Alf Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 ..... Alf, se ti piacciono i 57 Classics non devi mica darne una spiegazione. Io tra quelli e i burstbucker preferisco i BB, ma se a te piacciono i 57 vuol dire che sono i pickup giusti per te, con i quali probabilmente riesci ad esprimerti al meglio, fosse anche solo perchè sono pickup con cui ti trovi particolarmente a tuo agio. ...... Ne avevamo già parlato di questo Giorgio, del feeling etc... ed eravamo in sintonia. Il Topic è un'altro e , mannaggia a me, che mi sono messo a fare da bastian contrario su di un argomento dove non si vuol sentire quella campana.... :TRsorrisone: perchè .... va così :TRsorrisone: Dai... non è mica la fine del mondo, io vi voglio bene lo stesso... mica li vendiamo i Pickups Cita
Giorgio V. Inviato May 1, 2011 Autore Segnala Inviato May 1, 2011 Dai, non ho detto che quel suono arriva in qualunque modo Ho detto che non servono, nel loro genere, secondo me, chitarra e ampli (soprattutto) di fascia COSì alta Cita
Alf Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Si ma non preoccuparti Giorgio, mica me la sono presa... in un certo qual modo me l'aspettavo un netto rigetto , diciamo per... esperienza :) Dai, tranquillo , sono chiacchiere tra amici, non ci sono problemi :) Cita
Guest Bru Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Ma rigetto di che Alf? Non ti seguo più. La mia critica era sulla qualità audio del video, mica sul resto. E la stessa critica la farei al 90% della roba che passa su youtube. E poi, ormai l'ho capito, sei il distributore dei 57 in Italia. Cita
Nervous Nick Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 ALFio una volta ha tradito un 57 con un Lollar, e da allora ha ancore i sensi di colpa e ha giurato eterna fedeltà al 57..... Cita
Guest Bru Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Secondo me si compra una R7, per la data :TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Alf permettimi però di dire che se uno non la pensa come te non è che o non sa leggere o non ha voglia di farlo.. uno può anche pensarla in modo diverso da te punto e basta, non esiste mica una sola verità in questo campo.. Siamo qui proprio a discutere di preferenze che ha ognuno, non è mica detto che dobbiamo avere per forza le stesse, no? Il suono del sample, e te lo dico in assoluta onestà, a me fa proprio schifo, ma si sente benissimo che sta clippando tutto, non essendo stati in quella stanza con te al momento della registrazione non abbiamo altri termini di paragone, che possiamo farci? Detto questo a me i 57 piacciono molto sul pulito, soprattutto sulle semiacustiche. Preferisco di gran lunga i BB 1 e 2 sui crunch, li reputo pickup ottimi e che vanno bene per suonare un pò di tutto, si adattano a tutto il blues e il rock in particolare ma spingono bene e permettono anche suoni più "heavy". Son passato a Sheptone solo per esigenze di "vintaggiosità", suonano da dio ma in un campo più ristretto per così dire, ma ai BB non manca nulla secondo me. Cita
Alf Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Ma rigetto di che Alf? Non ti seguo più. La mia critica era sulla qualità audio del video, mica sul resto. E la stessa critica la farei al 90% della roba che passa su youtube. E poi, ormai l'ho capito, sei il distributore dei 57 in Italia. Si... ho ancora 2000 57 classic da piazzare Sto rispondendo , in questi interventi, un po' a tutti e non a te in particolare... cerco di chiudere la questione e basta :) Rigetto nel senso che è tipico dei Forum , qualunque essi siano, anche i migliori come questo (e lo dico senza falsità perchè è l'unico che ho voglia di frequentare) avere delle "tendenze". Si formano delle "linee guida comuni" ... non voglio chiamarle "cricche" , ma semplicemente dei gruppi di socializzazione che si dedicano ad uno specifico settore, in questo caso il turbinio dei PU sulle LesPaul, e diventa una sorta di "polo informativo". E va bene! Succede anche sul mio forum, su quello ufficiale del CMS che sviluppo e su mille altri , concorrenti, clienti, tutti... a volte lo faccio pure io :) (Basta però che non mi si dica che sono io a farmi le Pippe quando i Pickup li misuro per supportare una tesi, dopo tutte le megapippe che si leggono... frecciatina per Giorgè ) Sciocco io a tirar fuori la storia del 57 quando è DA UNA VITA che è così, sin dai primi forum che ho frequentato. C'è una tendenza ed osteggiarla ... crea attriti. Ed a me piacciono le cose ben lubrificate :) Ecco, ti ho risposto, Bru, in tutta sincerità ed amicizia... spero non venga scambiata per polemica perchè proprio non me ne strafotte un cazzo di farla. Sai cosa rende particolare e gustosissimo questo forum? Che ci sono fior di professionisti che, da quando sono qui, non hanno pubblicizzato manco un FASTON od una corda! Quindi lasciate ad un povero pirla come me andare anche un po' contro la tendenza comune :) Quello che avevo da dire sulla storia PU l'ho detto ed è scritto; se ho scritto cagate qualcuno (preparato) mi smentirà, ovvero potremo riparlarne... chi lo sa... poi ognuno si muove di conseguenza. In assoluta libertà e voglia di condividere l'esperienza fatta :) Cita
