Alf Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 La 55 di Alfio, in realtà, lui ha chiesto a Gibson di denominarla 57. si.... ed hanno messo il logo CUSTOM VOS non su adesivo ma marchiato a fuoco sul topo, così da fare invidia a BB Joe :) Cita
Guest Oliver Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Anche se cmq gli adesivi non li fanno più come una volta :) Cita
kiroadesa Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Anche se cmq gli adesivi non li fanno più come una volta :) Quoto Trent'anni fa era tutto diverso Cita
Guest horny Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Quoto Trent'anni fa era tutto diverso Cita
massisv Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Lo seguo da quando aveva 14 anni... non un fenomeno come Gottardo, intendiamoci, ma ha un gusto ed un tocco... e se lo vedi, Antony è un ragazzo di una umiltà impressionante :) ahah meno male dico io...(che non e' come Gottardo) :TRsorrisone: si l'ho conosciuto e ci ho parlato parecchie volte ed e' tranquillissimo, eppoi e' un entusiasta! per avere solo 22 anni e' molto maturo nel modo di suonare Cita
Guest light a fan cool Inviato May 2, 2011 Segnala Inviato May 2, 2011 Lo seguo da quando aveva 14 anni... non un fenomeno come Gottardo, intendiamoci, ma ha un gusto ed un tocco... e se lo vedi, Antony è un ragazzo di una umiltà impressionante :) Anche se il padre l'avrei preso a calci da quanto pompava il figliolo al tempo... mamma mia quanto avrei voluto vedere il figliolo dargli il manico della strato in mezzo ai maroni... i genitori tanto volte sono il male dei loro figli, per fortuna poi se si ha un po' di testa si riesce ad uscire da questo male. Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Facciamo così, visto che da malatissimo li ho provati bene o male quasi tutti, ti faccio l'elenco di quello che ho e di quello che ricordo di aver avuto (ovviamente sempre in senso PAF clone). Se ci sta qualcuno di questi che ti stuzzica, chiedimi pure e cercherò di raccontarti le differenze: - Throbak SLE 101 - Throbak SLE 102 - Throbak SLE 101 LTD MXV - Bareknuckle Stormy Monday - Bareknuckle Mule (in varie salse, potted, unpotted, special wind etc etc) - Bareknuckle VH II - Bareknuckle Black Dog - Bareknuckle Crawler - WCR Crossroads - WCR Fillmore - Sheptone Tribute - Sheptone PAF - Sheptone PAF OX4 - Sheptone AB - Tom Holmes USA model - Wolfetone Dr Vintage - Haussel Classic 59 - Haussel Vin and Vin+ - tutti i Duncan di serie dal 59, all'AlNiCo II al Seth Lover - Duncan Antiquity - Ispira Scatterwound - Lollar Imperial - Lollar Imperial High Wind - Lollar Imperial Low Wind - Voodoo 59 - Voodoo 60 - Fralin Pure PAf - Fralin 59 - Pickupmakers PAF mi sa che ne sto dimenticando qualcuno.....ma....si sa....sto invecchiando.. Ora ho in arrivo (ma credo che ci vorrà ancora un pò) Shed, SD e Zhangbucker. Ciao, posso chiederti di darmi le tue impressioni sui S.D. '59 e sui Lindy Fralin Pure PAF? Ovviamente su un les paul... e conosci per caso i Leosounds? Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Ma con SD cosa intendi? Seymor Duncan oppure Stephen Design? Ho avuto i Leosound in passato... bei pickups niente da dire. Il vantaggio è che Michael Pantleon te li fa come vuoi tu, e se sai veramnte quello che ti serve è una cosa insuperabile. Seymour Duncan... la cosa che mi dici del tedesco mi stuzzica assai Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Seymour Duncan... la cosa che mi dici del tedesco mi stuzzica assai ...la questione è che ho i '59 sulla mia Les Paul e in linea di massima sono abbastanza soddisfatto, però nel cassetto (una permuta) mi ritrovo dei Lindy Fralin Pure PAF e volevo sentire da qualcuno che li avesse provati entrambi pregi e/o difetti dei due... in terza battuta di Leosound mi intrigherebbero i Fillmore Cita
Ric67 Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 ...la questione è che ho i '59 sulla mia Les Paul e in linea di massima sono abbastanza soddisfatto, però nel cassetto (una permuta) mi ritrovo dei Lindy Fralin Pure PAF e volevo sentire da qualcuno che li avesse provati entrambi pregi e/o difetti dei due... in terza battuta di Leosound mi intrigherebbero i Fillmore Avuto entrambi. Tra i due sicuramente i Fralin sono migliori come pickup. I 59 non mi han mai detto molto. In ogni caso anche i Fralin pure PAF sono un interpretazione, secondo me, un po' modernizzata dei paf in senso classico. Le medioalte sono meno ariose e un po' più moderne (compatte? a fuoco? non so come dirti), e generlamente li trovo un pelo spinti per essere dei cloni paf puri. Comunque dei bei pickup, poi dipende te che cerchi, ovvio. Anyway..ce li hai li nel cassetto?? Montaliiiii cosa aspetti!! Cita
ciubo Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Avuto entrambi. Tra i due sicuramente i Fralin sono migliori come pickup. I 59 non mi han mai detto molto. In ogni caso anche i Fralin pure PAF sono un interpretazione, secondo me, un po' modernizzata dei paf in senso classico. Le medioalte sono meno ariose e un po' più moderne (compatte? a fuoco? non so come dirti), e generlamente li trovo un pelo spinti per essere dei cloni paf puri. Comunque dei bei pickup, poi dipende te che cerchi, ovvio. Anyway..ce li hai li nel cassetto?? Montaliiiii cosa aspetti!! ..si li devo provare assolutamente (-: Cita
DC® Inviato May 16, 2013 Segnala Inviato May 16, 2013 Cioè io che uso la R9 con quelli stock sono uno stronzone insomma via... Cita
francè Inviato May 17, 2013 Segnala Inviato May 17, 2013 Cioè io che uso la R9 con quelli stock sono uno stronzone insomma via... Direi di si :sorrisone: (l'hai servita su un piatto d'argento non è colpa mia) 1 Cita
ciubo Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 ...ho montato i Fralin e, visto che c'ero, gli Orange Drops... (ovviamente?) sono molto soddisfatto del risultato: effettivamente una certa differenza nel suono e nella risposta c'è! Ma non così netta come alcuni sostengono ed alla fine dei conti mi sento di dire che questi tanto bistrattati SD '59 sono invece validissimi, equilibrati, fedeli: li tengo da parte... Cita
Fuzzface1 Inviato September 1, 2013 Segnala Inviato September 1, 2013 Non ho letto tutte le risposte, ma avevo una Oxblood anch'io dove ho messo sui RS Guitarworks Psychebilly di Lindy Fralin. Mai sentito di meglio in Pickup nuovi. 1 Cita
evol Inviato September 2, 2013 Segnala Inviato September 2, 2013 Io sono grande sostenitore delle repliche PAF della Wizz che mi ha fatto conoscere il buon culetto peloso :) http://www.wizz-pickups.com/ Cita
Recommended Posts