Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato
Se parlate di multi pedals la Jem Pedals fa bella roba... 6-multi-pedals_f_1_800_1.jpg?ac=10004

questa ti costa 3 piotte minimo :sorrisone:

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Alucard
Inviato

Se parlate di multi pedals la Jem Pedals fa bella roba...

6-multi-pedals_f_1_800_1.jpg?ac=10004

E' uno scherzo vero? :sorrisone:

Questa l'ha disegnata il tuo collega che aveva colorato la strato :TRyeh::facepalm:

Inviato

questo é un Joyo, il clone dell'OCD. I potenziometri sono gli Alpha mini che usa zVex per dirne uno. I condensatori mi sembrano Panasonic e le resistenze sono al metallo da 1/4w. In pratica gli stessi componenti che usa Wampler, per dirne uno che fa pedalacci. E usano switch 3PDT, sono true bypass.

Se i condensatori non sono fake come alla Gibson, per 30 euro é più che un affare. Non solo usano componenti superiori a tanti costruttori boutique, ma sono pure ben progettati.

alphadave1.jpg

Guest light a fan cool
Inviato

questo é un Joyo, il clone dell'OCD. I potenziometri sono gli Alpha mini che usa zVex per dirne uno. I condensatori mi sembrano Panasonic e le resistenze sono al metallo da 1/4w. In pratica gli stessi componenti che usa Wampler, per dirne uno che fa pedalacci. E usano switch 3PDT, sono true bypass.

Se i condensatori non sono fake come alla Gibson, per 30 euro é più che un affare. Non solo usano componenti superiori a tanti costruttori boutique, ma sono pure ben progettati.

alphadave1.jpg

Le resistenze non sono da 1/4W sono più piccine ma cambia nulla ed i condensatori sono dei polipropilene che potrebbero essere panasonic, ma in cina ho trovato anche condensatori esteticamente uguali ma di altre marche sconosciute... probabilmente sono gli stessi rimarchiati. :smile:

Cmq io ho il Joyo AC Tone, lo apro e faccio una foto... ;)

Guest light a fan cool
Inviato

Come ti trovi con l'Ac tone?

L'ho provato poco se devo essere sincero, mi è arrivato 3 settimane fa, ma non ho tempo neanche di toccarle le chitarre... cmq l'ho preso per un utilizzo specifico, mi deve simulare un AC30 su un canale dei mio routing che poi andrà all'impanto diretto.

Come pedale in sè è fatto piuttosto bene... a livello sonoro ho notato che ad alto livello di gain (overdrive spinto) è piuttosto rumoroso, a livelli di gain più basso mi è piaciuto parecchio e ricorda ciò che vuole simulare... ovvio che avendo una replica JMI in casa il paragone è piuttosto a sfavore dei pedali. :sorrisone:

Guest light a fan cool
Inviato

Secondo me il suo problema è ad alto gain... fortuna che a me serve appena appena in break... cmq per 40 euro va più che bene, certo non mi fa gridare al miracolo.