Vai al contenuto

problema body strato american vintage reissue 57

Recommended Posts

Inviato

ho preso un body american vintage reissue nero dagli usa a buon prezzo per un progetto relic...

ora mi arriva, convinto che la vernice sia nitro ce su un polyuretanica piutosto spessa, partono le bestemmie....

ora del neck pocket a me sembra tutto a posto, non sembra essere ne messicana ne giapponese..

qualcuno ha mai avuto una vintage reissue nera 57 piu o meno del 2000 e puo confermare che non sia nitro

la mia 62 surf green é dell 2002 e é decisamente nitro, ha gia del checking...

non so se incazzarmi con il venditore o meno che mi ha scritto che si tratta di una AVRI with laquer gloss finish...

foto del neck pocket

grazie

bodyavri67.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

il legno sembra frassino, i buchi sono stati fatti come anche lo scasso hb, po professionale, ma quelle importa poco! Vorrei capire sta cosa della vernice

Guest light a fan cool
Inviato

Lol... non è la prima volta che vedo delle Fender serie Vintage con un sottilissimo strato di nitro sopra 1 mm o più di poli... in certi periodi erano anche del tutto a poli!

Inviato

dave, quindi dici che è probabile che sia una vintage reissue? È che devo dare un feedback al venditore... Che palle pero..:(

Inviato

credo alder e ash, non so, le venature non si vedono bene e l'alder della mia 62 è piu scuro e rosso.

Inviato

beh i scassi non centrano nulla perche son stati fatti dopo! Il nome stampato a quanto ho capito ce solo sulle americane...poi credo che anche in usa vive e lavora qualche messicano

Inviato

beh i scassi non centrano nulla perche son stati fatti dopo! Il nome stampato a quanto ho capito ce solo sulle americane...poi credo che anche in usa vive e lavora qualche messicano

Dai Marc t'hanno inculato, niente di grave, capita a tutti prima o poi! :TRsorrisone:

Inviato

vorrei capirlo, non voglio dargli un feedback negativo e poi scoprire che è un avri, se è come dice dave è molto probabile, il ponte e il neck pocket dicono di si! Stasera posto qualche altra foto..

Guest Alucard
Inviato

PD!!!!(PartitoDemocratico) che schifo di scasso è? degno di Bersani. :TRgoccia2: :TRgoccia2: :TRgoccia2:

io il mio l'ho fatto a mano ed è uscito 100 volte meglio ...va beh niente che tu non possa rifinire...

Per la vernice non so' dirti comunque...

Guest light a fan cool
Inviato

AHAHHAHAHAHAHAHHAHHAHHHA MA CHE E' UNO SCHERZO SPERO! :blink:

Inviato

A me non stupisce affatto lo scasso, nemmeno se mi dicessero che l'ha fatto un liutaio.

Ho visto decine di auto restaurate professionalmente in USA, con lattine di coca cola ribattute e rivettate sugli sportelli, con sopra secchiate di stucco, e chili di vetroresina in ogni dove.

Il mito del made in USA rolleyes.gif

Inviato

:facepalm:

mica vi ho chiesto di commentare lo scasso.... :bkw:

vdvc

che poi tralatro su una chitarra reliccata con pickguard montato non scassa la minchia a nessuno.... :fighetta:

Guest Alucard
Inviato

:facepalm:

mica vi ho chiesto di commentare lo scasso.... :bkw:

vdvc

che poi tralatro su una chitarra reliccata con pickguard montato non scassa la minchia a nessuno.... :fighetta:

Va beh alecB t'ha risposto;) per quello ci divertiamo in digressioni sulle abilità del liutaio in questione :)

va beh non si vede neanche ad esser onesti...è solo che il tizio che ha massacrato quel povero scasso sarebbe da picchiare :TRgoccia2: :TRgoccia2: che bisogno c'era di farlo cosi'? tanto piu' che ha usato una fresa (si vedono i fori circolari un po' ovunque)...bastava passarla con criterio.

Pare un corpo preso a morsi da Hannibal Lecter :TRsorrisone: