ENR Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Ciao ragazzi, ecco un video di un pò di tempo fa... La cover è la famosissima I shot the sheriff, il locale è nei pressi di Milano (non farò pubblicità) e per chi vuole andare al sodo all'assolo di chitarra basta skippare al minuto 2:33 Sul palco avevo la mia fidata Strato USA Standard del 2001 con pick up Kinman, la JCM 800 modificata a tre canali, cassa Marshall 1922 (la base...) coi Vintage 30, e un pò di pedalanza. Scusate la camicia, meno male che si vede poco! Buon ascolto, e aspetto commenti! ENR Cavoli, il nome del locale è nel video!!! :TRsorrisone: Cita
BBJOE Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Assolo molto bello e con bei suoni. Il cantante è davvero bravo. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 moooolto bravi è ufficiale, sono il chitarrista più scarso del forum Cita
Guest eujil10 Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 moooolto bravi è ufficiale, sono il chitarrista più scarso del forum Hombre,non mi hai ancora sentito Grande Enrico,un gran bel tiro!!! Cita
Guest Bru Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Su questo forum sta crescendo troppo la gente che sa suonare Sbaglio o in certi passaggi avverto delle vicinanze sonore al "Vai mo" di Pino Daniele? Un po' il suono della band, un po' certi passaggi e stacchi, ma anche il tuo assolo mi ricorda il fraseggio del Pino di quel periodo. PS: Interessante questo locale che ho qui vicino. Cita
Guest santro Inviato September 23, 2010 Segnala Inviato September 23, 2010 Su questo forum sta crescendo troppo la gente che sa suonare potremmo cambiare indirizzo!? Cita
ENR Inviato September 24, 2010 Autore Segnala Inviato September 24, 2010 Ragazzi grazie a tutti da parte mia e della band... Bru non conosco molto Pino Daniele, cioè non quel periodo...improvvisai tutto il solo, ed in certi punti sento proprio una sorta id incertezza...ma mi diverto! Buona notte a tutti, son contento perchè la jam session è stata un successone! E chi ha sonno adesso? :-) ENR Cita
ENR Inviato September 25, 2010 Autore Segnala Inviato September 25, 2010 Ottimo groove e bravissimo Enrico! Complimenti. Grazie Alex, di cuore!!! Cita
ENR Inviato September 26, 2010 Autore Segnala Inviato September 26, 2010 Su questo forum sta crescendo troppo la gente che sa suonare Sbaglio o in certi passaggi avverto delle vicinanze sonore al "Vai mo" di Pino Daniele? Un po' il suono della band, un po' certi passaggi e stacchi, ma anche il tuo assolo mi ricorda il fraseggio del Pino di quel periodo. PS: Interessante questo locale che ho qui vicino. Ciao Roberto, il locale in effetti è carino a livello di impianto che è stato rifatto da poco e suona bene. Solitamente ci lavora un fonico molto bravo che segue il live passo passo, è uno attento. Il "problema" è che è frequentato da ragazzi molto giovani, tipo ragazzine di 16 anni che fanno le cretine avvinghiandosi intorno ai pali per la lap dance...una roba che sinceramente a 34 anni mi fa un pò di tristezza e mi fa sentire fuori luogo. Inoltre non è nemmeno facile azzeccare il repertorio che loro possano apprezzare...noi suoniamo musica al 100% ballabile ma abbiamo fatto una scelta drastica: non suoniamo cose come YMCA o Born to be alive, abbiamo scelto di far ballare la gente proponendo i Simply Red, Michael Jackson, Stevie Wonder...insomma, cerchiamo nel nostro piccolo di fare cose di qualità al meglio delle nostre possibilità! Se ti va ci suono nuovamente il 2 ottobre! Ciao ciao ENR Cita
massisv Inviato September 26, 2010 Segnala Inviato September 26, 2010 'azz Enrico fate paura, avete un tiro della madonna... io la smetto di provare a mettere sample...comincio a vergognarmi seriamente Cita
