electric swan Inviato April 2, 2011 Segnala Inviato April 2, 2011 Qualche sample di 2 overdrive valvolari usati da Eric Johnson e David Gilmour . Uno è un Chandler degli anni 80 progettato da B.K.Butler,l'altro è appunto un recente Butler,che poi si è messo in proprio. Solitamente montano delle Ecc83 o 12AX7,ma ho preferito mettere delle Ecc82 che restano più pulite a basso gain mentre quando alzi comunque ne hanno da vendere.Le valvole sono una Mullard e una Siemens dei bei tempi andati :TRsorrisone: Registrati in sala prove con la Nash Strat e la Marshall Superlead con 4x12" ad un volume abbastanza (diciamo pure ignobilmente) alto e la Zoom Q3 HD Cita
Guest MauroTheWall Inviato April 5, 2011 Segnala Inviato April 5, 2011 Il Tube Driver mi sta gasando parecchio...il BK è più scuro e pastoso del Chandler, e si senton meno alte. Dipende solo dalla diversa eq. settata, oppure è proprio la pasta del suono che è diversa? A parità di eq. le differenze sono così marcate? Ultima cosa, mi dai lunghezza e larghezza del BK, che vedo un po' in pedaliera come sto messo? Grazzzzie :TRsorrisone: Cita
electric swan Inviato April 5, 2011 Autore Segnala Inviato April 5, 2011 Il Tube Driver mi sta gasando parecchio...il BK è più scuro e pastoso del Chandler, e si senton meno alte. Dipende solo dalla diversa eq. settata, oppure è proprio la pasta del suono che è diversa? A parità di eq. le differenze sono così marcate? Ultima cosa, mi dai lunghezza e larghezza del BK, che vedo un po' in pedaliera come sto messo? Grazzzzie :TRsorrisone: Le differenze ci sono abbastanza specie nell'eq,infatti devo tenere gli alti del Chandler molto più bassi che nel Butler che cmq resta più grosso e ciccio.Il Chandler è bello chiaro però forse è anche la Superlead che incide. x le misure devo andare in sala prove dove ho la pedaliera. Cita
Guest MauroTheWall Inviato April 5, 2011 Segnala Inviato April 5, 2011 Le differenze ci sono abbastanza specie nell'eq,infatti devo tenere gli alti del Chandler molto più bassi che nel Butler che cmq resta più grosso e ciccio.Il Chandler è bello chiaro però forse è anche la Superlead che incide. x le misure devo andare in sala prove dove ho la pedaliera. Vero, ho notato solo adesso che il pot degli alti è a sx e quello dei bassi a dx...avevo dato per scontato che fossero bassi a sx e alti a dx Allora le differenze sono grosse, il Chandler resta più squillante nonostante gli alti quasi al minimo... Cita
electric swan Inviato April 5, 2011 Autore Segnala Inviato April 5, 2011 Vero, ho notato solo adesso che il pot degli alti è a sx e quello dei bassi a dx...avevo dato per scontato che fossero bassi a sx e alti a dx Allora le differenze sono grosse, il Chandler resta più squillante nonostante gli alti quasi al minimo... Si,c'è una bella differenza. Mi piace molto il Chandler settato come boost o col gain cmq sotto h12,infatti lo uso così,mi sembra resti più definito del Butler che però ad alto gain si erge sovrano :TRsorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato April 5, 2011 Segnala Inviato April 5, 2011 Si,c'è una bella differenza. Mi piace molto il Chandler settato come boost o col gain cmq sotto h12,infatti lo uso così,mi sembra resti più definito del Butler che però ad alto gain si erge sovrano :TRsorrisone: Maledetta GAS Gilmouriana...cazzo ho un'altra finestra aperta sul sito di Butler... Cita
th3madcap Inviato April 8, 2011 Segnala Inviato April 8, 2011 provato a casa anche io ieri sera e confermo, il chandler a basso gain boosta meglio... Queste prove comparative fanno venir voglia di averli tutti e due. Cita
Guest MauroTheWall Inviato April 12, 2011 Segnala Inviato April 12, 2011 Cigno, hai anche me sulla coscienza , ennesima vittima della tua gas indotta da pedali: ho ritirato il Butler oggi e l'ho provato una mezz'oretta sul Microcube in pausa pranzo. Cazzo se rende, già su un amplino così e pure a volumi minimi. Prevedo di scrostare la vernice dai muri, quando lo proverò a casa (e da solo) :TRsorrisone: Bellissimo !!! Cita
electric swan Inviato April 12, 2011 Autore Segnala Inviato April 12, 2011 Cigno, hai anche me sulla coscienza , ennesima vittima della tua gas indotta da pedali: ho ritirato il Butler oggi e l'ho provato una mezz'oretta sul Microcube in pausa pranzo. Cazzo se rende, già su un amplino così e pure a volumi minimi. Prevedo di scrostare la vernice dai muri, quando lo proverò a casa (e da solo) :TRsorrisone: Bellissimo !!! Yeppa!!!! Cita
Recommended Posts