Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

rincaro, e quindi cos'è che non va nella sua per poter dire che non è allo strato dell'arte?

So un casso io! :TRsorrisone:

Diciamo che ho intuito che vorrebbe "il massimo" di quello che è disponibile in fatto di strato.

Come quando capisci che il calore e la dinamica di una plexi sono quello che hai sempre cercato, ti entra il pallino di una plexi panel originale del 68 per ottenere il massimo del calore e delle sfumature possibili.

Potrebbe essere un discorso che condivido!

• Risposte 143
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

So un casso io! :TRsorrisone:

Diciamo che ho intuito che vorrebbe "il massimo" di quello che è disponibile in fatto di strato.

Come quando capisci che il calore e la dinamica di una plexi sono quello che hai sempre cercato, ti entra il pallino di una plexi panel originale del 68 per ottenere il massimo del calore e delle sfumature possibili.

Potrebbe essere un discorso che condivido!

ma l'hai provata ed hai capito

il nostro eterno insoddisfatto non credo che abbia fatto questo percorso :whistle:

Guest Alucard
Inviato

buttate via quella brutta droga! :TRsorrisone:

Io ho provato dei lavori di Angelo (Achia) e ho avuto modo di vedere alcuni legni che aveva in stock per dei lavori futuri: tutti i legni erano bell istagionati e risuonanti (non dei ciocchi quindi).

Di lui mi ha colpito molto l'estrema precisione con cui fa' tutto e ste chitarre che alla fine quando le prendi in mano sono fantastiche, perfette, senza sbavature e suonano benissimo.

E' di matera ma di tutte le cose provate del mondo liuteristico é quella che mi ha colpito di piu'.

E' solo una segnalazione nel caso ti volessi fare una strato di liuteria;)

Inviato

Io non ho intenzione di venderla, ma se mi dai 2 mila euro per la 54 jappo, potrei anche cedere :TRsorrisone:

Inviato

Io ho provato dei lavori di Angelo (Achia) e ho avuto modo di vedere alcuni legni che aveva in stock per dei lavori futuri: tutti i legni erano bell istagionati e risuonanti (non dei ciocchi quindi).

Di lui mi ha colpito molto l'estrema precisione con cui fa' tutto e ste chitarre che alla fine quando le prendi in mano sono fantastiche, perfette, senza sbavature e suonano benissimo.

E' di matera ma di tutte le cose provate del mondo liuteristico é quella che mi ha colpito di piu'.

E' solo una segnalazione nel caso ti volessi fare una strato di liuteria;)

tra l'altro ne aveva una in vendita, usata su un cd nn mi ricordo di chi

questa

Inviato

Ma sì ragazzi, non c'è nulla che non va nella 62...

E' un hobby come un altro, vorrei semplicemente una chitarra stupenda da godermela nell'intimità! Una chitarra da dire: "questa è la mia chitarra!"!! :rolleyes:

Tutto qui... mi piace molto sognare e cercare la perfezione (nei limiti del possibile!).

Sapete qual è il desiderio? Non lo nascondo perché sono sicuro che più della metà di voi mi capirà... avere un chitarrone della madonna da portare ai raduni e per far provare agli amici e sentirsi dire: "cazzo che strato, è uno spettacolo, suona da paura"... (ovviamente non è né l'unica né la principale delle motivazioni).

Ecco, godimento personale fine a se stesso, con eventuale gongolamento dopo aver ricevuto i complimenti da chi la prova! :TRsorrisone:

...può bastare per giustificare la mia psiche ormai definitivamente compromessa dalle stronzate di un non-chitarrista come me? :TRsorrisone:

p.s. ...avessi solo la metà della vostra seaggezza... non sarei qui a parlare con voi, ahah, pirloni!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Al limite fatti un'assemblata, così scegli le singole parti.

Però con l'assemblata non hai ne la certezza del risultato, ne la certezza matematica di arrivare ad un certo suono in base a certe scelte..

