Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono talmente rincoglionito in questo periodo che mi capita di chiudere la custodia con la strato con la leva ancora avvitata. Di solito ma ne accorgo dopo due orette, ma a volte mi è capitato di lasciarla chiusa anche un giorno o due :facepalm:

Cosa gli può succedere?

Guest Alucard
Inviato

credo nulla di grave se si é chiusa, al limite resta in tensione il ponte e i perni sono un po' sollecitati ma credo niente di grave (a meno che per chiuderla cosi' tu non salti sopra con i piedi :))

Inviato

credo nulla di grave se si é chiusa, al limite resta in tensione il ponte e i perni sono un po' sollecitati ma credo niente di grave (a meno che per chiuderla cosi' tu non salti sopra con i piedi :))

a me, qui a Milano GBL ha consigliato di non svitare mai la leva, ma di mettere la chitarra in custodia con la leva anche girata indietro perchè alle strato con i vita svita si spanna facilmente la filettatura...

Guest Alucard
Inviato

a me, qui a Milano GBL ha consigliato di non svitare mai la leva, ma di mettere la chitarra in custodia con la leva anche girata indietro perchè alle strato con i vita svita si spanna facilmente la filettatura...

Dipende pero' dal ponte che si ha e dalla forma della leva (alcune escono piu' in "fuori" di altre)

Io ho sulla strato un wilkinson VSVG e con la leva inserita non chiudo la classica custodia "sagomata" Fender;)

in merito alla filettatura, non saprei a me non é ancora successo ..:)

Inviato

A me la leva mi si è spezzata quando l'ho dimenticata.. Caricato il furgone, sicuramente qualcosa pressava forte sulla custodia... tiro fuori la chitarra e la leva era spezzata.. bella rottura di palle poi togliere la parte rimanente dentro il ponte :TRgoccia2:

Poi non saprei.. penso che avere sempre il ponte in tensione sulle molle avvitate al body non sia il massimo.. booo io l'avrei tolta...

Inviato

anche io l'ho sentita per la prima volta la storia dlla filettatura... sinceramente non ci avrei mai pensato.

comunque si parlava di ponte fender vintage a 6 viti

Guest scheggia impazzita
Inviato

se l'avviti fino a fine corsa forzando un pochino allora ti si spana a forza di avvitare e svitare, ma se la lasci un pochino lente problemi non ce ne sono di sicuro se la togli e la metti tutte le volte

Inviato

A me la leva mi si è spezzata quando l'ho dimenticata..

:o incredibile!

Pensa che io su tutte le strato che ho avuto e su molte di quelle che ho settato, ho sempre piegato la leva in modo che stesse parallela al battipenna (mi piace così...)

E' ferro "dolce" , ne ho piegate dozzine e dozzine... come hai fatto a spezzarla? :o

Veramente incredibile...

Inviato

:o incredibile!

Pensa che io su tutte le strato che ho avuto e su molte di quelle che ho settato, ho sempre piegato la leva in modo che stesse parallela al battipenna (mi piace così...)

E' ferro "dolce" , ne ho piegate dozzine e dozzine... come hai fatto a spezzarla? :o

Veramente incredibile...

La leva mi si piegava sempre.. a poco a poco ha ceduto.. :TRgoccia2:

Una bella rottura :TRsorrisone:

Inviato

Si, ogni volta la raddrizzavo... Ed alla fine riapro la custodia, ed era spezzata :angry:

si si, capito... :)

normale allora che si sia spezzata (per fatica)

:)