Luca77 Inviato April 6, 2011 Segnala Inviato April 6, 2011 Finalmente mi decido anch'io a inaugurare la mia pagina "gear", approfittando dell'arrivo - proprio oggi - di un giocattolo cui facevo la posta da un po'.Ne approfitto anche per abbandonare il vecchio nick "Asbel77" che mi accompagnava da quando ho iniziato a frequentare siti musicali qualche anno fa, ma che ormai già da un po' mi faceva abbastanza cacare.Ma veniamo a noi, con una bella foto di gruppo:Gibson Les Paul Standard - ebony - 1977 Venduta- pickups Seymour Duncan P-Rails (con due push-pull, per quattro combinazioni: hb serie - hb parallelo - P90 - single)- accordatore N-Tune on board- meccaniche Tone Pros KlusonGibson Les Paul Standard - tobacco sunburst - 1977(vedi anche qui)- pickups Lindy Fralin Unbuckers, splittabili- ponte abr, stop tail e kit bloccante Faber in alluminio- meccaniche Grover Vintage 135N stile klusonFender/Warmoth Jazz-o-caster Vendutaassemblata con:- manico Fender Jazzmaster anni 70, con decal "Stratocaster"- body Warmoth hard tail- ponte Hipshot Hardtail- Humbuckers Häussel VinA2- GFS Pro-Tube LipstickAmpli:- Vox AC30/6TB (made in uk, versione coi celestion greenback) venduto- Fender Champ 12 (amplino domestico, due canali, cono da 12, single ended con una 6L6) venduto- Gibson Goldtone Ga15rv 15 watt (2 EL84)Pedalierina:Aggiornamento maggio 2011:Gibson RD Artist - 1979 VendutaAggiornamento autunno 2011:- Ampli: Gibson Super Goldtone GA-30rv- Chitarra: Fender Stratocaster 1977 Venduta Aggiornamento primavera/estate 2014: Gibson Rd e Strato'77 vendute, new entry: - 1977 Les Paul Custom Cita
Guest Raffus Inviato April 6, 2011 Segnala Inviato April 6, 2011 Bel gear 2 parole sul magic stomp? Cita
Luca77 Inviato April 6, 2011 Autore Segnala Inviato April 6, 2011 col magic stomp ho un rapporto di amore-odio (tant'è vero che in passato l'ho già venduto, e poi ricomprato)! Non amo molto gli effetti modulazione, e uso pochissimo anche quelli di ambiente, però suonando cover di quello che capita (suoniamo per divertimento, tra amici, e al microfono si alternano un ragazzo ed una ragazza con gusti abbastanza diversi) ogni tanto qualche effettino qua e là può fare comodo. Non comprerei apposta un pedale tremolo per usarlo in una canzone, o un chorus per un'altra, eccetera... ma per un centinaio di euro ho un pedale-jolly che all'occorrenza può coprire proprio quelle esigenze, che mi fa da accordatore, che se voglio l'effetto "radiolina lo-fi" me lo fa. La qualità su modulazioni ed ambiente a me sembra buona (alcuni effetti dovrebbero essere gli stassi presenti nell'ud-stomp), ma non ho mai avuto pedali di qualita per fare un confronto serio. Il pedale non è mai in bypass vero e proprio, tant'è vero che - anche ad effetti disinseriti - il volume generale del magic stomp resta in funzione. Non mi pare si mangi segnale, ma - nel dubbio - lo tengo in un loop del line selector, così se voglio posso escluderlo dalla catena, oppure mettrlo in parallelo all'altro loop, dove tengo gli od. Cita
Luca77 Inviato May 26, 2011 Autore Segnala Inviato May 26, 2011 new enty tra le chitarre: Gibson RD Artist - 1979 - scala 25'' 1/2 - body e manico in acero, tastiera in ebano - elettronica attiva Moog (controlli attivi di alti e bassi, treble boost, compressore, expander) è con me già da un po' di giorni, ma causa periodo un po' incasinato sono riuscito a suonarci solo pochi minuti per volta e a volumi sussurrati... appena avrò modo di conoscerla un po' meglio, magari spendo due parole in più in radiocronaca. Cita
Ric67 Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 Bella, io ho la RD Standard 1978, passiva..mi piacerebbe confrontarle :ult-aaaaa (6): Cita
Luca77 Inviato May 26, 2011 Autore Segnala Inviato May 26, 2011 sinceramente l'approccio con l'elettronica attiva è un po'... spiazzante. Senz'altro molto versatile, ma esagernado coi settagi è facile cadere in suoni piuttosto artificiali. Per questo mi riservo di provarla con un po' più di calma, ed in un contesto di "vita reale" (ovvero in sala prove!) Cita
