hyck Inviato April 18, 2011 Segnala Inviato April 18, 2011 La conoscete, è questa: Chi me la vende?! Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Ale... non mi fà piglià sti colpi! ...sei serio o no?! Cita
Guest eujil10 Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Ale,ma poi per quello che costa non conviene puntare direttamente alla M13? Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Minchia... ero decisissimo... ne avrei usato modulazioni (una miriade) ed il loop! Dove la trovo ora una macchinetta che mi fà tutta questa roba? ...e poi mi sembrava di capire che a T0mmy non fosse dispiaciuta affatto. Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Oh Ale, se la usi come loop va anche bene (ma sprecata). A me le distorsioni hanno fatto cagare di brutto, le mod e i delay li ho trovati freddissimi. Forse ti conviene provarla se puoi ... Sò stato al negozio Sabato ma non ce l'hanno, dovrebbero ordinarmela con la certezza che gliela prendo... allora pensavo di cercarne una usata. Se la usassi solo come loop sarei d'accordo con te, ma l'idea iniziale era di usarne modulazioni, filtri, effetti strani e quant'altro per giocare un pò. Avere ANCHE il loop sulla solita macchina mi sembrava veramente il top. In giro se ne parla anche abbastanza bene... Boh, m'hai resettato la GAS. Ma non saprei cos'altro cercare. Eventide? Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 L'avevo già visto ma me lo sono riguardato ora... mah, m'hai messo la pulce ed ora non sò che fare. Aiutami perchè è tutta colpa tua! ...ora c'ho il colpo in canna e non sò a chi sparare! AAAAHHHHHH!!!!! Cita
T0mmy Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 In questa risposta ometterò tutti i "secondo me" che vorrei scrivere, visto che ne uso sempre troppi. :TRsorrisone: La M9 e la M13 contengono tutta la serie degli Stompbox Line6 (DL4, MM4, ecc.). Se qualcuno sente la differenza tra lo stesso algoritmo processato da un DL4 e da una M13, probabilmente sentirà la differenza tra Amplitube processato da un processore Intel e da uno AMD... Nel centinaio di pedali che emula la serie M ce n'è una ventina che reputo ignobili, ma per fortuna si tratta di effetti che non uso. I delay, i riverberi, alcuni overdrive e un paio di fuzz sono di ottima qualità. Odio le modulazioni a prescindere, ma i phaser sono molto belli, e addirittura non mi dispiace l'analog chorus. I wah sono stupendi. Il consiglio, ovviamente, sarebbe di provarlo, ma se non ne hai la possibilità non so come fare; se avessi avuto ancora la mia te l'avrei fatta provare volentieri. Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Grazie del contributo Daniè! Il consiglio, ovviamente, sarebbe di provarlo, ma se non ne hai la possibilità non so come fare; se avessi avuto ancora la mia te l'avrei fatta provare volentieri. Ed io ti ringrazio come se me l'avessi fatta provare. ...tanto sei qui approfitto :TRsorrisone: : meglio questa o gli Eventide? Se non sbaglio avevi anche quelli... Quali sarebbero le alternative ad oggetti simili? Cita
T0mmy Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Secondo me. Sei sempre troppo categorico! Perché ti voglio tanto bene, altrimenti ti prendevo a maleparole. Seriamente, se vieni a trovarmi te li faccio provare di fianco a due V846 d'epoca e un Picture wah, poi se vorrai, mi potrai prendere a male parole. Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Ahahah! ... che troiette mestruesie che siete! Daniè, dacci un primo verdetto però: M9 o Eventide *Factor? Cita
T0mmy Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Dipende da un sacco di fattori, ma io ho venduto i due Factor per prendere la M9, e non me ne sono pentito... Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 No, Ale... si fà per ragionare dai! Ma l'avete visto che è uscita anche la M5?! Vah che roba: Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 Comunque ora sto cercando di capire quali sono le differenze tra HD300, HD400 e HD500... Cita
hyck Inviato April 19, 2011 Autore Segnala Inviato April 19, 2011 mmm... l'HD400 mi sembra che era nella vetrinetta! Sabato ci ripasso. Cita
