Guest Arturo il Nutria Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Il fatto è che son solo Stratocaster :TRsorrisone: Una chitarra nata in economia, due pezzi di legno avvitati, che ora può costare migliaia di euro. Esatto. In origine, non era nemmeno previsto avesse le corde... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Il fatto è che son solo Stratocaster :TRsorrisone: Una chitarra nata in economia, due pezzi di legno avvitati, che ora può costare migliaia di euro. qualche milanese volenteroso disposto ad andare in quel di Baggio e sodomizzare sto bolscevico? Cita
Guest Bru Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 qualche milanese volenteroso disposto ad andare in quel di Baggio e sodomizzare sto bolscevico? Sono ironico, ma fino a un certo punto :TRsorrisone: Era o non era un progetto in economia? Una volta che hai del buon legno, un buon ponte, buoni pickup e un assemblaggio accurato, che manca? Solo il culo che il risultato sia ottimo, CS, liuteria o MJT che sia. Cita
Guest marc Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 non sono d'accordo, questo non è il giusto modo di affrontare la questione di rimando si potrebbe dire anche che chi non spende 3000 euro deve giustificare di NON averli spesi :TRsorrisone: poi, son sicuro che la tua 62 suoni benissimo si lello, do ragione anche a te, ma é una storia che non finisce mai.. ma tutte quelle CS che suonano da dio e sono in vendita suoneranno da dio? ma lo stesso vale per le reissue che suonano come delle CS.....ma quale CS quelle riuscite o quello non riuscite... :TRsorrisone: l'unica é provare... Cita
Nervous Nick Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Sulle strato vintage non ho abbastanza esperienza...ne ho suonata qualcuna ma non quanto serve per poter dare un giudizio. Però ho avuto una valanga di LP JR, e a livello di suono nessuna historic o reissue si avvicinava alla mia originale del 1960. Io credo che i fattori che rendono le chitarre vintage "diverse" sono due: - i 50 e passi anni durante i quali è stata suonata con regolarità; - i pickups....perchè i PAF, i single coil o i P-90 degli anni 50/60 suonano diversi dalle riedizioni prodotte oggi, non ci sono cazzi. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 pure io sono ironico, ma fino a un certo punto tutto giusto ciò che dici, in teoria, peccato però che nella pratica trovare una buona strato non sia così semplice Cita
Guest marc Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Sono ironico, ma fino a un certo punto :TRsorrisone: Era o non era un progetto in economia? Una volta che hai del buon legno, un buon ponte, buoni pickup e un assemblaggio accurato, che manca? Solo il culo che il risultato sia ottimo, CS, liuteria o MJT che sia. si ma scusa, vale un po per tutte le chitarre che siano gibson o fender, no? colla o viti non credo che fanno la differenza... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 é una storia che non finisce mai.. l'unica é provare... YEAHHH Cita
Guest Bru Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 si ma scusa, vale un po per tutte le chitarre che siano gibson o fender, no? colla o viti non credo che fanno la differenza... Direi di no. La genialità di Leo è stata di progettare una chitarra come un kit di elementi. Noi stessi possiamo assemblarci una strato o una tele; non direi possiamo fare la stessa cosa con un les paul o una 335. Cita
Guest marc Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Direi di no. La genialità di Leo è stata di progettare una chitarra come un kit di elementi. Noi stessi possiamo assemblarci una strato o una tele; non direi possiamo fare la stessa cosa con un les paul o una 335. dovevo quotra solo la tua ultima frase: Solo il culo che il risultato sia ottimo... per me vale per qualsiasi chitarra!! Cita
Guest Bru Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 dovevo quotra solo la tua ultima frase: Solo il culo che il risultato sia ottimo... per me vale per qualsiasi chitarra!! Abbé, questo sì, senza dubbio. Cita
massisv Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 si lello, do ragione anche a te, ma é una storia che non finisce mai.. ma tutte quelle CS che suonano da dio e sono in vendita suoneranno da dio? ma lo stesso vale per le reissue che suonano come delle CS.....ma quale CS quelle riuscite o quello non riuscite... :TRsorrisone: l'unica é provare... senza contare le squier cinesi che, a detta di mio cuggino che è un turnista famoso, fanno il culo alle castomscioppe! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 senza contare le squier cinesi che, a detta di mio cuggino che è un turnista famoso, fanno il culo alle castomscioppe! come no, me l'ha detto anche il mio maestro che l'ha provata Cita
