tibiuccio Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 La cercavo da un bel po' ... non è la solita Gibson o meglio all'epoca non lo era, è datata 1998 , il primo anno di produzione. Ovviamente corpo in un solo pezzo di mogano con camere tonali ( erano altri tempi!! ), top in acero fiammato AAA davvero bello. Manico slim 60 ( ed anche questo all'epoca non si vedeva molto ) Tastiera in palissandro e ben 24 tasti ( cosa rara per le Gibson ) L'hardware era lo stesso di una les paul standard della stessa annata, meccaniche Grover, ponte tune o matic e pickup 490/498. Ai più non piacerà perchè è poco tradizionale...io però intanto me la godo, la timbrica del les paul c'è tutta resta tuttavia un po' più presente sugli alti. Un po' di foto per (s)gasarvi... Cita
BBJOE Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Tu colpisci sempre duro! E' stupenda. Cita
molokaio Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Ebbravo Tibuccio... io la trovo straordinaria. Che curve!! La scala rimane gibson ? Un volume e un tono? Cita
ZioBilly Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Bellissima! Anni fa ne provai proprio una delle prime prodotte... splendido strumento! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 io l'ho avuta. Bella, ben rifinita, pick up da cambiare, scala gibson non suona assolutamente da les paul Cita
molokaio Inviato February 5, 2011 Segnala Inviato February 5, 2011 Zio Tibia, che tu sappia le fa anche il custom shop? Sul loro sito non ho trovato niente, ma una delle band che ascolto usa questa.. ho notato che la paletta è diversa. Su che cifre siamo? Pro Custom Shop Gibson Les Paul, Double Cutaway, Pro Custom Shop, BLACK, SN#791858 Cita
tibiuccio Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Inviato February 5, 2011 le ha fatte il custom shop dal 1997 al 2001 , sull'usato in ottime condizioni valgono intorno ai 1600 euro, le differenze con la mia sono la tastiera in ebano solo coi dots però, la paletta, e il fatto che puoi trovarle sia a scala corta che a scala 25.5" Cita
tibiuccio Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Inviato February 5, 2011 si 24 tasti, una delle poche gibson che li hanno, purtroppo al manico il pickup spostato si sente Cita
Guest scheggia impazzita Inviato February 5, 2011 Segnala Inviato February 5, 2011 gli ultimi due tasti non sono tanto ben raggiungibili dato che la spalla mancante non è ottimizzata in tal senso. il manico ne soffre incredibilmente. al ponte spara come una puttana con il rotellone. Cita
molokaio Inviato February 5, 2011 Segnala Inviato February 5, 2011 spettacolo, grazie. Per accordature molto drop quindi sarebbe meglio scala lunga? Cita
tibiuccio Inviato February 5, 2011 Autore Segnala Inviato February 5, 2011 spettacolo, grazie. Per accordature molto drop quindi sarebbe meglio scala lunga? preferibile Cita
molokaio Inviato February 5, 2011 Segnala Inviato February 5, 2011 :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Giorgio V. Inviato February 5, 2011 Segnala Inviato February 5, 2011 Ce n'è una in vendita a Padova tanto simile, che mi viene da chiedermi se non sia proprio la stessa.. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 ci sta che sia la mia Cita
tibiuccio Inviato February 6, 2011 Autore Segnala Inviato February 6, 2011 Ce n'è una in vendita a Padova tanto simile, che mi viene da chiedermi se non sia proprio la stessa.. se è in vendita adesso è impossibile, io ce l'ho da settembre, ce ne sono tante simili, soprattutto amber. Cita
Giorgio V. Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 E' un pezzo che non passo davanti a quel negozio ma direi che a novembre era ancora in vendita..Si vede che non è la stessa. La somiglianza (proprio nel figuring) è molto molto notevole. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato February 6, 2011 Segnala Inviato February 6, 2011 no, sono di prato, ma la mia finì da evol a varese che l'ha venduta etc etc Cita
Giorgio V. Inviato February 7, 2011 Segnala Inviato February 7, 2011 Capito Ecco adesso sono incuriosito. Se trovo ancora in vetrina quella che c'è a Padova, prossima volta minimo minimo un giro ce lo faccio. Cita
Recommended Posts