molokaio Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Per me questo rimane uno dei migliori concerti mai fatti da musicisti italiani. L'intero arrangiamento di tutti i pezzi è ineccepibile e oltre il limite... rivoluzionando e dando nuovo senso e linfa a dei pezzi storici. Uno dei concerti a cui avrei davvero voluto assistere. Spero vogliate vedere il pezzo fino alla fine, perchè è un crescendo perfetto che culmina in un'orgia sonora incredibile di pathos e tecnica. A 4:30 e 6:30 partono con dei fraseggi che :ult-aaaaa (6): Cita
kiroadesa Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 bellissimo...bellissimo...bellissimo Cita
Guest Bru Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Eh, confermo, visto quel concerto, come gli altri suoi, sia all'apertura che alla chiusura tour: IMMENSO. Quel che a mio parere resta comunque il suo top è il concerto con la Premiata, meno perfetto di questo, ma veramente unico. Cita
Guest Raffus Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Meraviglioso Il solo finale con la steinberger Cita
elric Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 ... è vero.... eè vero.... gran pezzo (per non parlare del testo), interpretato in maniera magistrale con grandissimi arrangiamenti... penso sia vermanente difficile trovare di meglio nel panorama italiano presente e passato... Cita
emanux Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Non posso che quotarti mio caro Robz! :) Cita
cpipan Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Quel che a mio parere resta comunque il suo top è il concerto con la Premiata, meno perfetto di questo, ma veramente unico. Visto!! Concordo pienamente e, pur essendo il '79 ("Creuza de ma" era ancora di là da venire...), e con arrangiamenti meno raffinati di quello del '98, il contributo della PFM fu assolutamente fantastico (anche se i puristi torsero un po' il naso). Indimenticabile David Riondino come opening. Cita
Guest Bru Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Visto!! Concordo pienamente e, pur essendo il '79 ("Creuza de ma" era ancora di là da venire...), e con arrangiamenti meno raffinati di quello del '98, il contributo della PFM fu assolutamente fantastico (anche se i puristi torsero un po' il naso). Indimenticabile David Riondino come opening. Di quel concerto, purtroppo, ne vidi solo uno stralcio, passando dall'arena a Milano. Ho visto Faber tantissime volte negli anni dopo. I due album con la Premiata credo siano i dischi che più ho consumato in assoluto. Cita
Kernel7 Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 mamma ragazzi, da brividi veramente, solo Faber poteva arrivare a certi livelli. Senza contare arrangiamenti e suoni stupendi, cosa peraltro presente anche in quasi tutti i suoi dischi, basta sentire Storia di un impiegato o Non al denarò, non all'amore nè al cielo. Della versione con la PFM mi piacciono i due assoli di Mussidone, una classe unica: Cita
electric swan Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Minchia,che sfracellamento di coglioni Bravissimi musicisti,ci mancherebbe ma il suono della chitarra è uno dei più orrendi della storia,x non parlare della chitarra.. Mi bannate?!?!?!? :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Beh, io sono profondamente offeso, perché così dicendo, affermi che io per anni ho ascoltato un disco del cazzo e sono un cojone. Non si fa, non si fa! Scendi dal piedistallo e cerca di avere rispetto per i gusti degli altri. Cita
electric swan Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Beh, io sono profondamente offeso, perché così dicendo, affermi che io per anni ho ascoltato un disco del cazzo e sono un cojone. Non si fa, non si fa! Scendi dal piedistallo e cerca di avere rispetto per i gusti degli altri. Questo devi dirlo però verso la 18a pagina,non adesso..... Cita
molokaio Inviato March 19, 2011 Autore Segnala Inviato March 19, 2011 anche a me il suono di chitarra non piace... ma come suonano tutti i musicisti è da panico! Soprattutto conoscendo la versione originale del pezzo! :ult-aaaaa (6): Cita
Larsenmetal Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 A me la PFM sta sul cazzo!!! ah si.... Bru, VDVC Cita
Guest marc Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 una musica che non mi dice niente e che non potrei mai ascoltare, ma non mi permetteri mai dire che é musica dell caxxo o di merda...... Cita
Guest Bru Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 una musica che non mi dice niente e che non potrei mai ascoltare, ma non mi permetteri mai dire che é musica dell caxxo o di merda...... Beh, mi pare il minimo, perché sarebbe come dire che Leopardi e Ungaretti scrivevan liriche del cazzo. Il difficile, dal mio punto di vista, è comprendere come un De Andrè possa non comunicare. Cita
Guest marc Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Beh, mi pare il minimo, perché sarebbe come dire che Leopardi e Ungaretti scrivevan liriche del cazzo. Il difficile, dal mio punto di vista, è comprendere come un De Andrè possa non comunicare. beh sai che sono un crucco, non ho mai ascoltato musica italiana, roba cosi non potrei mai digerire perche non comprendo tutto e la musica mi fa questo effetto.... avra scritto fior di testi ma io non li capisco, o non mi metto a capirli.... e se parliamo della musica..... per provocare un ultima volta sul OT, anche se ti dici che ti frega niente non mi metteri mai qui a dire che é musica ddel cazzo.....per rispetto.....chiudo l'OT.... Cita
davideblues Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 cacchio, mi avete fatto tornare voglia di de andré e non trovo più il disco con la pfm... mi sa che me l'ha fregato mio papà... Cita
cpipan Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Propongo rispettosamente allo staff di iscrivere, honoris causa, il padre di davideblues come membro onorario di RC col nick di db senior! Cita
Guest Bru Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 Propongo rispettosamente allo staff di iscrivere, honoris causa, il padre di davideblues come membro onorario di RC col nick di db senior! Rubare al figlio un disco di De André, è un onore alla memoria di Faber :TRsorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato March 19, 2011 Segnala Inviato March 19, 2011 A me De Andrè fa cagare oltre ogni immaginazione. Con o senza PFM :TRsorrisone:. Resto in attesa dei 92 minuti di applausi. :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato March 20, 2011 Segnala Inviato March 20, 2011 A me De Andrè fa cagare oltre ogni immaginazione. Con o senza PFM :TRsorrisone:. Resto in attesa dei 92 minuti di applausi. :TRsorrisone: Tu meriteresti di 92 minuti di legnate, altro che applausi. Ascoltati i Dire Straits e gli Iggols, oltre ai cotonati ovviamente. Cita
electric swan Inviato March 20, 2011 Segnala Inviato March 20, 2011 A me De Andrè fa cagare oltre ogni immaginazione. Con o senza PFM :TRsorrisone:. Resto in attesa dei 92 minuti di applausi. :TRsorrisone: GRANDISSIMO!!!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
Guest Bru Inviato March 21, 2011 Segnala Inviato March 21, 2011 Mi sono appena visto il primo degli 8 DVD che stanno uscendo in Edicola, con l'opera completa di Faber. Bellissimo e consigliato: filmati dell'archivio Rai, interviste, testimonianze, voce narrante di Cristiano. Il primo DVD è sull'amore. Il più grande poeta cantastorie d'Europa, ma direi di più. http://www.youtube.com/watch?v=CzcmRciLyxU http://www.youtube.com/watch?v=tcKfT5pnYnw Cita
Recommended Posts