Guest light a fan cool Inviato April 24, 2011 Segnala Inviato April 24, 2011 Per me i drive della M13 sono molto validi... TubeScreamer, Tube Driver e RAT sono splendidi secondo me... non suonano come i veri, suonano diversi, però per certi aspetti mi piacciono più dei veri. Pensare di prendere una di queste macchine per avere il suono identico dei pedali è sbagliato... si rifanno a quei suoni ma suonano a modo suo... è un po' come il TS Ibanez che suona diverso dal Maxon o da un altro costruttore. Cita
alez Inviato April 24, 2011 Segnala Inviato April 24, 2011 Seriamente io non ho mai capito se in effetti il gioco ne vale la candela,spendere 300 euro per un pedale che magari userò poco o una cifra simile per un pedale che magari suona in modo inferiore ma mi da più possibilità?? Mmm..la m9 mi ha messo una curiosità atroce ma se poi non suona bene ?? mmBoh! Boh, a confronto A/B tra M9 e Time Factor il secondo vinceva a livello qualitativo, però anche sticazzi. L' M9 ne è uscita comunque bene, come scrivevo nell'altro post ha, in generale, effetti di buona qualità, non fa mai gridare al miracolo, ma fa un po' di tutto. Per come sono ultimamente penso che l' M9 sia la scelta giusta per me: la qualità media è buona, la costruzione è solida, è meno ingombrante rispetto alla scelta dei due Eventide, sicuramente è più economica, la programmazione è rapida ed indolore (di fatto è come programmare un pedalino). Inoltre non ho necessità di patch complesse e cambi di suono estremi per cui va benissimo. Dovessi tornare a suonare i Coldplay una soluzione "a patch" sarebbe più comoda sicuramente. Secondo me poi per dove si suona solitamente la differenza tra M9 e Eventide e similari non è così tangibile, per cui ben venga la comodità, imho. Cita
Giorgio V. Inviato April 29, 2011 Segnala Inviato April 29, 2011 Ma è tutta digitale questa pedaliera? Non è meglio il Nova System che ha qualcosa di anale dentro? I Line6 sono tutti digitali. Il Nova ha overdrive e distorsione analogici. Non ho mai provato M9 etc, ma da possessore garantisco che il Nova è una gran macchina, e suona molto bene. Soprattutto OD e DIST sono molto validi, e davvero utili anche dal vivo, non come tanti dirt boxes che live hanno il suono piccolo come una capocchia di spillo. Cita
hyck Inviato April 29, 2011 Autore Segnala Inviato April 29, 2011 Come ho già detto, comunque, per la sezione OD e dist ed analoghi non userei la M9 ma continuerei con i miei superpedalozzi anal. :TRsorrisone: Della M9 mi interessava la parte filtri, modulazioni, delay e looper... all-in-one. Cita
hyck Inviato May 3, 2011 Autore Segnala Inviato May 3, 2011 Meno male che ho dato retta ad Alex e mi son presa la M9: macchina fantastica! ...dite quello che vi pare ma la qualità è molto alta e, non scherzo, una delle cose più sorprendenti è la sezione OD e dist. Tutto questo senza particolari spippolaggi... figuriamoci con un pò di "confidenza". A mio avviso offre molto ad un prezzo onestissimo (se si pensa alla concorrenza poi...). Grazie Alex! :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts