Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 http://www.customaudioelectronics.com/custom_shop?view=article&id=4 segnalo questa pagina sul sito CAE del buon Bob Bradshaw mi sembra una soluzione molto valida, le "zeppe" sotto i pedali consentono accessibilità e posizionamento della cavetteria comodi in più consigli sul posizionamento dei pedali e altre cosette da uno dei guru delle pedaliere buona lettura P.S. vi invito a postare link che diano consigli su come realizzare una buona pedalboard Cita
Guest Raffus Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 very interesting Dice anche di non amare i cavi solder less, che son comodi per veloci modifiche ma non adatti ad un uso profeeesssional (parole sue) Cita
francè Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Bè, per un professionista l'affidabilità è importantissima e i cavi saldato sono molto piu affidabili, lo capisco! Presidente, sei in gas? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 Bè, per un professionista l'affidabilità è importantissima e i cavi saldato sono molto piu affidabili, lo capisco! Presidente, sei in gas? devo fare la pedalboard la pedaltrain è da rikkionazzi ma dei connettori professionali di quelli schiacciati? Cita
Guest Raffus Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 devo fare la pedalboard la pedaltrain è da rikkionazzi ma dei connettori professionali di quelli schiacciati? Io ho un paio di switchcraft nella mini pedal board che mi sono saldato da me Mi ci trovo benissimo Cita
francè Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Si, li ho usati anche io in passato, molto comodi, mi sa che ne prendero qualcuno per provare il mogami cable che ho preso ultimamente.... Raffo, dove li trovo online? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 stavo guardando proprio il sito switchcraft, però non trovo i plugs da 1/4 schiacciati, solo quelli di dimensioni standard un sito, possibilmente italiano, dove è possibile comprare? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 eccoli http://www.switchcraft.com/Documents/228_CD.pdf ma in Italia si trovano? o anche qualcosa di marche diverse ma altrettanto valido Cita
adprisoner Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Tutti i negozi di elettronica qui intorno, compreso il negozio di strumenti del mio paese, ce l'hanno; non so se siano switchcraft o meno però... Li pago un euro credo.. Per la mia esperienza non sono così male, sicuramente meno affidabili di quelli tipo neutrick, con la plastica dentro che blocca il cavo (non so se sono stato spiegato ) per evitare movimenti strani della saldatura, ma occupano davvero poco spazio, ipercomodi! L'importante è che non si tocchino tra un pedale e l'altro.. Altra cosa a cui fare attenzione, starci con il saldatore davvero pochi secondi perchè se si scalda troppo, la punta del jack inizia a girare e ciao jack :) Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 Tutti i negozi di elettronica qui intorno, compreso il negozio di strumenti del mio paese, ce l'hanno; non so se siano switchcraft o meno però... Li pago un euro credo.. Per la mia esperienza non sono così male, sicuramente meno affidabili di quelli tipo neutrick, con la plastica dentro che blocca il cavo (non so se sono stato spiegato ) per evitare movimenti strani della saldatura, ma occupano davvero poco spazio, ipercomodi! L'importante è che non si tocchino tra un pedale e l'altro.. Altra cosa a cui fare attenzione, starci con il saldatore davvero pochi secondi perchè se si scalda troppo, la punta del jack inizia a girare e ciao jack :) sì lo so, per carità, però io sono rikkionazzo e volevo il prodotto di marca :banana: Cita
albino Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 eccoli http://www.switchcraft.com/Documents/228_CD.pdf ma in Italia si trovano? o anche qualcosa di marche diverse ma altrettanto valido Avevo il numero di un importatore italiano degli switchcraft, stava ad Ascoli Piceno, non rispondeva mai al telefono per cui li ho ritirati su Ebay dagli USA, li ho terminati ed anzi, se qualcuno facesse un ordine me ne servirebbero una trentina. Per chi si appresta ad assemblare una pedalboard consiglierei di munirsi di grossi quantitativi di fascette da elettricista e passacavi adesivi. Il velcro andrebbe messo dopo aver fissato l'alimentatore, dato che spesso la pedalboard è sottoposta a forti sollecitazioni la spina dell'alimentatore va bloccata in modo che non possa assolutamente muoversi. Questa è la foto del fondo della mia pedalboard grande. Saluti Alb Cita
Guest Raffus Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Si, li ho usati anche io in passato, molto comodi, mi sa che ne prendero qualcuno per provare il mogami cable che ho preso ultimamente.... Raffo, dove li trovo online? li ho presi usati... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 questi come li vedete? http://www.nagrit.com/catalog/plug-stereo-90o-p-302.html mi sembrano piccoli come dimensioni Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 porc.... è stereo... Cita
andreaweb73 Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 scrivi a boxguitar pres, ne hanno e costano poco. e vanno benissimo! Cita
Dado Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 very interesting Dice anche di non amare i cavi solder less, che son comodi per veloci modifiche ma non adatti ad un uso profeeesssional (parole sue) Quando lo dicevo io scatenavo sempre il putiferio,ero sicuro che anche LUI li odiasse,era palese! Consiglio spasmodico:anche i jack a pipa nudi come quelli che si vedono nella foto della pedaliera sul link di Custom Audio Electronics non sono il massimo della qualità poichè saldare la massa al contenitore puo essere un problema se non lo si gratta bene internamente!!!!!insomma bisogna saperli usare,io ho trovato da due anni a questa parte i jack della Amphenol e mi sto trovando da dio,ci sono sia diritti che a pipa,qualità unita a facilità di saldatura,dimensioni piccolissime e costano poco! ....ah,si trovano anche da Banzai..... Dado Cita
francè Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Saluti Alb Cacchio, non oso immaginare cosa ci sia dall'altro lato..... :baval: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 24, 2011 Autore Segnala Inviato March 24, 2011 sul loro sito non li vedo, hanno altri prodotti switchcraft ma non i connettori angolari schiacciati eccoli qua cmq: http://it.farnell.com/switchcraft/228/connector-phone-plug-2way/dp/1176389 cavolo per 30 connettori tra iva e spedizione ci vogliono 190€ Cita
Dado Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 ...ah,altra dritta pe attaccare il velcro ai pedali in pedaliera,io non uso piu il velcro normale da sarta perchè non riesce a stabilire un contatto forte. Ho trovato la vera figata che cambierà la vita dei pedalari ovvero il velcro dell 3M,è lo stesso velcro che si trova sui telepass da applicare al vetro dell'auto,è rigido ed è solo maschio non c'è la femmina è composto da dentini di plastica che si incastrano schiacciandole due parti e da staccare risulta molto difficile tant'è che bisogna metterne pochissimo sotto al pedale altrimenti si rischia di tirare delle bestemmia quando li si toglie dalla pedaliera.ùIl contatto però è stabilissimo e si puo addirittura capovolgere la pedaliera al contrario scuotendola che non succede niente. Ecco questo costa un fottio,mi sembra una decina di € al metro,contando che va messo sia sul pedale che sulla pedaliera,praticamente viene il doppio! Mi piacerebbe fare un tutorial su queste cose dove si parla liberamente anche di marchi,fatemi sapere se vi interessa... Dado Cita
andreaweb73 Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 questi cavi come li vedete? http://www.thomann.de/it/planet_waves_pwgpkit10.htm Cita
francè Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Ho trovato la vera figata che cambierà la vita dei pedalari ovvero il velcro dell 3M,è lo stesso velcro che si trova sui telepass da applicare al Grande, è il dual lock, una figata assoluta. Pier della masotti lo usa da anni in pedaliera (mi istrui lui in materia) 150mila volte meglio del velcro. Unico neo, togliere una striscia di sual lock da un pedale non è cosa sempplice...parlo nel caso tu debba vendere. Se il pedale è verniciato al 90% lo rovini. Il velcro da sarta è improponibile, ma il velcro che danno con la Pedal train (o con altre pedaliere tipo la T rex) è molto valido e duraturo. Sulla baia si trova del velcro utile per le pedaliere a pochi euri. Certo il dual lock è un'altro pianeta. Oltretutto ne basterebbe veramente poco, quelli della Glab sul wha pad mi avevnao mandato 4 quadrettini minuscoli di dual lock da mettere agli angoli del pedale e bastano ed avanzano! Ciao Cita
francè Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 sul loro sito non li vedo, hanno altri prodotti switchcraft ma non i connettori angolari schiacciati eccoli qua cmq: http://it.farnell.com/switchcraft/228/connector-phone-plug-2way/dp/1176389 cavolo per 30 connettori tra iva e spedizione ci vogliono 190€ Sei la solita zoccola bouticcosa, se non costa un rene non lo vuoi! Poi dopo aver speso 190 euro di connettori perchè non li spedisci al tuo amico cornish per farteli saldare? :banana: Cita
Dado Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Esatto,ne basta talmente poco che il pedale puo essere quasi intonso. Dado Cita
Guest Raffus Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Mi piacerebbe fare un tutorial su queste cose dove si parla liberamente anche di marchi,fatemi sapere se vi interessa... Dado e lo chiedi pure? Cita
Dado Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 ...oooops,mi sono accorto solo ora che nell'articolo di CAE si parla proprio del velcro 3M :TRsorrisone: Dado Cita
Recommended Posts