Una cosa va riconosciuta, la strato è una chitarra ostica. E' concettualmente la chitarra più banale e stupida, ma proprio per la sua essenzialità, se ottenere una discreta strato è relativamente facile, ottenere "LA" strato è tutt'altro che banale e riconducibile alla mera scelta del body e del manico da avvitare insieme!

Inviato

... avere un chitarrone della madonna da portare ai raduni e per far provare agli amici e sentirsi dire: "cazzo che strato, è uno spettacolo, suona da paura"... (ovviamente non è né l'unica né la principale delle motivazioni).

Ecco, godimento personale fine a se stesso, con eventuale gongolamento dopo aver ricevuto i complimenti da chi la prova! :TRsorrisone:

:TRsorrisone:

uhm...non ce la fai per il 17 di liuteria...forse cs si

squier cinese se vuoi chiedo ammio cuggino o al maestro di baol

Inviato

Ma sì ragazzi, non c'è nulla che non va nella 62...

E' un hobby come un altro, vorrei semplicemente una chitarra stupenda da godermela nell'intimità! Una chitarra da dire: "questa è la mia chitarra!"!! :rolleyes:

Tutto qui... mi piace molto sognare e cercare la perfezione (nei limiti del possibile!).

Sapete qual è il desiderio? Non lo nascondo perché sono sicuro che più della metà di voi mi capirà... avere un chitarrone della madonna da portare ai raduni e per far provare agli amici e sentirsi dire: "cazzo che strato, è uno spettacolo, suona da paura"... (ovviamente non è né l'unica né la principale delle motivazioni).

...può bastare per giustificare la mia psiche ormai definitivamente compromessa dalle stronzate di un non-chitarrista come me? :TRsorrisone:

p.s. ...avessi solo la metà della vostra seaggezza... non sarei qui a parlare con voi, ahah, pirloni!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone:

come avere la moglie gnocca da far trombare agli amici... :blink:

Inviato

Riccardo, da amico, non fartela fare e prova invece qualche Custom Shop.

Col liutaio spenderesti tanti soldi quanto una CS per poi trovarti nelle tolle quando vorrai rivenderla (lo neghi a te stesso, ma sai che succederà!!! :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: )!!

Guest Alucard
Inviato

io sta chitarra del buon Angelo la trovo bellissima

ammetto che mi tentò non poco per un periodo

Io non nascondo che se ritrovo un lavoro un salto da lui lo faccio eccome.

Inviato

a me piace piu avere una reisse che fa fuori le varie customscoppe..ahah... Per la mia esperienza cambia poco..

Inviato

E poi se vuoi che ti facciamo i complimenti al Raduno devi spendere almeno 4.000 euro. :TRsorrisone:

Decisamente, 4k è la base per strappare un complimento in questo forum di culanderos!

:TRsorrisone:

Inviato

E poi se vuoi che ti facciamo i complimenti al Raduno devi spendere almeno 4.000 euro. :TRsorrisone:

porta la moglie :TRangelo:

Guest thebluesman
Inviato

Oppure avere: R7, R8, R9 ed R0 (scherzo, basta una historic qualsiasi :rotflmao:)

Inviato

Riccà, hai i soldi?

I soldi van spesi.

Ti piace l'idea di avere una chitarra della madonna, anche se poi magari suona come la 62 che hai ora?

E chissenefrega. Non togli il pane a dei figli per farti la chitarra.

Però, in tutto questo, conoscendoti, vai di Fender. L'idea della strato del liutaio lasciala a chi ha esigenze particolari o professionali.

Se finirai a suonare con qualcuno, avrai una chitarra ottima; se suonerai in casa e basta, te la godi a vederla; se la vuoi rivendere, non ci smeni.

Inutile parlare di tutto il resto.

La vita è fatta anche di sfizi. E VDVC a tutto il resto, 62, 54 e salamadonna.