Luca77 Inviato May 20, 2014 Autore Segnala Inviato May 20, 2014 diciamo che sono leggermente mono-maniacale e pochi giorni fa mi è sfumato all'ultimo momento l'acquisto di un terzo ampli gibson (un ga40rvt)... l'avevo anche già pagato, ma peso e ingombro erano eccessivi per il tipo di spedizione usata dal venditore (che mi ha prontmente rimborsato). Cita
Luca77 Inviato October 12, 2015 Autore Segnala Inviato October 12, 2015 new entry: Gibson U2 "The Scream" Comprata su ebay all'inizio dell'anno in queste condizioni: un po' per volta l'ho fatta diventare così: Pickup ponte: Gibson 498T Pickup manico e centrale: GFS Pro Tube Lipstick (entrambi in versione da ponte, 8k, alnico2) Meccaniche, ponte e manopole Hipshot. Ponte modificato con sellette piezo Graphtec Finitura Birchwood Casey Tru Oil Altre foto: https://photos.google.com/share/AF1QipM99qBwTWYSbGXCb7vGZK_eq3me6ZfA_tByCbDJ6kzlxfjCa5UnBXmKW2NuU720ig?key=cVRXN09BMFhUcmF4b2FjR0pCazdSdW9jV2ZJejZ3 (La colonna sonora del video su youtube è Anna, del compianto Glen, dal suo "Six string under".) Cita
Davide79 Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 ma che bella... complimenti davvero 1 Cita
Ric Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 Figata!!! Come hai fatto a fare la colorazione? Cita
mosquito3 Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 Nuooooo,grandissimo! Ma come hai fatto ad applicare l'urlo sul top? Cita
Luca77 Inviato October 12, 2015 Autore Segnala Inviato October 12, 2015 poster incollato e rifilato Cita
ago Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 Complimenti! ma il piezo che hai montato può anche pilotare un synth? Cita
Luca77 Inviato October 12, 2015 Autore Segnala Inviato October 12, 2015 ricordavo un ragazzo che aveva fatto restaurare una les paul da Molinelli, e che aveva fatto applicare sul top un collage di foto e ritagli di giornale scelti da lui. Dovendo mascherare il rattoppo allo scasso del floyd, avevo pensato ad una soluzione simile, ma non trovavo un "tema" che mi convincesse per il collage... da qui l'idea di un bel poster intero. 1 Cita
Luca77 Inviato October 12, 2015 Autore Segnala Inviato October 12, 2015 Complimenti! ma il piezo che hai montato può anche pilotare un synth? volendo, sì, è esafonico. Mi basterebbe aggiungere l'hexpander midi graphtech ghost, ad esempio. Solo che il ponte Baby Grand non lo fanno piezo. L'avevo già comprato, quando ho trovato su ebay un tune-o-matic graphtech ad un ottimo prezzo. Ho deciso di comprarlo e tentare un "trapianto" di sellette. E' venuto abbastanza bene... c'è un po' di sbalzo di volume tra le corde avvolte e i cantini, ma per l'uso limitato che ne farò a me va bene anche così. 1 Cita
ago Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 volendo, sì, è esafonico. Solo che il ponte Baby Grand non lo fanno piezo. L'avevo già comprato, quando ho trovato su ebay un tune-o-matic graphtech ad un ottimo prezzo. Ho deciso di comprarlo e tentare un "trapianto" di sellette. Complimenti per il "trapianto", queste storie di chitarre alternative mi piacciono un sacco.... Cita
-Oby- Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 io la trovo veramente veramente figa!! Cita
Luca77 Inviato October 12, 2015 Autore Segnala Inviato October 12, 2015 sono contento che piaccia... temevo fosse un tantino troppo tamarra Cita
-Oby- Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 sono contento che piaccia... temevo fosse un tantino troppo tamarra Ma tu hai presente con chi hai a che fare??!? Cita
nova Inviato October 12, 2015 Segnala Inviato October 12, 2015 impressionato! mi piace molto anche il modello di gibson, non solo la grafica Cita
Luca77 Inviato April 14, 2016 Autore Segnala Inviato April 14, 2016 gas insensata: farsi fare un ponte custom per la chitarra che tra tutte si usa meno! Come scritto più sopra, avevo provato ad adattare delle sellette piezo graphtech smontate da un tune-o-matic ad un ponte Baby Grand. Operazione riuscita così-così, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista funzionale (volume sbilanciato tra le corde): Il baby grand è disponibile con sellette in grafite, ma non in versione piezo. Ho mandato una mail alla Hipshot chiedendo se fosse possibile averlo con sellette Graphteh Ghost, e me l'anno costruito su ordinazione Cita
Luca77 Inviato August 8, 2017 Autore Segnala Inviato August 8, 2017 per i quarant'anni (compiuti ieri) mi sono regalato la terza les paul del 77. Stavolta cherry, tutta originale e in condizioni quasi mint. Ormai non suono praticamente più, mi sto dando al piccolo collezionismo spicciolo Made in 1977: le Les Paul norlin non sono certo le migliori Les Paul mai costruite, ma il sunburst ripreso anche su back, manico e paletta secondo me è fighissimo, e chissene di se e come suonano Cita
Recommended Posts