ENR Inviato September 26, 2010 Autore Segnala Inviato September 26, 2010 'azz Enrico fate paura, avete un tiro della madonna... io la smetto di provare a mettere sample...comincio a vergognarmi seriamente Massisv, ma che diavolo dici? Non credere che non sia così anche per me, ho sentito altre manine molto molto veloci sul forum e su Youtube, e band che fanno ballare anche i tavoli...e comunque credo fermamente che per crescere ognuno debba presentarsi per come è, con pregi e difetti ed accettare le critiche, sia ocme singolo sia come band, per questo ho deciso di postare il filmato! Sono molto autocritico e mi "studio" molto: tra poco inizierò a prendere lezioni da un grande di Milano, voglio aprire la testa e capire dove lavorare, sentire cosa mi dice ed affidarmi a lui. In ogni caso grazie mille dei complimenti, in questa band in effetti mi trovo bene: e pensare che son tutti molto più giovani di me. Buona notte!!!!! ENR Cita
massisv Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 Massisv, ma che diavolo dici? Non credere che non sia così anche per me, ho sentito altre manine molto molto veloci sul forum e su Youtube, e band che fanno ballare anche i tavoli...e comunque credo fermamente che per crescere ognuno debba presentarsi per come è, con pregi e difetti ed accettare le critiche, sia ocme singolo sia come band, per questo ho deciso di postare il filmato! Sono molto autocritico e mi "studio" molto: tra poco inizierò a prendere lezioni da un grande di Milano, voglio aprire la testa e capire dove lavorare, sentire cosa mi dice ed affidarmi a lui. In ogni caso grazie mille dei complimenti, in questa band in effetti mi trovo bene: e pensare che son tutti molto più giovani di me. Buona notte!!!!! ENR uhm...di manine molto veloci non mi frega tanto, preferisco manine che "comunicano" si, hai ragione comunque, ogniuno è quello che e pure io sono sempre autocritico...infatti di 25 video che ho su yt non ne posto manco uno...e non solo perchè si sentono dimmerda c'è da dire che da quando il forum è rinato (Alex santo subito) sto sentendo il bisogno di rimettermi a studiare pure io...mi sto guardando in giro ma un nome già ce l'avrei in mente. quello che hai scelto tu, e ho capito di chi parli (gc) , direi che è a livelli stratosferici Cita
Guest magoman Inviato September 27, 2010 Segnala Inviato September 27, 2010 bravissmi enrico, bel suond e groove!!!! Cita
ENR Inviato September 27, 2010 Autore Segnala Inviato September 27, 2010 bravissmi enrico, bel suond e groove!!!! Thank you Magoman, di cuore da me e dalla band!!!! Cita
ENR Inviato September 27, 2010 Autore Segnala Inviato September 27, 2010 uhm...di manine molto veloci non mi frega tanto, preferisco manine che "comunicano" si, hai ragione comunque, ogniuno è quello che e pure io sono sempre autocritico...infatti di 25 video che ho su yt non ne posto manco uno...e non solo perchè si sentono dimmerda c'è da dire che da quando il forum è rinato (Alex santo subito) sto sentendo il bisogno di rimettermi a studiare pure io...mi sto guardando in giro ma un nome già ce l'avrei in mente. quello che hai scelto tu, e ho capito di chi parli (gc) , direi che è a livelli stratosferici Vedi che ci intendiamo?! Hai capito bene di chi stavo parlando perchè lo hai letto su FB, vero? Sì, credo ci sia bisogno di aria nuova nella mia povera testolina autodidatta, e GC credo sia il top! Massisv, ascolta...per me il forum è un luogo di relax ma anche di stimolo e crescita, così come accade alla jam session che ho l'onore/onere di gestire e guidare...io il forum me lo vivo così! Imparo da tutti, da quelli più bravi e meno bravi di me, perchè come dici tu uno può essere veloce e non trasmettere una cippa, un altro lento ma emozionante...uno più bravo di tecnica ma più indietro nella ricerca sonora, un altro ancora più bravo sull'effettistica. Io aspetto le critiche, sia quelle positive sia quelle negative, e non ti nascondo che postando questo video avevo paura di essere distrutto visto il genere poco rock...e sono felicissimo di essere stato accolto da questa piccola/grande comunità con tanti complimenti! La mia scuola in questi ultimi anni è stata youtube, ascolto attento ed imparo dai turnisti o dai semplici utenti appassionati...spesso succede a tarda notte (di solito quando parte il "viaggio" spengo la luce con gli uccellini che cantano). A presto!!!! Cita