T0mmy Inviato April 19, 2011 Segnala Inviato April 19, 2011 Ma guarda che son tranquillissimo Ale, secondo te, mi posso incazzare col T0mmy? Io invece sono incazzato di brutto!!! Pensa che avevo comprato la M9 per suonarci soltanto i pezzi più noiosi di Knopfler... :TRsorrisone: Cita
hyck Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 mmmm... è vecchiotto ma... lo Yamaha DG Stomp? Spenderei molto meno... e giocherei lo stesso. Cita
T0mmy Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Se ne parla molto bene! L'ho avuta qualche anno fa, ma era un periodo di GAS compulsiva (stranamente!), e non l'ho tenuta il tempo necessario per darti un giudizio... Cita
Guest light a fan cool Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 La serie M della Line6 suona davvero bene secondo me... specie per i drive e delay... le modulazioni sono le solite Line6 che non mi hanno mai sconquifferato più di tanto, ma fanno il loro. Però in generale suonano bene questi oggetti. Cita
hyck Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 Sposto la discussione nella sezione effetti, ok? Grazie cara, io ho editato il titolo. Cita
texguitar Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 In questa risposta ometterò tutti i "secondo me" che vorrei scrivere, visto che ne uso sempre troppi. :TRsorrisone: La M9 e la M13 contengono tutta la serie degli Stompbox Line6 (DL4, MM4, ecc.). Se qualcuno sente la differenza tra lo stesso algoritmo processato da un DL4 e da una M13, probabilmente sentirà la differenza tra Amplitube processato da un processore Intel e da uno AMD... Nel centinaio di pedali che emula la serie M ce n'è una ventina che reputo ignobili, ma per fortuna si tratta di effetti che non uso. I delay, i riverberi, alcuni overdrive e un paio di fuzz sono di ottima qualità. Odio le modulazioni a prescindere, ma i phaser sono molto belli, e addirittura non mi dispiace l'analog chorus. I wah sono stupendi. Il consiglio, ovviamente, sarebbe di provarlo, ma se non ne hai la possibilità non so come fare; se avessi avuto ancora la mia te l'avrei fatta provare volentieri. Tommy una domanda: che tu sappia il pedale singolo serie Tonecore sempre Line6, esattamente l'echo park, è sempre lo stesso algoritmo oppure no? Cita
T0mmy Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Repulsione però maturata dopo aver avuto nell'ordine: - Pod 2 - Pod xt - Pod xt Live - Pod x3 Live Confermo. Li ho avuti tutti, e la sensazione che mi hanno provocato è stata di repulsione. La serie M, però, è su un altro pianeta... Tommy una domanda: che tu sappia il pedale singolo serie Tonecore sempre Line6, esattamente l'echo park, è sempre lo stesso algoritmo oppure no? Non te lo so dire, ma se chiedi nel forum di supporto Line6 troverai senz'altro qualcuno in grado di risponderti. Cita
hyck Inviato April 20, 2011 Autore Segnala Inviato April 20, 2011 Oh, sarò scemo... mi sto sempre più contorcendo su due possibilità: M9 o HD400. Và a finire che non compro un cazzo e si fà prima. Cita
T0mmy Inviato April 20, 2011 Segnala Inviato April 20, 2011 Oh, sarò scemo... mi sto sempre più contorcendo su due possibilità: M9 o HD400. Và a finire che non compro un cazzo e si fà prima. Se la scelta è tra questi due, ti fornisco qualche parametro in più. - la M9 non ha emulazioni di ampli, non c'è verso di usarla in diretta - la M9 va bene se ti basta impostarti sei pedali per volta per utilizzarne un massimo di tre, ma non ha una gestione dei preset nel senso stretto del termine - l'HD400 è un multieffetto; se da un lato ti basta richiamare un preset per avere tutte le combinazioni e le regolazioni dei vari pedali che ti servono, dall'altro ti aspetta un po' di lavoro di livellamento del volume delle patch - il looper dell'HD500 è molto più comodo da utilizzare rispetto a quello della M9; non ho mai provato l'HD400 - sulla M9 il display ti mostra le impostazioni del pedale attivo o dell'ultimo pedale che hai spento, non c'è modo di dare un nome ai banchi Se vuoi confonderti ulteriormente le idee, chiedi pure! Cita
Recommended Posts