Giorgio V. Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 Già, sfiga! Io invece starei cercando più dei pickup con l' attacco distinto ma un filo magro, con la nota che poi si espande per i cazzi suoi. Lo so, molto tecnica come descrizione. Cita
Nervous Nick Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Giorgio i bk stormy mi sa che fanno (anche) al caso tuo Cita
francè Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Giorgio i bk stormy mi sa che fanno (anche) al caso tuo BANNATELOOOOOOOOOO :deadhorse: :priest: :sm0_hanged: Cita
Mirko Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Facciamo così, visto che da malatissimo li ho provati bene o male quasi tutti, ti faccio l'elenco di quello che ho e di quello che ricordo di aver avuto (ovviamente sempre in senso PAF clone). Se ci sta qualcuno di questi che ti stuzzica, chiedimi pure e cercherò di raccontarti le differenze: - Throbak SLE 101 - Throbak SLE 102 - Throbak SLE 101 LTD MXV - Bareknuckle Stormy Monday - Bareknuckle Mule (in varie salse, potted, unpotted, special wind etc etc) - Bareknuckle VH II - Bareknuckle Black Dog - Bareknuckle Crawler - WCR Crossroads - WCR Fillmore - Sheptone Tribute - Sheptone PAF - Sheptone PAF OX4 - Sheptone AB - Tom Holmes USA model - Wolfetone Dr Vintage - Haussel Classic 59 - Haussel Vin and Vin+ - tutti i Duncan di serie dal 59, all'AlNiCo II al Seth Lover - Duncan Antiquity - Ispira Scatterwound - Lollar Imperial - Lollar Imperial High Wind - Lollar Imperial Low Wind - Voodoo 59 - Voodoo 60 - Fralin Pure PAf - Fralin 59 - Pickupmakers PAF mi sa che ne sto dimenticando qualcuno.....ma....si sa....sto invecchiando.. Ora ho in arrivo (ma credo che ci vorrà ancora un pò) Shed, SD e Zhangbucker. Cita
Ric67 Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Eccolo, quello della serie ...io ce l'ho lungo largo e duro più di tutti ahahahahahaha :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Oliver Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Facciamo così, visto che da malatissimo li ho provati bene o male quasi tutti già solo per il fatto che tu riesca a ricordarti tutte le differenze.... Ti Stimo.!!!! Cita
francè Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Eccolo, quello della serie ...io ce l'ho lungo largo e duro più di tutti ahahahahahaha :TRsorrisone: :TRsorrisone: Piu che altro arriva quello che ce l'ha corto....il conto in banca! :TRsorrisone: Cita
Mirko Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Piu che altro arriva quello che ce l'ha corto....il conto in banca! :TRsorrisone: Ecco che l'unico che può aspirare ad un posto sul podio ha capito il vero senso...... miseria maiala eva....io non ho il conto in banca ormai..... Cita
ACsteve427 Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Mirko mi fai paura.. al raduno alla domanda "ma che pickup hai sulla LP" ho faticato a ricordarmi il nome, figuriamoci se ne avessi provati così tanti.. manco mi ricorderei di che colore erano! Cita
Guest Bru Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Eccolo, quello della serie ...io ce l'ho lungo largo e duro più di tutti ahahahahahaha :TRsorrisone: :TRsorrisone: L'importante non è quanto è duro, ma quanto duro dura ... Cita
Mirko Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 L'importante non è quanto è duro, ma quanto duro dura ... Ma su questo lo sai che non ho problema...ti ricordo che l'ultima volta mi hai dovuto imprecare "basta"... 1 Cita
Guest marc Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Facciamo così, visto che da malatissimo li ho provati bene o male quasi tutti, ti faccio l'elenco di quello che ho e di quello che ricordo di aver avuto (ovviamente sempre in senso PAF clone). Se ci sta qualcuno di questi che ti stuzzica, chiedimi pure e cercherò di raccontarti le differenze: - Throbak SLE 101 - Throbak SLE 102 - Throbak SLE 101 LTD MXV - Bareknuckle Stormy Monday - Bareknuckle Mule (in varie salse, potted, unpotted, special wind etc etc) - Bareknuckle VH II - Bareknuckle Black Dog - Bareknuckle Crawler - WCR Crossroads - WCR Fillmore - Sheptone Tribute - Sheptone PAF - Sheptone PAF OX4 - Sheptone AB - Tom Holmes USA model - Wolfetone Dr Vintage - Haussel Classic 59 - Haussel Vin and Vin+ - tutti i Duncan di serie dal 59, all'AlNiCo II al Seth Lover - Duncan Antiquity - Ispira Scatterwound - Lollar Imperial - Lollar Imperial High Wind - Lollar Imperial Low Wind - Voodoo 59 - Voodoo 60 - Fralin Pure PAf - Fralin 59 - Pickupmakers PAF mi sa che ne sto dimenticando qualcuno.....ma....si sa....sto invecchiando.. Ora ho in arrivo (ma credo che ci vorrà ancora un pò) Shed, SD e Zhangbucker. minkia.....solo per il tempo di montarli dopo il terzo set avrei detto basta questi mi suonano bene...... :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Paragonami i Seth Lover duncan rispetto ai Pure PAF Fralin... Cita