massisv Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 come no, me l'ha detto anche il mio maestro che l'ha provata eccierto, lo dice sempre uno che ha solo chitarre cinesi,, mica uno che c'ha 50mila euro di chitarre! :TRsorrisone: Cita
sunburst4blues Inviato March 31, 2011 Autore Segnala Inviato March 31, 2011 Scusate, ma chi ha mai detto che cerco una strato che suoni esattamente come una 62? O che cerco un suono in basa all'anno?? Io della 62 (o delle strato primi anni 60) cerco solo le caratteristiche "tecniche" (radius tastiera, profilo manico, ecc.)... poi è ovvio che ogni chitarra ha una storia a sé e abbia un suono unico. Mi basta che abbia dei bei legni e sia assemblata ad arte, non sono alla ricerca di un suono preciso... cerco semplicemente un suono di strato vintage (e i Voodoo che ho già faranno metà del lavoro)! Ora sto facendo il filo a una custom shop 60 nos sunburst... purtroppo non potrò provarla e questo mi frena moltissimo (anche se eventualmente la ritirerei a mano). In più oggi, come già accennavo, andrò dal liutaio a fare una chiaccherata! Tornando a bomba al tema della discussione: può un liutaio italiano costruire da 0 una strato allo stesso livello del custom shop (come materiali e qualità di assemblaggio)? E' questo il punto... insomma, il budget e 2000€. Il liutaio mi fa quello che voglio con questa cifra, con le custom shop devo già stare all'occhio: è il minimo sindacale come cifra (e non parlo delle masterbuilt!!). (p.s. o.t. ...come mi piace questa emoticon!!!) Cita
Spaceshuffle Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 cazz a me la squier cinese continua a piacere però. non sarà definitiva ma funziona Cita
massisv Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 cazz a me la squier cinese continua a piacere però. non sarà definitiva ma funziona eccierto, di default fa il culo alle castomscioppe! (oltre ammio cuggino lo dice anche il maestro del presidente!) :TRsorrisone: Cita
Spaceshuffle Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 non so a chi faccia il culo ma male non è Cita
francè Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Io credo che i fattori che rendono le chitarre vintage "diverse" sono due: - i 50 e passi anni durante i quali è stata suonata con regolarità; - i pickups....perchè i PAF, i single coil o i P-90 degli anni 50/60 suonano diversi dalle riedizioni prodotte oggi, non ci sono cazzi. Wise man :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :sm0_eusa_clap: Mi piace perchè l'unico che non si fa certe seghe mentali è l'autore del tread, gli altri sono partiti a fare l'analisi rettoscopica dell precbs cbs cs mbhr..........ahahahahah Riccardo, si, un liutaio puo costruire una strato con le caratteristiche di una custom shop, basta che abbia l'esperienza giusta e il fornitore di legno buono. Se ne valga la pena o meno.....non so, non sta a me dirlo. Personalmente prenderei una CS che rivendi facilmente, almeno hai la possibilità di prevarne un po...... Ciao Cita
sunburst4blues Inviato March 31, 2011 Autore Segnala Inviato March 31, 2011 eccierto, di default fa il culo alle castomscioppe! (oltre ammio cuggino lo dice anche il maestro del presidente!) :TRsorrisone: buttate via quella brutta droga! :TRsorrisone: Cita
Guest marc Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 ma della tua 62 cosa non ti piace? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 cmq, con 2000€ un bravo liutaio ti fa sicuramente una gran chitarra Cita
Jonny Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 ma della tua 62 cosa non ti piace? Se ho ben capito nulla, solo che avendo avuto l'ennesima conferma che la strato è la sua chitarra, vorrebbe approdare ad una strato "allo stato dell'arte"! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Se ho ben capito nulla, solo che avendo avuto l'ennesima conferma che la strato è la sua chitarra, vorrebbe approdare ad una strato "allo stato dell'arte"! allo stRato dell'arte Cita
Guest horny Inviato March 31, 2011 Segnala Inviato March 31, 2011 Se ho ben capito nulla, solo che avendo avuto l'ennesima conferma che la strato è la sua chitarra, vorrebbe approdare ad una strato "allo stato dell'arte"! rincaro, e quindi cos'è che non va nella sua per poter dire che non è allo strato dell'arte? Cita
Recommended Posts