche sono di buona qualità ma non ottima.

Considerando che comunque ho installato un piezo graphtech (la morte sua su una chitarra del genere), sono in definitiva contento al 100% dello strumento e lo ricomprerei.

Aggiungo che chiunque ha provato la chitarra (e parlo di gente che fa musica per vivere) ha avuto solo commenti positivi e anzi di solito complimentava spontaneamente lo strumento (non che me ne freghi particolarmente ma vabè). Le uniche critiche le ho avute per la paletta che a molti come aspetto non piace.

Ci tengo a dire che non conosco Frudua ne ci ho mai parlato, ho solo contattato Garbujo per l'acquisto. Sono semplicemente le mie opinioni da cliente soddisfatto.

Inviato

Guarda ho la carved pro e ne sono estremamente soddisfatto. Nonostante ho un maestro cagacazzi e superdiffedente (diplomato a s. cecilia e s.louis) anche lui si è parecchio incuriosito e suonata la chitarra dal vivo una volta acquistata ha detto testuali parole: "se era una gibson la pagavi 2500€".

I dettagli costruttivi sono ineccepibili, e a detta di Frudua queste chitarre sono all'80% uguali alle custom di una volta. Le differenze con quelle antiche sono la tastiera in ebano (queste sono in palissandro), i pickup a scomparsa, gli intarsi in madreperla più lavorati, i top marezzati (anziché fiammati) e ponti e pickup di marche famose.

A parte che la flat pro ha ponte wilkinson, in ogni caso a mio avviso i pickup sono perfetti per la carved. Se proprio devo trovare una pecca, le meccaniche sono di buona qualità ma non ottima.

Considerando che comunque ho installato un piezo graphtech (la morte sua su una chitarra del genere), sono in definitiva contento al 100% dello strumento e lo ricomprerei.

Aggiungo che chiunque ha provato la chitarra (e parlo di gente che fa musica per vivere) ha avuto solo commenti positivi e anzi di solito complimentava spontaneamente lo strumento (non che me ne freghi particolarmente ma vabè). Le uniche critiche le ho avute per la paletta che a molti come aspetto non piace.

Ci tengo a dire che non conosco Frudua ne ci ho mai parlato, ho solo contattato Garbujo per l'acquisto. Sono semplicemente le mie opinioni da cliente soddisfatto.

Posso chiederti quanto l'hai pagata???

Inviato

Boh non lo so, a 800 euro mi orienterei su qualcos'altro, specie se usato.

Secondo me il discorso rivendibilità è sempre importante, specie quando si sale di prezzo.

Si può tenere buttata in un angolo una chitarra da 100 euro perchè ti ha stufato e che non riesci a rivendere perchè di marca infame e infima (non è il caso di Frudua, ma io sono di quelli che ha storto il naso quando sono uscite le PRS SE) , ma quando si parla di una da 1000 ci penserei meglio...

Inviato

Posso chiederti quanto l'hai pagata???

Meno di quello che vedi di listino in quanto era l'utlima rimasta in stock di colore amber, ed è esattamente quella usata per fare i video promozionali. Il che mi ha permesso di ottenere un ottimo sconto. Non dico il prezzo preciso per non creare pretese, ma il minimo che possa fare è una marchetta del genere : )

Per fenderislife: d'accordissimo sulla rivendibilità, ma dipende tutto da quello che cerchi. Io ho comprato questa chitarra proprio perché volevo qualcosa di particolare e non volevo pagare cifre esorbitanti per marche che seppure hanno un'ottima storia, non sempre come livello qualitativo sono all'altezza del nome e del costo che richiedono. Sostanzialmente non ho comprato questa chitarra per tenerla un anno. Avrei preso una fender nel caso.

• Like 1