ghirmo Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 e quindi? E quindi potrebbe andare benissimo anche per suonare in giro, se piace I'll timbro. Cita
massisv Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 mica è un problema. qua ognuno dice la sua io ho detto la mia. Sembra che per chiunque la sua esperienza sia quella giusta. il v22 l'ha avuto il mio cantante per 2 anni, una 50ina di concerti. vale come esperienza? alla fine i limiti di un 20w economico sono venuti fuori, tutto qui. Siamo passati tutti e due all'hdr (io avevo il cicognani 6v6)....poi dipende da cosa suoni e che suono ti serve. Basta come margine di confronto? Cita
Guest massy Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 mica è un problema. qua ognuno dice la sua io ho detto la mia. Sembra che per chiunque la sua esperienza sia quella giusta. il v22 l'ha avuto il mio cantante per 2 anni, una 50ina di concerti. vale come esperienza? alla fine i limiti di un 20w economico sono venuti fuori, tutto qui. Siamo passati tutti e due all'hdr (io avevo il cicognani 6v6)....poi dipende da cosa suoni e che suono ti serve. Basta come margine di confronto? certo che vale, ma non capisco perchè non argomenti interamente e subito le tue opinioni senza scaldarti...è normale che poi ti si chieda la tua esperienza se butti una frase a caso dopo pagine di pareri di chi l'ha usato...che problemi ha avuto? lo chiedo per semplice curiosità, non con intento polemico... Cita
massisv Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 certo che vale, ma non capisco perchè non argomenti interamente e subito le tue opinioni senza scaldarti...è normale che poi ti si chieda la tua esperienza se butti una frase a caso dopo pagine di pareri di chi l'ha usato...che problemi ha avuto? lo chiedo per semplice curiosità, non con intento polemico... magari uno non ha tutto sto tempo dal lavoro, e butta un occhio ogni tanto. non ha avuto problemi solo che sui bassi tende a scoreggiare un po', magari basta solo cambiare cono Cita
Guest massy Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 è un problema che non ho mai riscontrato...anzi i bassi erano molto contenuti... Cita
marco_white Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 mi permetto, se ho capito quello che dice massisv. Penso si riferisca ai limiti del cono, che effettivamente le basse non é che le renda alla perfezione. L'ho risuonato anche recentemente, e sicuramente é un ampli dal rapporto prezzo/prestazioni incredibile. E non penso sia un caso che le due persone che conosco che lo hanno o lo hanno avuto siano entrambi chitarristi che fanno serate e entrambi attenti al loro suono. Nel senso che é un amplificatore adattissimo a serate in locali e per suonare in generale in una band, con ottimi risultati Se pur é vero che il cono non é malaccio, ho l'impressione che il risultato generale gioverebbe non poco da un cambio cono. Cita
Guest Re Mida Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 Il cambio cono vale però purtroppo per molti ampli. Esempio eclatante il Classic 30, il cui cono è una merda incredibile. Cita
Guest Alucard Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 mi permetto, se ho capito quello che dice massisv. Penso si riferisca ai limiti del cono, che effettivamente le basse non é che le renda alla perfezione. L'ho risuonato anche recentemente, e sicuramente é un ampli dal rapporto prezzo/prestazioni incredibile. E non penso sia un caso che le due persone che conosco che lo hanno o lo hanno avuto siano entrambi chitarristi che fanno serate e entrambi attenti al loro suono. Nel senso che é un amplificatore adattissimo a serate in locali e per suonare in generale in una band, con ottimi risultati Se pur é vero che il cono non é malaccio, ho l'impressione che il risultato generale gioverebbe non poco da un cambio cono. Se ricordo bene massy lo cambio' per far delle prove per poi pero' preferí il suo originale (ma posso ricordarmi male eh!) Cita
Guest massy Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 Se ricordo bene massy lo cambio' per far delle prove per poi pero' preferí il suo originale (ma posso ricordarmi male eh!) esatto...avevo un governor che mi avanzave e ce l'ho messo,ma il tone dell'ampli si era scurito troppo, bello sul canale OD ma a me l'ampli serviva pulito e con un tone aperto e brillante...in ogni caso la prova l'ho fatta non per rimediare ad un problema ma solo per curiosità, tant'è che poi gli ho rimesso il suo cono Cita
hyck Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 Io prima o poi me lo prendo e ci suono in stereo, con l'hot rod. 1 Cita
marco_white Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 Non ho detto che il cono è una merda, ho detto che non è un granchè. Ma come dice Silvestro tutti gli ampli su questa fascia hanno dei coni così così, altro esempio è il Blues jr. Cita
Guest Re Mida Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 facessero la versione testatina, sarebbe ficosa. Io ho suonato l'altra sera live con la testatina Ibanez ed è stata una vera sorpresa. Cita
ghirmo Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 facessero la versione testatina, sarebbe ficosa. Io ho suonato l'altra sera live con la testatina Ibanez ed è stata una vera sorpresa. la tsa 30 o 15? Cita
Guest Re Mida Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 la tsa 30 o 15? 15, microfonata. Cita
massisv Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 ecco white mi ha capito, e lo stesso problema lo avverto anche sul hrd.... bru, l'ibanez è bellina, sarei curioso di provare la 30, la 15 la trovo con poco volume se non microfoni Cita
marco_white Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 la risposta é Eminence Cannabis Rex Cita
massisv Inviato October 3, 2013 Segnala Inviato October 3, 2013 la risposta é Eminence Cannabis Rex grazie della dritta. ma mantiene il carattere fenderoso? perchè quello di serie mi piace, 1000 volte di più del v30 che snatura completamente l'ampli Cita
marco_white Inviato October 4, 2013 Segnala Inviato October 4, 2013 aspetta, mi pare di capire che io e te abbiamo gusti abbastanza agli antipodi, non prendere il mio consiglio come assoluto. Il Cannabis Rex é un cono pulito, ma é abbastanza scuro, non sono sicuro che sia quello che vuoi te. Cita
massisv Inviato October 4, 2013 Segnala Inviato October 4, 2013 aspetta, mi pare di capire che io e te abbiamo gusti abbastanza agli antipodi, non prendere il mio consiglio come assoluto. Il Cannabis Rex é un cono pulito, ma é abbastanza scuro, non sono sicuro che sia quello che vuoi te. probabilmente si. io voglio che continui a suonare da fender (come quello di serie) ma senza i limiti sui bassi. Deve rimanere twangoso! :-) Cita
Davide79 Inviato October 4, 2013 Segnala Inviato October 4, 2013 io stamattina, dopo la notte al lavoro, ho fatto (alla pene di quadrupede) sto piccolo sample della mia bugera v55 con cassa 1x12... sono tre tracce registrate con un audix i5 ps: scusate gli errori Cita
Recommended Posts