Giorgio V. Inviato April 6, 2011 Segnala Inviato April 6, 2011 Vi rigiro questa demo che ho trovato perchè merita non tanto, ma di più. Video fatto benissimo, audio da paura, ben suonata e ben "dimostrata". Una chitarra spaventosa davvero, le R4 che ho provato io non suonavano così, ma nemmeno per sbaglio. Tra l' altro il tipo, molto bravo bisogna dire, ha fatto anche altre demo di Gibson Vintage, ma questa è la migliore IMO. Buona visione. GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
Nervous Nick Inviato April 6, 2011 Segnala Inviato April 6, 2011 l'ho visto ieri....la chitarra è bellissima, ma i suoni che tira fuori il tipo onestamente non mi fanno impazzire...non so cosa abbia usato, mi pare di capire un marshall. Non per fare lo sborone, ma la mia R4 con i Lollar suona molto simile.... Cita
elric Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 ... orco, sbavo e basta!!!!!! P.S. ottima demo comunque Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 grande sound nick vai a farla sulle ortiche, specie se quanto dici corrisponde a verità :TRsorrisone: cmq , sbrilluccica più la capa del tipo che il top della chitarra... Cita
Giorgio V. Inviato April 7, 2011 Autore Segnala Inviato April 7, 2011 l'ho visto ieri....la chitarra è bellissima, ma i suoni che tira fuori il tipo onestamente non mi fanno impazzire...non so cosa abbia usato, mi pare di capire un marshall. Non per fare lo sborone, ma la mia R4 con i Lollar suona molto simile.... Marshall moderni, credo jcm 800, perchè è ciò che si vede in un altro video. Dopo questa, la R4 DEVI portarla al raduno :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 l'ho visto ieri....la chitarra è bellissima, ma i suoni che tira fuori il tipo onestamente non mi fanno impazzire...non so cosa abbia usato, mi pare di capire un marshall. Non per fare lo sborone, ma la mia R4 con i Lollar suona molto simile.... Quotone. La chitarra è senza dubbio favolosa, il tipo ha una mano destra eccezionale, ma i suoni non sono granché e non tira fuori il bello dei P90. Tiro fuori suoni più belli con i Lollar e il Pivetto. Ho notato che tiene il P90 al ponte basso e con le viti molto sporgenti. Cita
pamaz Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 grande sound nick vai a farla sulle ortiche, specie se quanto dici corrisponde a verità :TRsorrisone: cmq , sbrilluccica più la capa del tipo che il top della chitarra... anche il mio top sbrilluccica.......... ok. mi attrezzerò con un trapianto per il raduno. Cita
Giorgio V. Inviato April 7, 2011 Autore Segnala Inviato April 7, 2011 Quotone. La chitarra è senza dubbio favolosa, il tipo ha una mano destra eccezionale, ma i suoni non sono granché e non tira fuori il bello dei P90. Tiro fuori suoni più belli con i Lollar e il Pivetto. Ho notato che tiene il P90 al ponte basso e con le viti molto sporgenti. Secondo me, considerato che si tratta della demo di una chitarra, non di un ampli o di un rig, non vale che spender parole su quello che della chitarra il tipo lascia intuire. La dinamica, l' attacco, il tocco, sono tutte cose che emergono benone secondo me, anche perchè l' ampli non è eccezionale ma è sufficientemente trasparente da far capire benone lo strumento secondo me. Ho notato anch'io i poli altissimi sul pickup al ponte, probabilmente nasce molto più carico di quello al manico..Comunque il suono è ben bilanciato e l' importante è che funzioni,no? Cita
Nervous Nick Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 guardate che nelle R4 vintage è normale che i poli siano alti e sporgenti, perchè la cover del pickup è molto più bassa che nelle reissue. Nelle reissue usano la cover molto più alta, e quindi non serve tirare fuori i poli. Nelle originali invece la cover è molto bassa e per avvicinare i poi non c'è altra strada che farli uscire molto. Io e Giorgè ci interrogavamo se montare una cover bassa al ponte, però poi abbiamo lasciato perdere....perchè esteticamente non è il massimo. Cita
Giorgè Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Sulle '54 l'inclinazione del manico non è marcata come nelle repliche, dove appunto il corpo e il manico è sempre lo stesso, con le medesime specs e lo stesso angolo manico/corpo. Essendo l'angolo delle '54 ridotto al minimo, i P90 sono molto bassi e anche lo stesso stoptail è praticamente attaccato al top. Bell'esemplare questa 1954, peccato per la scelta dei suoni così così. Cita