molokaio Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 Bravi ENR!!! Poi il solo è molto bello, anche se lontanissimo del genere del pezzo come scelte e tecnica non te ne accorgi proprio, si infila e amalgama molto bene! Herm.. dov'è che vedi delle incertezze?! ps: voi altri litiganti non mi rubate il trono di più scarso che mi incazzo.. Cita
ENR Inviato September 29, 2010 Autore Segnala Inviato September 29, 2010 Bravi ENR!!! Poi il solo è molto bello, anche se lontanissimo del genere del pezzo come scelte e tecnica non te ne accorgi proprio, si infila e amalgama molto bene! Herm.. dov'è che vedi delle incertezze?! ps: voi altri litiganti non mi rubate il trono di più scarso che mi incazzo.. Ciao Molokaio, grazie mille...allora le incertezze le sento in due punti: a 2.45 dopo che mi abbasso per settare un pedale succede che non so bene come "rientrare"...e a 2.59 (forse 3.00) ho un'indecisione su che nota suonare...e si sente, ma ripeto sono soddisfatto di questo assolo nel complesso. La tua critica sulla sua lontananza dal genere del pezzo è perfetta: l'assolo non c'entra per nulla...dovrei studiare meglio qualcosa ad hoc, il fatto è che sono sempre di corsa, ma per le prossime volte magari mentre sono sul palco aggiusto anche quello e ne penso uno più adatto! Ciao e ancora grazie, son queste preziose critiche che aspettavo tanto! Cita
massisv Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 Vedi che ci intendiamo?! Hai capito bene di chi stavo parlando perchè lo hai letto su FB, vero? Sì, credo ci sia bisogno di aria nuova nella mia povera testolina autodidatta, e GC credo sia il top! Massisv, ascolta...per me il forum è un luogo di relax ma anche di stimolo e crescita, così come accade alla jam session che ho l'onore/onere di gestire e guidare...io il forum me lo vivo così! Imparo da tutti, da quelli più bravi e meno bravi di me, perchè come dici tu uno può essere veloce e non trasmettere una cippa, un altro lento ma emozionante...uno più bravo di tecnica ma più indietro nella ricerca sonora, un altro ancora più bravo sull'effettistica. Io aspetto le critiche, sia quelle positive sia quelle negative, e non ti nascondo che postando questo video avevo paura di essere distrutto visto il genere poco rock...e sono felicissimo di essere stato accolto da questa piccola/grande comunità con tanti complimenti! La mia scuola in questi ultimi anni è stata youtube, ascolto attento ed imparo dai turnisti o dai semplici utenti appassionati...spesso succede a tarda notte (di solito quando parte il "viaggio" spengo la luce con gli uccellini che cantano). A presto!!!! si, ti ho "lumato" su fb...eheh comunque si, sto forum sta diventando uno stimolo totale...purtroppo dovrei/vorrei avere le giornate di 48 ore per starci dentro e considera che al lavoro non riesco a vedere nessun filmato (yt è bloccato) e quando arrivo casa non riesco a seguire tutti i post come vorrei perchè preferisco suonare un pò... :TRsorrisone: Cita
ENR Inviato October 5, 2010 Autore Segnala Inviato October 5, 2010 si, ti ho "lumato" su fb...eheh comunque si, sto forum sta diventando uno stimolo totale...purtroppo dovrei/vorrei avere le giornate di 48 ore per starci dentro e considera che al lavoro non riesco a vedere nessun filmato (yt è bloccato) e quando arrivo casa non riesco a seguire tutti i post come vorrei perchè preferisco suonare un pò... :TRsorrisone: A chi lo dici...ma il tempo non lo si ha, lo si trova!!!! Dai che lo stimolo del forum è alto...anzi, vado a cagare a proposito di stimolo! Cita
Recommended Posts