Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ad esempio,col midi 4 puoi scegliere di attivare due pedali si e due no? oppure devi obbligatoriamente attivarli o disattivarli tutti e 4 insieme? CERTO!!! Praticamente, puoi memorizzare in ogni preset quali pedali attivare e quali no. Ad esempio, impostando il PC 11 disattivi tutti i pedali; impostando il 44, li attivi tutti. Le varie combinazioni decidono quali attivare e quali no, il 14, ad esempio, attiva solo il quarto pedale (quello inserito nel loop numero 4) Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 grazie Raff, me la annoto allora sta macchinetta, può risultare utile Luca il midi non lo conosco, però se mai mi ci metto mai posso imparare qualcosa con lo stesso gruppo stiamo gestendo 2-3 repertori diversi a seconda delle situazioni e sto impazzendo a cablare e ricablare pedalboard improvvisate vorrei evitare il rack e gestire tutto da una pedalboard versatile che mi consenta di cavarmela sempre il punto è che sto veramente a secco, non so nemmeno cosa sia una patch Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 Certo. Il g lab Gsc ha diversi canali midi. Non ricordo se puoi comandare fino a 2 o 3 periferiche midi scusa Raf, detto proprio spiccio spiccio collego i 4 pedali che andrebbero nel S/R della testata nei loop della Glab, che a sua volta è collegata via midi al musicom lab ora, l'uscita midi del time factor, dove andrebbe collegata? nella presa "midi thru" che c'è dietro il g-lab? facendo così in pratica andrei a recuperare altri 4 loop nella m-lab, giusto? non mi servirebbe più nemmeno il looper 3 canali per gli ultimi pedali... Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 scusa Raf, detto proprio spiccio spiccio collego i 4 pedali che andrebbero nel S/R della testata nei loop della Glab, che a sua volta è collegata via midi al musicom lab ora, l'uscita midi del time factor, dove andrebbe collegata? nella presa "midi thru" che c'è dietro il g-lab? facendo così in pratica andrei a recuperare altri 4 loop nella m-lab, giusto? non mi servirebbe più nemmeno il looper 3 canali per gli ultimi pedali... Giusto. te lo consiglio vivamente, lo uso da diverso tempo e mi ci trovo benissimo. E' un prodotto davvero di qualità. E' anceh davvero facile da programmare Cita
Gluca Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Luca il midi non lo conosco, però se mai mi ci metto mai posso imparare qualcosa con lo stesso gruppo stiamo gestendo 2-3 repertori diversi a seconda delle situazioni e sto impazzendo a cablare e ricablare pedalboard improvvisate vorrei evitare il rack e gestire tutto da una pedalboard versatile che mi consenta di cavarmela sempre il punto è che sto veramente a secco, non so nemmeno cosa sia una patch Una patch non è niente di esoterico, si può definire come un canale, dove tu ha programmato diversi effetti, pedali, o canale dell'ampli... In primo luogo devi capire a cosa ti è utile un mixer: per il chorus, il phaser, tremolo, e tutta questa specie di effetti, necessitano di trattare tutto il segnale, quindi li devi mettere in un loop seriale. Il mixer serve per trasformare il loop seriale in parallelo,e dosare la quantità degli effetti. Solo il time factor, che ha anche il kill dry, lo puoi usare in parallelo. Per gli effetti d'ambiente il parallelo è molto utile perché il mixer divide il segnale della chitarra (che arriva dal pre, visto che si trova nel loop) in 2 segnali identici, poi uno viene processato e l'altro no. Poi vengono riuniti per comporre il suono. Se prendi ad esempio un delay, in parallelo avrai la nota che tu suoni non processata (dry), mentre solo le ribatutte provengono dall'effetto (wet). In questo modo il suono principale è esattamente come se non ci fossero effetti, quindi tono e dinamica inalterati. Però per quello che vuoi fare tu, tutto a pavimento, io metterei da parte queste cose, e mi concentrerei solo su un looper che ti invii segnali MIDI e ti selezioni gli effetti, come quello consigliato da Raffus. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 19, 2011 Autore Segnala Inviato March 19, 2011 grazie Luca ragazzi vi romperò un pò le scatole, scusatemi, sta cosa la voglio fare ma mi serve una guida questa soluzione cosa vi sembra? Cita
Guest Raffus Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Ottima. Simile alla mia Big pedalboard. Domanda: per il footswitch dell'ampli perché ricorri a quello scatolotto??? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 19, 2011 Autore Segnala Inviato March 19, 2011 ma che ne so ho postato lo schema così come era credo sia per gestire il cambio canali dalla g-lab, o no? Cita
Guest Raffus Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Se il tuo ampli ha una presa jack per il cambio canali, il GSC (il 2 e il 3 sicuro, il 5 non so) può gestirlo direttamente. Come detto, puoi switchare 4 funzioni dell'ampli direttamente dal gsc (non importa se cambio canali, riverbero, tremolo, boost... basta ci sia la presa jack corrispondente). oppure via midi, se il tuo ampli ce l'ha. Ah, dimenticavo: il Gsc ha 6 prese 9V individuali per alimentare i pedali Cita
Gluca Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Lui parlava di ampli MIDI, quindi lo scatolotto non serve, basta collegare un cavo MIDI dall'uscita del looper all'in dell'ampli. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 19, 2011 Autore Segnala Inviato March 19, 2011 portate pazienza tra la soluzione g-lab e la m.lab? Cita
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