Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

La cercavo da un bel po' ... non è la solita Gibson o meglio all'epoca non lo era, è datata 1998 , il primo anno di produzione.

Ovviamente corpo in un solo pezzo di mogano con camere tonali ( erano altri tempi!! ), top in acero fiammato AAA davvero bello.

Manico slim 60 ( ed anche questo all'epoca non si vedeva molto )

Tastiera in palissandro e ben 24 tasti ( cosa rara per le Gibson )

L'hardware era lo stesso di una les paul standard della stessa annata, meccaniche Grover, ponte tune o matic e pickup 490/498.

Ai più non piacerà perchè è poco tradizionale...io però intanto me la godo, la timbrica del les paul c'è tutta resta tuttavia un po' più presente sugli alti.

Un po' di foto per (s)gasarvi...

Guest scheggia impazzita
Inviato

io l'ho avuta. Bella, ben rifinita, pick up da cambiare, scala gibson non suona assolutamente da les paul

  • 4 months later...
Inviato

Zio Tibia, che tu sappia le fa anche il custom shop? Sul loro sito non ho trovato niente, ma una delle band che ascolto usa questa.. ho notato che la paletta è diversa. Su che cifre siamo?

Pro Custom Shop

MikeStolenGuitar1.JPG

Gibson Les Paul, Double Cutaway,

Pro Custom Shop, BLACK, SN#791858

Inviato

le ha fatte il custom shop dal 1997 al 2001 , sull'usato in ottime condizioni valgono intorno ai 1600 euro,

le differenze con la mia sono la tastiera in ebano solo coi dots però, la paletta, e il fatto che puoi trovarle sia a scala corta che a scala 25.5"

Guest scheggia impazzita
Inviato

gli ultimi due tasti non sono tanto ben raggiungibili dato che la spalla mancante non è ottimizzata in tal senso. il manico ne soffre incredibilmente. al ponte spara come una puttana con il rotellone.

Inviato

Ce n'è una in vendita a Padova tanto simile, che mi viene da chiedermi se non sia proprio la stessa..

se è in vendita adesso è impossibile, io ce l'ho da settembre, ce ne sono tante simili, soprattutto amber.

Guest scheggia impazzita
Inviato

no, sono di prato, ma la mia finì da evol a varese che l'ha venduta etc etc

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...