Giorgè Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Giorgio i bk stormy mi sa che fanno (anche) al caso tuo Cita
Giorgio V. Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 Mirko sei una risorsa inestimabile!!!! Prendendo come riferimento gli I-Spira scatterwound che ho su al momento, cosa mi sai evidenziare come differenze tra quelli e I Mule (ne hai provati in tutte le salse, buoni saranno di sicuro, in ogni caso dai clip sono i BK che mi interessano di più), gli Antiquity che bene o male sono un classico, e soprattutto perchè reputi gli Sheptone i migliori.. Gli scatterwound suonavano non male al raduno, ma abbastanza "piatti" secondo me, ora che si sono un pò assestati e li ho settati più adeguatamente suonano meglio anche se sempre "duri", ma non riesco a trovare il giusto equilibrio tra output e carattere...cioè se li alzo si appiattiscono, se li abbasso l' output cala di brutto..e in ogni caso suonano troppo simili ai serie storica IMO, che ho già, e preferirei variare. Se dovessi prendere qualcosa alla cieca orora probabilmente metterei i miei soldi sugli SHED comunque. Le demo sono estremamente promettenti, ottimo equilibrio tra calore e attacco, e se c'è gente che li monta (e li tiene) sulle conversion, schifo non possono fare!.. Cita
Mirko Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Paragonami i Seth Lover duncan rispetto ai Pure PAF Fralin... Ma se ce li hai entrambi perchè mi chiedi a me il confronto? Cita
Mirko Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Mirko sei una risorsa inestimabile!!!! Prendendo come riferimento gli I-Spira scatterwound che ho su al momento, cosa mi sai evidenziare come differenze tra quelli e I Mule (ne hai provati in tutte le salse, buoni saranno di sicuro, in ogni caso dai clip sono i BK che mi interessano di più), gli Antiquity che bene o male sono un classico, e soprattutto perchè reputi gli Sheptone i migliori.. Gli scatterwound suonavano non male al raduno, ma abbastanza "piatti" secondo me, ora che si sono un pò assestati e li ho settati più adeguatamente suonano meglio anche se sempre "duri", ma non riesco a trovare il giusto equilibrio tra output e carattere...cioè se li alzo si appiattiscono, se li abbasso l' output cala di brutto..e in ogni caso suonano troppo simili ai serie storica IMO, che ho già, e preferirei variare. Se dovessi prendere qualcosa alla cieca orora probabilmente metterei i miei soldi sugli SHED comunque. Le demo sono estremamente promettenti, ottimo equilibrio tra calore e attacco, e se c'è gente che li monta (e li tiene) sulle conversion, schifo non possono fare!.. Giorgio, sinceramente la prima cosa da tenere in considerazione è che la tua 54 ha il wrap....già questo tende ad essere molto particolare nella scelta dei magneti. Ti dico, sulla mia oxblood (che però al contrario della tua è la versione CR chambered) ho provato 3/4 magneti differenti. Alla fine ci ho lasciato su i Throbak SLE 102 solo perchè son quelli più cattivi (Anche se sempre con uscita molto bassa) tra tutti quanti. Questa scelta è stata dettata dalla mia voglia di avere una chitarra che spingesse di più e basta... Sinceramente, non scarterei tanto gli Stormy monday, sono dei Mule meno potenti e che quindi all'orecchio danno l'idea di essere più organici. sinceramente i tuoi ispira mi son sempbrati molto diversi dai miei, vuoi la chitarra che ripeto essere fondamentale, vuoi anche il fatto che hai richiesto un ponte un pò over. In linea di massima ti dico che i mule hanno la caratteristica di essere molto ma molto particolari e risenton tanto del legno. li ho provati in tutte le salse e su svariate chitarre. Poi dopo anni e dopo un attimo in cui li stavo vendend, ho trovato la quadratura del cerchio montandoli sulla R0 e togliendoci la cover. Li secondo me danno il meglio in assoluto. La pecca dei muli sono un pò le medie che a volte risultano un pò tanto anonime. Sinceramente, su due piedi, ti sconsiglierei vivamente di prenderli per la R4. non mi sembra la chitarra adatta, po meglio, asaspereresti la caratteristica della chitarra. Per gli Shed devi aspettare un attimino. Vediamo quando mi arrivano cosa ne penso. al momento ti potrei dire che sono ok dai sample ma sotto la mano non li ho mai sentiti. Cià Mirko Cita