Guest Bru Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Comunque, i 57 sulle 335 ci vanno alla grande, anche se non te li comprerei mai :TRsorrisone: Per i pu, io sono arrivato alla convinzione che per far suonare una les paul (buona) come uno desidera, deve cucirgli sopra l'ampli prima del pu. Cita
Nervous Nick Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 concordo....i 57 sulle semi rendono benissimo....sulle LP e sulle SG non mi hanno mai entusiasmato. Cita
Alf Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Alf permettimi però di dire che se uno non la pensa come te non è che o non sa leggere o non ha voglia di farlo.. uno può anche pensarla in modo diverso da te punto e basta, non esiste mica una sola verità in questo campo.. Sto cercando di chiudere questa discussione in ogni modo, non mi tirare fuori anche cose che non merito. Ci sono discussioni in questo forum dove, mentre si colloquia cordialmente, c'è chi spara cannonate (per usare un eufemismo) e non si dice una virgola! E' la seconda volta che mi sento un po' "bersagliato" quando poi leggo cose che, in altri forum, sarebbero da ban immediato e che invece passano lisce. Io sto cercando di chiuderla mettendo faccine con sorrisini ovunque... e continuiamo a macinare discorsi su discorsi... ho capito la cosa... va bene... sto cercando di chiuderla con un milione di sorrisi. :) Non mi pare di essermi mai comportato come quello che VUOLE ragione... dai , non accusarmi ingiustamente :) Chiudiamola, dai... veramente... cazzo mi fotte a me degli shipiton dei wordfract dei 57 dei 73 o dei 99 ... mò' metto una dinamo sulla R5 e vaffanculo! :) Cita
andreaweb73 Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 a giorni mi arriverà questo set da mirko, gli hausell classic. è la mia prima esperienza di "simil-paf", prima di adesso non sapevo neanche se si trattassero di tortellini o cosa...il video sembra interessante. Cita
Giorgio V. Inviato May 1, 2011 Autore Segnala Inviato May 1, 2011 Alf cazzo è vero che aspetti l' R5. Mia morosa è originaria di Udine, magari una volta ti capito in casa. EDIT: Gregor Hilden fa suonare uguali TUTTE le chitarre. Tutte bene per carità! Cita
Guest Bru Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 No no, chiudiamo una sega. Io mo voglio divertirmi a bersagliarti di brutto e prenderti per il culo come si deve :TRsorrisone: Mo' vado a nanna, ma domani riprendo. Secondo me porti la 57 di taglia. Cita
andreaweb73 Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 EDIT: Gregor Hilden fa suonare uguali TUTTE le chitarre. Tutte bene per carità! se riuscissi mai a farli suonare come quelli del video sarei contento :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 Secondo me porti la 57 di taglia. Magari... dopo la terapia che ho dovuto fare potevo abbronzarmi e sostituire BB King Ora faccio pesi col VOX per rientrare in forma Cita
Nervous Nick Inviato May 1, 2011 Segnala Inviato May 1, 2011 io son curioso di vedere cosa farai col P-90 della 55......:TRsorrisone: Cita
ACsteve427 Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Sto cercando di chiudere questa discussione in ogni modo, non mi tirare fuori anche cose che non merito. Ci sono discussioni in questo forum dove, mentre si colloquia cordialmente, c'è chi spara cannonate (per usare un eufemismo) e non si dice una virgola! E' la seconda volta che mi sento un po' "bersagliato" quando poi leggo cose che, in altri forum, sarebbero da ban immediato e che invece passano lisce. Io sto cercando di chiuderla mettendo faccine con sorrisini ovunque... e continuiamo a macinare discorsi su discorsi... ho capito la cosa... va bene... sto cercando di chiuderla con un milione di sorrisi. :) Non mi pare di essermi mai comportato come quello che VUOLE ragione... dai , non accusarmi ingiustamente :) Chiudiamola, dai... veramente... cazzo mi fotte a me degli shipiton dei wordfract dei 57 dei 73 o dei 99 ... mò' metto una dinamo sulla R5 e vaffanculo! :) No no per carità, chiudiamola senza problemi Cita
massisv Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Ed in quei video è niente! Abbiamo tanti chitarristi davvero in gamba qui in Friuli, ma Jimi è... come si suol dire: tutto cuore. (e poi ha la mia BB ) si e pure quello che l'ha sostituito nei W.I.N.D....Antony Basso, 22 anni, fa paura! :sm0_eusa_clap: Cita
Alf Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 si e pure quello che l'ha sostituito nei W.I.N.D....Antony Basso, 22 anni, fa paura! :sm0_eusa_clap: Lo seguo da quando aveva 14 anni... non un fenomeno come Gottardo, intendiamoci, ma ha un gusto ed un tocco... e se lo vedi, Antony è un ragazzo di una umiltà impressionante :) Cita
Alf Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 No no per carità, chiudiamola senza problemi Fantatico! :) Cita
Alf Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Alf, ndo sta la 55 ??? in un furgoncino marrone, con scritte crema oro sulle fiancate, in viaggio verso casa mia Cita
Guest Bru Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Rieccomi, dopo la nanna e dopo blackout mattutino. La 55 di Alfio, in realtà, lui ha chiesto a Gibson di denominarla 57. Cita
Recommended Posts