Kernel7 Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 Azz, quell'elettronica Moog mi ha sempre intrippato di bestia, ed il fatto che ti dici che sia facile ricreare suoni artificiali mi stuzzica ancora di più vado a guardarmi un pò di sample sul tubo...non devo farlo, non devo farlo, non devo farlo Cita
-Oby- Inviato May 26, 2011 Segnala Inviato May 26, 2011 Che bella la rd, fa molto stoner!!! Compliments!! Cita
Luca77 Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 Aggiornamento autunno 2011: - Ampli: Gibson Super Goldtone GA-30rv - Chitarra: Fender Stratocaster 1977, pickup Van Zandt Cita
Guest Raffus Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 La standard del '77 è splendida. Se volessi venderla... Cita
gianimaurizio Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Ma che bella famigliola... Cita
Guest Oliver Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Ho suonato un ampli gibson e li trovo eccezionali Cita
Guest MauroTheWall Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Bella la Strato 1977 Luca, come suona? E' una di quelle pesanti? Ciao Cita
Luca77 Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 La standard del '77 è splendida. Se volessi venderla... ...se non avessi imparato che sono parole che non esistono nel vocabolario del gasato, ti direi "mai!", "impossibile!"... ma - per il momento - non se ne parla Ho suonato un ampli gibson e li trovo eccezionali anch'io! Cita
Luca77 Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 Bella la Strato 1977 Luca, come suona? E' una di quelle pesanti? Ciao sfiora i 4 kg... quindi non esattamente una piuma! (anche se ne ho avuta una del 79/81, che pesava anche di più, era un vero macigno!) Non sono molto ferrato su come dovrebbe suonare una strato "come si deve", non ho mai provato modelli di fascia alta, riedizioni, o modelli di annata... ma tra quelle che mi sono passate tra le mani, questa ha un certo "non so che" che mi ha convinto, mi ha proprio stregato. Forse è merito dei pickup (sono van zandt, ma non so il modello specifico) o del fatto che si vede che è una chitarra che è stata curata (aperta la custodia dopo la spedizione, era già perfetta, non ho dovuto ritoccare niente nel setup, nessuna friggitura, nessun problema con l'elettronica... cosa rara comprando vecchiume su ebay). Sta di fatto che, nonostante io di mio sia più "gibsoniano" che stratocasterista, dovendo scegliere se tenere questa o una LP Custom dell'81 - contrariamente ad ogni mia aspettativa - non ho avuto molti dubbi nello scegliere di tenere questa. Cita
Guest Bru Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 Sempre una delle famiglie più fikose. Cita
massisv Inviato November 10, 2011 Segnala Inviato November 10, 2011 uhm ma la gibson mi sembra avanti di 2 anni... per rispettare il nick non dovrebbe essere del 77 pure lei? Cita
Luca77 Inviato November 10, 2011 Autore Segnala Inviato November 10, 2011 per rispettare il nick non dovrebbe essere del 77 pure lei? eh eh... ho dovuto chiudere un occhio! è già stato un terno al lotto trovarne una tutta originale, con l'elettronica moog ancora presente e funzionante, a due passi da casa e ad un prezzo più che onesto. Per far quadrare i conti mi tocca sottolineare che - pur essendo del 79, quando cioè erano gia state introdotte le rd a scala tradizionale 24' 3/4 - questa è ancora a scala lunga, e quindi è una " '77 model" Cita
Luca77 Inviato May 16, 2014 Autore Segnala Inviato May 16, 2014 Aggiornamento maggio 2014: Gibson Rd e Strato '77 vendute. New entry: Gibson Les Paul Custom (anche lei classe 1977, come la sorellina standard! ) Cita
voodoo Inviato May 16, 2014 Segnala Inviato May 16, 2014 molto belle, complimenti! ma compri le chitarre in base all'anno di produzione? Cita
Luca77 Inviato May 16, 2014 Autore Segnala Inviato May 16, 2014 è una mia piccola fissazione mi piacciono le chitarre vecchie, anni 70... e se le trovo del mio anno di nascita, tanto meglio Cita
gius80 Inviato May 20, 2014 Segnala Inviato May 20, 2014 mmm le gibson non ti piacciono vedo gran belle chitarre! Cita
Recommended Posts