Guest Oliver Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 Ieri al raduno Davideblues ha fatto da tramite e mi ha consegnato la DI del buon Hyck. La Palmer DI. In una sola parola: Fantastica. Per registrazioni casalinghe è assolutamente galattica. Mercoledì sera la proverò in un impianto e vediamo se può essere una valida alternativa a microfonarsi. Il suono è ottimo, un bellissimo simulatore di speaker. Bella la dinamica e lo switch Bright/Normal/Mellow. Ho bypassato lo speaker dell'ampli così da poterlo spingere quasi al limite, i vicini ringraziano e il suono schioppetta per bene, le valvole sono usate a pieno. Ho dovuto mettere l'attenuatore a -30dB, anche se un pad in attenuazione mangia un po la dinamica, così a promo ascolto mi pare ottimo. Putroppo a casa non ho un mixer a cui poterlo collegare e usare l'uscita a 0 dB. Magari nei prossimi giorni me lo porto in studio e verifico la trasparenza effettiva del pad. In ogni caso il test che aveva fatto hyck già mi convinceva, ma oggi non ho dubbi, è una scatoletta davvero magica. Vi posto il mio solito blues, noioso e marcissimo, scusatemi ma è il mio genere preferito da suonare, se annoia pace Nessun pedale, solo strato+blues jr. http://dl.dropbox.com/u/24178823/PalmerDI.mp3 Cita
davideblues Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 ? mi spieghi come l'hai sata che non capisco? Cita
Guest Oliver Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 Ciao davide, ho collegato l'uscita speaker dell'ampli alla DI e poi sono entrato nella Mbox (la scheda che ho) per registare. Cita
Vigilius Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 Ciao davide, ho collegato l'uscita speaker dell'ampli alla DI e poi sono entrato nella Mbox (la scheda che ho) per registare. Molto interessante e ottimo suono; puoi dare un link per capire di preciso di che 'scatola magica' stai parlando? Cita
Guest Oliver Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 si scusa http://www.palmer-germany.com/82-1-pdi09.html Cita
Vigilius Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 si scusa http://www.palmer-ge...82-1-pdi09.html Gentilissimo, grazie Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Bene, son contento. Dimmi una cosa però: in che senso "hai bypassato" la cassa? ...non ho capito... Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Bene, son contento. Dimmi una cosa però: in che senso "hai bypassato" la cassa? ...non ho capito... non ho usato il thrue, ascoltavo il Bj direttamente da computer :) Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 non ho usato il thrue, ascoltavo il Bj direttamente da computer :) Ma il BJ suonava lo stesso no? ...abbi pazienza, stamani non parto... Cioè, il cono deve sempre rimanere collegato sennò mi smanni l'ampli eh! ...fai così, giusto?! Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Il cono non andava non usciva nulla :) prendiamo un caffè :) Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Il cono non andava non usciva nulla :) prendiamo un caffè :) Non mi torna... Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Oliver... non sò rincoglionito eh! ...è solo che non capisco come fai a non far suonare l'ampli! Cita
davideblues Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Non mi torna... anche io continuo a non capire... Praticamente oliver... Tu hai preso la strato, l'hai collegata all'ampli, poi all'uscita del finale di potenza dell'ampli, al posto di attaccarci il cono, ci ha messo la palmerina. Però hai lasciato scollegato il cono, senza collegarlo all'uscita thru della DI. Se è giusto quello che ho scritto, ti prego di non farlo mai più a meno che non vuoi buttare l'ampli Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 anche io continuo a non capire... Praticamente oliver... Tu hai preso la strato, l'hai collegata all'ampli, poi all'uscita del finale di potenza dell'ampli, al posto di attaccarci il cono, ci ha messo la palmerina. Però hai lasciato scollegato il cono, senza collegarlo all'uscita thru della DI. Se è giusto quello che ho scritto, ti prego di non farlo mai più a meno che non vuoi buttare l'ampli mi sa che ho fatto una cazzata allora... Ci ho ripensato e effettivamente così gli mancherebbe il carico dell'impedenza del cono, fortuna che ho l'ho usato solo per pochi minuti. Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Hyck non sei tu che non partivi ma io che sono fuori di cozza... Mi faccio prendere dall'entusiasmo e mi svanisco. Secondo voi ma se io ci mettessi un bel cono senza membrana quindi non suona ma ha il magnete per avere il carico da 8 ohm !? Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Si guarda come quella volta che ho saldato tutta la pachbay dello studio per poi rendermi conto alla fine che non avevo messo i cappucci nei cavi e ho dovuto rifare tutto smadonnando come un tricheco Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 AAAAHHHHHHH!!!!! SEI UN PAZZOOOOO!!!!!! :TRsorrisone: ...vabbè, se è andata bene... famo finta di niente. ...perchè è andata bene, vero? Attaccarci un carico fittizio potrebbe essere una possibilità, ma non sò quanto possa costare... perchè se si parla di cifre alte allora si torna al discorso iniziale dove la PDI-03 sarebbe il TOP (lei, oltre a dei filtri molto migliori, il carico fittizio ce l'ha). Cita
Guest Oliver Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Si si e' andata bene. Ma l'idea e' quella di prendere un Cono da rottamare togliere la membrana e usare solo il magnete. Costo praticamente zero Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 E' un'idea... e non vedo controindicazioni stavolta. :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts