Guest scheggia impazzita Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 mi sarebbe garbato accattarmi l'hartman di auro, ma purtroppo non è in vendita. consigli? è un effetto che mi piace sia settato basso che a rate improponibili. il modello ibanez di paul gilbert mi pare una cazzata. consigli? se c'è verso eviterei di stare a ordinarlo extra oceano con tempi di attesa biblici: ci volevo suonare prima di andare in pensione. consigli? Cita
ACsteve427 Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 L'Ibanez di Paul Gilbert invece era proprio bellino, mi ci sono divertito parecchio, solo che è enorme! Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 è una portaerei, non fa per me. mi ci vuole posto per quando mi deciderò a prendere lo wahmmy, basta che vinca la ritrosia verso gli alimentatori dedicati Cita
Guest Karlo79 Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Posso permettermi di consigliarti il BF3 della Boss, io ho avuto solo questo ed era bellissimo, ha una nuova funzione tremolo flanger ed una funzione in cui il pedale resta attivo fino a quando lo tieni premuto appena lasci il piede si disattiva, era fantastico, lo tenevo premuto e facevo l'intervento con il flanger ed appena toglievo il piede si staccava, dagli una chance :TRsorrisone: Cita
stratowine Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Su TGP si parla un gran bene di un vecchio flanger della Boss l'HF mi pare, c'è pure qualche demo sul tubo. A me il flanger piace settato simil chorus...un pò alla Incubus, fico Cita
Guest MauroTheWall Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Mi associo alle richieste info, il mio Mistress del '76 perde colpi un po' troppo spesso e, a volte, mi viene la tentazione di prendere qualcosa di più nuovo ed affidabile. Cosa offre il mercato come flanger simile al Mistress per sonorità Gilmouriane? Cita
adprisoner Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Mi associo alle richieste info, il mio Mistress del '76 perde colpi un po' troppo spesso e, a volte, mi viene la tentazione di prendere qualcosa di più nuovo ed affidabile. Cosa offre il mercato come flanger simile al Mistress per sonorità Gilmouriane? La descrizione dell'hartman... E' micidiale.. con le dovute proporzioni, un mistress senza difetti. Cita
Guest MauroTheWall Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 La descrizione dell'hartman... E' micidiale.. con le dovute proporzioni, un mistress senza difetti. Cioè? Cosa intendi per dovute proporzioni? Cita
th3madcap Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Ho avuto l'Hartman un paio di anni. Bellissimo e straconsigliato! Per sonorità gilmouriane secondo me è pure meglio del deluxe, che è più invadente e 'jet' Cita
-Oby- Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 io da possessore ti dico di cercare un Ibanez Fl 303, Molto bello...non proprio un mistress ma molto bello!! L'unico neo è che va a 18V e plug minijack...ma quando lo accendo manco ci penso a ste cagate Cita
Guest Auro Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 L'Hartman è sicuramente eccellente, tuttavia, anche se non si raggiungono certe vette, a me non dispiace nemmeno l'MXR Micro Flanger. Ah, dimenticavo, qualche giorno fa ho sentito provare in negozio il nuovo flanger TC Electronic, il Vortex, e ti dirò che merita un ascolto più attento. Cita
Guest MauroTheWall Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Ho avuto l'Hartman un paio di anni. Bellissimo e straconsigliato! Per sonorità gilmouriane secondo me è pure meglio del deluxe, che è più invadente e 'jet' Guarda, io ho sia il Mistress Deluxe che l'ELectric Mistress a 18 V (uguale a quello di Gilmour), entrambi vecchi e col famigerato chip SAD Retycon. L'Electric è il Mistress Gilmouriano, il Deluxe l'ho sempre trovato troppo "gonfio". Infatti, come ho trovato l'Electric, ho trovato anche il sound giusto. Hartman oppure Ibanez FI allora? Cita
Guest MauroTheWall Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 E proviamoci l'Hartman allora, una settimana, 10 giorni e mi dovrebbe arrivare Cita
ghirmo Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 E proviamoci l'Hartman allora, una settimana, 10 giorni e mi dovrebbe arrivare quanto costa? Cita
Guest Auro Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Ho idea che anche i vecchi flanger Ross siano validi. Come diceva qualcuno sopra, anche a me piace quel tipo di flanger più vicino al chorus. L'effetto jet, invece, proprio non lo reggo. Cita
Guest MauroTheWall Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 quanto costa? Dal sito del produttore: http://www.hartmanelectronicstore.com/Analog-Flanger-Pedal-FLN.htm Cita
ghirmo Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 Dal sito del produttore: http://www.hartmanelectronicstore.com/Analog-Flanger-Pedal-FLN.htm cazz... troppo.... Cita
elric Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 ... l'hartman è l'hartman... per carità (e prima o poi me l'accatto)... però, da fruitore, devo dire che l'MXR micro flanger non è per niente male... Cita
Guest Auro Inviato March 23, 2011 Segnala Inviato March 23, 2011 ... l'hartman è l'hartman... per carità (e prima o poi me l'accatto)... però, da fruitore, devo dire che l'MXR micro flanger non è per niente male... Infatti, come si è già detto, secondo me l'MXR, pur non raggiungendo l'eccellenza dell'Hartman, è un ottimo compromesso nel rapporto qualità-prezzo. Cita
Ric Inviato March 24, 2011 Segnala Inviato March 24, 2011 Ho idea che anche i vecchi flanger Ross siano validi. Come diceva qualcuno sopra, anche a me piace quel tipo di flanger più vicino al chorus. L'effetto jet, invece, proprio non lo reggo. QUOTISSIMO!!! Se riesci a trovarlo vai di Ross! Cita
*juanka78* Inviato March 28, 2011 Segnala Inviato March 28, 2011 Io uso l'MXR EVH e mi ci trovo molto bene... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 28, 2011 Segnala Inviato March 28, 2011 e del tc vortex nessuno mi sa dire niente? Cita
Guest Auro Inviato March 29, 2011 Segnala Inviato March 29, 2011 e del tc vortex nessuno mi sa dire niente? Non l'ho provato direttamente, ma l'ho sentito suonare in negozio e l'impressione è stata positiva. COme già dissi, merita una prova. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato March 29, 2011 Segnala Inviato March 29, 2011 Ad orecchio differenze con l'hartman? Cita
Guest Auro Inviato March 29, 2011 Segnala Inviato March 29, 2011 Ad orecchio differenze con l'hartman? A "naso" direi che l'Hartman è più chorus-oriented, ma penso che con il Vortex ci si possa avvicina a certe sonorità. Cita
Recommended Posts