Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Per me questo rimane uno dei migliori concerti mai fatti da musicisti italiani.

L'intero arrangiamento di tutti i pezzi è ineccepibile e oltre il limite... rivoluzionando e dando nuovo senso e linfa a dei pezzi

storici.

Uno dei concerti a cui avrei davvero voluto assistere.

Spero vogliate vedere il pezzo fino alla fine, perchè è un crescendo perfetto che culmina in un'orgia sonora incredibile di pathos e tecnica.

A 4:30 e 6:30 partono con dei fraseggi che :ult-aaaaa (6):

Inviato

Eh, confermo, visto quel concerto, come gli altri suoi, sia all'apertura che alla chiusura tour: IMMENSO.

Quel che a mio parere resta comunque il suo top è il concerto con la Premiata, meno perfetto di questo, ma veramente unico.

Inviato

... è vero.... eè vero.... gran pezzo (per non parlare del testo), interpretato in maniera magistrale con grandissimi arrangiamenti... penso sia vermanente difficile trovare di meglio nel panorama italiano presente e passato...

Inviato

Quel che a mio parere resta comunque il suo top è il concerto con la Premiata, meno perfetto di questo, ma veramente unico.

Visto!! :TRyeh:

Concordo pienamente e, pur essendo il '79 ("Creuza de ma" era ancora di là da venire...), e con arrangiamenti meno raffinati di quello del '98, il contributo della PFM fu assolutamente fantastico (anche se i puristi torsero un po' il naso).

Indimenticabile David Riondino come opening.

Inviato

Visto!! :TRyeh:

Concordo pienamente e, pur essendo il '79 ("Creuza de ma" era ancora di là da venire...), e con arrangiamenti meno raffinati di quello del '98, il contributo della PFM fu assolutamente fantastico (anche se i puristi torsero un po' il naso).

Indimenticabile David Riondino come opening.

Di quel concerto, purtroppo, ne vidi solo uno stralcio, passando dall'arena a Milano.

Ho visto Faber tantissime volte negli anni dopo.

I due album con la Premiata credo siano i dischi che più ho consumato in assoluto.

Inviato

mamma ragazzi, da brividi veramente, solo Faber poteva arrivare a certi livelli. Senza contare arrangiamenti e suoni stupendi, cosa peraltro presente anche in quasi tutti i suoi dischi, basta sentire Storia di un impiegato o Non al denarò, non all'amore nè al cielo.

Della versione con la PFM mi piacciono i due assoli di Mussidone, una classe unica:

Inviato

Beh, io sono profondamente offeso, perché così dicendo, affermi che io per anni ho ascoltato un disco del cazzo e sono un cojone. Non si fa, non si fa!

Scendi dal piedistallo e cerca di avere rispetto per i gusti degli altri.

Inviato

Beh, io sono profondamente offeso, perché così dicendo, affermi che io per anni ho ascoltato un disco del cazzo e sono un cojone. Non si fa, non si fa!

Scendi dal piedistallo e cerca di avere rispetto per i gusti degli altri.

Questo devi dirlo però verso la 18a pagina,non adesso..... :P:P

Inviato

una musica che non mi dice niente e che non potrei mai ascoltare, ma non mi permetteri mai dire che é musica dell caxxo o di merda...... :dorme:

Inviato

una musica che non mi dice niente e che non potrei mai ascoltare, ma non mi permetteri mai dire che é musica dell caxxo o di merda...... :dorme:

Beh, mi pare il minimo, perché sarebbe come dire che Leopardi e Ungaretti scrivevan liriche del cazzo.

Il difficile, dal mio punto di vista, è comprendere come un De Andrè possa non comunicare.

Inviato

Beh, mi pare il minimo, perché sarebbe come dire che Leopardi e Ungaretti scrivevan liriche del cazzo.

Il difficile, dal mio punto di vista, è comprendere come un De Andrè possa non comunicare.

beh sai che sono un crucco, non ho mai ascoltato musica italiana, roba cosi non potrei mai digerire perche non comprendo tutto e la musica mi fa questo effetto.... :dorme:

avra scritto fior di testi ma io non li capisco, o non mi metto a capirli.... e se parliamo della musica..... :dorme:

per provocare un ultima volta sul OT, anche se ti dici che ti frega niente non mi metteri mai qui a dire che é musica ddel cazzo.....per rispetto.....chiudo l'OT.... ;)

Inviato

Propongo rispettosamente allo staff di iscrivere, honoris causa, il padre di davideblues come membro onorario di RC col nick di db senior! :sm0_eusa_clap:

Rubare al figlio un disco di De André, è un onore alla memoria di Faber :TRsorrisone:

Inviato

A me De Andrè fa cagare oltre ogni immaginazione. Con o senza PFM :TRsorrisone:.

Resto in attesa dei 92 minuti di applausi. :TRsorrisone:

Tu meriteresti di 92 minuti di legnate, altro che applausi.

Ascoltati i Dire Straits e gli Iggols, oltre ai cotonati ovviamente.