Giorgio V. Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 Grazie per gli input. In ogni caso per un mesetto non tocco niente, principalmente perchè ho altre cose in ballo su cui concentrarmi e mettermi alla ricerca di un pickup già pronto a tirar fuori i quattrini mi distrarrebbe enormemente Il wraparound è effettivamente un pò un dito nel sedere in questo frangente, perchè ogni acquisto è un pò un salto nel buio. Sarei ritentato di montare su i burstbucker originali (o quantomento quello al ponte), se non avessi fatto la cagata di venderli per far cassa.. Cita
Guest light a fan cool Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Ma se ce li hai entrambi perchè mi chiedi a me il confronto? Perchè mi piace sapere le impressioni altrui specie da uno che Gibson le mastica anche nel panino a colazione Cita
kiroadesa Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 Ragazzi volevo prendere qualche consiglio su cosa montare sulla r9,ma sto topic mi ha solo confuso le idee! Mi consigliate un set di paf il più vicino possibile a dei veri paf? Cita
Giorgio V. Inviato April 28, 2011 Autore Segnala Inviato April 28, 2011 Li ho su in questo momento gli I-Spira. E' che non suonano proprio come li cercavo, sono comunque abbastanza grossi. Questo thread è nato specificamente per cercare delle alternative. Va anche detto però che ora che si stanno "assestando" nella chitarra mi piacciono molto più di prima. Non direi che suonino "spiccatamente p.a.f.", ma dico che mi piacciono così tanto che se dovessi cambiare i pickup alla Oxblood dovrei anche comprare un' altra chitarra per "girarci" i pickup che ha su ora. Cita
Guest Bru Inviato April 28, 2011 Segnala Inviato April 28, 2011 Li ho su in questo momento gli I-Spira. E' che non suonano proprio come li cercavo, sono comunque abbastanza grossi. Questo thread è nato specificamente per cercare delle alternative. Va anche detto però che ora che si stanno "assestando" nella chitarra mi piacciono molto più di prima. Non direi che suonino "spiccatamente p.a.f.", ma dico che mi piacciono così tanto che se dovessi cambiare i pickup alla Oxblood dovrei anche comprare un' altra chitarra per "girarci" i pickup che ha su ora. Giorgio, ok che ti possan piacere, ma dei PAF per me non hanno una cippa. Non han niente di vintage quei pu, son modernissimi. Cita
Giorgio V. Inviato April 28, 2011 Autore Segnala Inviato April 28, 2011 Non dico che non abbiano dato quell' impressione al raduno. Ma ci tengo a precisare che tra le dovute regolazioni che ho fatto dopo (e sono estremamente sensibili) e l' essersi "assestati" suonano parecchio diversi da come li hai sentiti tu. Del resto anche Mirko li ha, e mi li aveva consigliati prima che li comprassi descrivendoli come pickup di tipo p.a.f. al 100%. Ora, anche lui ha detto che i miei non suonano come i suoi, e ci sta, ma ho pur sempre ordinato lo stesso tipo di pickup, non un ceramico da 18k. Villani dovrebbe aver toppato deliberatamente per avermi mandato dei pickup che non suonano minimamente p.a.f. Il discorso dell' assestamento, sarei il primo a dire che suona come una stronzata mistica, ma mi fido, se non delle mie orecchie, di certo della sensazione sotto le mani, e questa, con tutta la mia sincerità, è cambiata giorno dopo giorni per un bel pezzo dopo averli montati. Cosa tra l' altro che ho riscontrato anche con altri pickup, di altri produttori, su altre chitarre, ed è un' esperienza che ho letto anche da altre persone. Detto questo, suonano come, chessò, i clip degli SHED che ci sono su youtube, e che sono sicuramente e spiccatamente repliche p.a.f.? assolutamente no. Se prendiamo come metro di paragone del suono p.a.f. quello (e lo dico subito, a me piace da morire) bisogna ammettere che non suonano affatto così. Ma secondo me un pickup dal suono "modernissimo" è un' altra cosa :) Cita
francè Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Mi consigliate un set di paf il più vicino possibile a dei veri paf? Magari esistesse..... Cita
Recommended Posts