Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ok, cercerò di essere chiaro ipotizziamo un gear composto da: testata 2 canali boostabili midi, la chiameremo per comodità "Afterburner" looper midi che chiameremo per comodità "Musicom Lab EFX III" vari pedali, sia od che di modulazione ora, voglio comandare sia i canali della testata sia i pedali od dalla m. lab, e fin qui nessun problema come faccio a gestire anche le modulazioni usando sempre il looper midi e il S/R della testata? Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ok, cercerò di essere chiaro ipotizziamo un gear composto da: testata 2 canali boostabili midi, la chiameremo per comodità "Afterburner" looper midi che chiameremo per comodità "Musicom Lab EFX III" vari pedali, sia od che di modulazione ora, voglio comandare sia i canali della testata sia i pedali od dalla m. lab, e fin qui nessun problema come faccio a gestire anche le modulazioni usando sempre il looper midi e il S/R della testata? lello ma hai dato uno squardo a questo? pag.16 http://www.musicomlab.co.kr/pdf/efxmkiii_manual_13e.pdf sempre che io abbia capito bene quello che vuoi fare? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 sì Kiro, l'ho visto il mio sembrerebbe essere l'ultimo caso, per cui mi pare di capire che mi servirebbe un mixer(?) volendo evitare però l'uso di rack, che dovrei usare? Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 in pratica, avendo un mixer custom con 4 ingressi, sarebbe fattibile un setup del genere(?): Masotti Afterburner 99r RMC Picture Wah Ernie Ball Volume Pedal Jr + Musicom Lab EFX MK III -> TC Polytune 1) DAM Drag’ n’ Fly 2) Diamond Compressor 3) Landgraff Mo’d 4) BJFe Honey Bee *5) Sweet Sound Mojo Vibe *6) TC Chorus *7) Maxon Rotary Phase *8) Eventide Time Factor *(5-6-7-8) -> Mixer -> S/R + Looper 3 canali 1) Clean Boost 2) Strymon Blue Sky 3) Skreddy Echo Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 (modificato) mmm...se i pedali da mettere nel send return sono 4 potresti fare così in catena CONTROLLI TUTTO CON UN SOLO LOOP send efxmklll->Sweet Sound Mojo Vib->TC Chorus->Maxon Rotary Phase->Eventide Time Factor >return amp send amp->input b efxmklll oppure LOOP SEPARATI PER OGNI PEDALE send efxmklll->Sweet Sound Mojo Vib---___ send efxmklll->TC Chorus --------___ A/B/C/D BOX(o mixer) -->RETURN AMP SEND AMP--->INPUT B EFXMKIII send efxmklll->Maxon Rotary Phase __ --- send efxmklll->Eventide Time Factor spero di aver capito bene CORRETTO Modificato March 18, 2011 da kiroadesa Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 in pratica, avendo un mixer custom con 4 ingressi, sarebbe fattibile un setup del genere(?): Masotti Afterburner 99r RMC Picture Wah Ernie Ball Volume Pedal Jr + Musicom Lab EFX MK III -> TC Polytune 1) DAM Drag’ n’ Fly 2) Diamond Compressor 3) Landgraff Mo’d 4) BJFe Honey Bee *5) Sweet Sound Mojo Vibe *6) TC Chorus *7) Maxon Rotary Phase *8) Eventide Time Factor *(5-6-7-8) -> Mixer -> S/R + Looper 3 canali 1) Clean Boost 2) Strymon Blue Sky 3) Skreddy Echo avevo capito male i pedali del send return... basta sotituire questi a quelli che ti ho elencato su *5) Sweet Sound Mojo Vibe *6) TC Chorus *7) Maxon Rotary Phase *8) Eventide Time Factor Cita
francè Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Lasciatelo perdere, tanto è l'ennesimo tentativo di mettere su un gear decente da parte dei un pensionato della gas! Ma smettila, che fai tutte cover di clapton e ti vuoi fare il gear di Petrucci! Fatto sta JMT del 66 e una strato decente, altro che midi! :TRsorrisone: Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Fatto sta JMT del 66 e una strato decente, altro che midi! :TRsorrisone: Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 tenetemi lontano francè per favore Kiro... nun aggiu capit niente Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 tenetemi lontano francè per favore Kiro... nun aggiu capit niente in parole povere per i pedali che vanno in send return nell'ampli collega solo il send del musicom all'input del pedale,poi l'out del pedale a mixer custom,l'out del mixer custom al return dell'ampli fai cosi con tutti pedali che vanno nel S/R dell'ampli e poi dal send dell'ampli vai nell'input b del musicom lab vedi un pò Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 ah ok, ma è la stessa cosa che avevo detto io è un pò come dice lo schema nelle istruzione del m.lab, solo che invece di usare effetti a rack uso dei pedali credo che così dovrebbe andare... tutto sta ora a verificare la fattibilità di sto mixer, ma non credo sia un grosso problema, già Juanka mi pare che si è fatto costruire na cosa del genere... Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ah ok, ma è la stessa cosa che avevo detto io è un pò come dice lo schema nelle istruzione del m.lab, solo che invece di usare effetti a rack uso dei pedali credo che così dovrebbe andare... tutto sta ora a verificare la fattibilità di sto mixer, ma non credo sia un grosso problema, già Juanka mi pare che si è fatto costruire na cosa del genere... potresti pure usare semplicemente uno splitter. tiopo un A/B/C/D BOX Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 la afterburner già ha uno switch che gestisce il cambio canali così però starei fuori dalla m.lab Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 la afterburner già ha uno switch che gestisce il cambio canali così però starei fuori dalla m.lab non ti seguo lello. lo splitter lo useresti semplicemente al posto del mixer per prendere l'out dei pedali e mandarli al return dell'amp. il cambio canali non c'entra! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 aaaaaaaahhhhh per la seconda volta non avevo capito nulla hai qualche nome da suggerirmi Kiro? Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Lehle è il top.ma non penso facciano box a 4 uscite. Dovresti fartelo costruire artigianale,magari con un bufferino. Se poi vuoi spendere soldi,ti fai il mixer,cosi ti misceli anche la quantità di segnale Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Allora: hai presente la mia big pedalboard? Il midi switcher che vedi, G-lab Gsc2 comanda: - 6 pedali (compreso Wah) - cambio canale ampli (con un semplice jack mono, ma si può arrivare fino a 4 canali con 2 jack stereo) - 4 pedali inseriti nel S/R (i due empress, il chorus e il maxon eq che vedi) via midi grazie a questo bagaglio, il Midi 4xloop, che non vedi perché nascosto sotto la pedana: Quindi cambio tutto con una semplice pressione del preset sul gsc2. Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 raffus na domanda... il midi 4 loop lo potresti usare anche semplicemente come un'espansione giusto? Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 raffus na domanda... il midi 4 loop lo potresti usare anche semplicemente come un'espansione giusto? certo Ha un in e un out formato jack; una presa midi. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 ottimo Raf ma poi co sta pazziella dal m-labposso gestire anche il midi del time factor? Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 certo Ha un in e un out formato jack; una presa midi. ma dalla g lab puoi scegliere solo di attivarli o disattivarli contemporaneamente e non singolarmente? Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ma dalla g lab puoi scegliere solo di attivarli o disattivarli contemporaneamente e non singolarmente? riformula la domanda Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ottimo Raf ma poi co sta pazziella dal m-labposso gestire anche il midi del time factor? Certo. Il g lab Gsc ha diversi canali midi. Non ricordo se puoi comandare fino a 2 o 3 periferiche midi Cita
Gluca Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Partiamo dal presupposto che se vuoi un sistema MIDI lo devi conoscere bene, e saperlo programmare a dovere; quindi leggere i manuali di tutte le macchine. Se prendi looper e mixer MIDI non vedo dove sia il problema, basta programmarli per ogni patch, in modo da richiamare solo gli effetti desiderati, sia prima dell'ampli che nel loop. Ma per mettere tutto a pavimento farei a meno del mixer, ed userei solo un looper. Ti tieni il loop seriale, anche perché per sfruttare un loop parallelo si presume che gli effetti possano lavorare senza il dry, opzione che nei pedali non ho mai visto. Ci sono anche macchine tipo questa: http://www.masottiamp.it/control_unit.htm che possono gestire tutto, anche cambiare la sequenza dei pedali. Ma a questo punto metterei tutto in un rack, almeno elimini metri di cavi nel loop. Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ad esempio,col midi 4 puoi scegliere di attivare due pedali si e due no? oppure devi obbligatoriamente attivarli o disattivarli tutti e 4 insieme? Cita
Recommended Posts