Guest Raffus Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Le espressioni ci crapa pelata parlano da sole Cita
Giorgio V. Inviato April 7, 2011 Autore Segnala Inviato April 7, 2011 guardate che nelle R4 vintage è normale che i poli siano alti e sporgenti, perchè la cover del pickup è molto più bassa che nelle reissue. Beh, se sono vintage non sono R4 Scusate l' uscita da rompiballe :TRsorrisone: Comunque buono a sapersi, non lo avevo mai notato. A guardare meglio forse l' ampli è addirittura una JCM 900, nel qual caso quella chitarra deve veramente essere fenomenale per far suonar il tutto così.. Cita
Luca71 Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 non si capisce su che ampli suoni ma quella chitarra ha un suono della madonna!! Cita
Nervous Nick Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Beh, se sono vintage non sono R4 Scusate l' uscita da rompiballe :TRsorrisone: Comunque buono a sapersi, non lo avevo mai notato. A guardare meglio forse l' ampli è addirittura una JCM 900, nel qual caso quella chitarra deve veramente essere fenomenale per far suonar il tutto così.. haha no hai ragione, volevo scrivere 54, ma qua ormai la R parte in automatico.... Cita
Alf Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 desolazione... tristezza... tutta colpa di Nick! argh.. Cita
Daddy_o Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Maronna che suoni strafichi All'inizio il tipo parla di marshall bluesbreaker ma non capisco bene se dice di usarlo o non usarlo (?) Ma avete notato anche voi che la tiene in mano come fosse una piuma? quanto potrà pesare secondo voi un legno di razza vecchio di 57 anni? Cita
albino Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Che dire.....Bella chitarra e bravo il dimostratore!!! Cita
Guest Bru Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Boh, l'ho riascoltato e a me il suono sul distorto fa cacare. Cita
Kernel7 Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Maronna che suoni strafichi All'inizio il tipo parla di marshall bluesbreaker ma non capisco bene se dice di usarlo o non usarlo (?) Ma avete notato anche voi che la tiene in mano come fosse una piuma? quanto potrà pesare secondo voi un legno di razza vecchio di 57 anni? In realtà, più vecchio è meno dovrebbe pesare , sempre tenendo conto del peso specifico della tavola usata già dall'inizio: ovviamente due tavole di legno , magari anche dello stesso tronco, non avranno mai peso e densità uguali. Può essere che la tavola in questione fosse già leggera di suo e con la stagionatura sia diventata una "piuma" come dicevi appunto tu! Comunque sia, suoni della madonna, se poi escono da un jcm 900 è ancora più grande il carattere della chitarra! Anche a me il distorto non piace, ma credo sia "merito" per l'appunto della marshall, ma quel che si sente del carattere della chitarra è ottimo secondo me! Cita
Daddy_o Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 In realtà, più vecchio è meno dovrebbe pesare , sempre tenendo conto del peso specifico della tavola usata già dall'inizio: ovviamente due tavole di legno , magari anche dello stesso tronco, non avranno mai peso e densità uguali. Può essere che la tavola in questione fosse già leggera di suo e con la stagionatura sia diventata una "piuma" come dicevi appunto tu! Of course, anche se da come la tiene in mano lui pare pesi 2 chili! Più che altro vorrei avere un'idea del range di peso di queste bellezze stagionate. Cita
Guest Bru Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Ma non lo vedete il ciccione che pare il figlio di hannibal Lecter? Quello terrebbe in mano allo stesso modo anche uno gamba da 22 kili del Baol :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato April 7, 2011 Autore Segnala Inviato April 7, 2011 All'inizio il tipo parla di marshall bluesbreaker ma non capisco bene se dice di usarlo o non usarlo (?) Dice che non ha un Bluesbreaker, ma dice genericamente un Marshall 50 watt in una 4x12. Vero che somiglia un sacco a Lecter! Soprattutto dal naso in giù. Cita
Nervous Nick Inviato April 7, 2011 Segnala Inviato April 7, 2011 Boh, l'ho riascoltato e a me il suono sul distorto fa cacare. pure a me. Beh magari cacare no, però di certo non mi esalta. Cita
Recommended Posts