ACsteve427 Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Dopo aver venduto lo Strymon ed essermi anche un pò pentito di aver venduto il Replica sto pensando di prendere un delay molto semplice, che alla fine il suono che mi serve è uno.. Sul piatto a sto giro metto: Way Huge Aqua-Puss MXR Carbon Copy Malekko Ekko 616 Boss DM-3 TC Electronic Flashback TC Electronic Nova Repeater Lovepedal Echo Baby Se avete altre idee o suggerimenti su questi aggiungeteli pure alla mia lista. Vorrei stare sui Bucket Brigade Delay e possibilmente sotto ai 200 € (ben venga l'usato). Condizione preferibile nella scelta: che il pedale abbia in e out sul retro e non laterali (ecco perchè al momento il way huge è in pole position) per questioni logistiche di spazio in pedaliera. Per il resto, ogni opinione su questi o altri Delay che vi vengono in mente sono ben accetti. Grazie a tutti in anticipo Cita
Vigilius Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Certo che dopo Strymon e Replica ti sembrerà tutto un ripiego Cita
th3madcap Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 l'aqua puss ha solo 300ms, è bello, suona molto bene ma è troppo corto il malekko ce l'ho avuto pure. Bella la modulazione, può diventare molto noisy. Anche questo un bel delay, ottimo il rapporto prestazioni/prezzo Cita
Guest gio Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 confermo l'ottima qualità del malekko che ho avuto, venduto e ricomprato :TRsorrisone: faccio presente che la seconda versione è meno "noisy" rispetto alla prima e quindi la modulazione risulta più sfruttabile Cita
Ucika Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 fossi in te andrei di ibanez AD80...l'ho provato testa a testa col replica ed ho scelto questo solo perche' in mod brown e' molto simile se non uguale all'AD80 (se cerchi su questa board avevo aperto pure un 3d replica vs ad80 mi pare),quindi ho scelto il replica perche' piu' versatile ma se vuoi un suono bello bello secondo me l'AD80 e' superbo...unica diciamo pecca e' che secondo me e' utilizzabile solo col tempo da 3/4 in poi per aprire il suono(che poi personalmente e' l'unico settaggio che utilizzo),se cerchi ritardi lunghi lascia perdere per me come qualita' sonora vale il replica ps in tutto questo non l'ho mai provato ma thebluesman si vende il delay lama...magari puoi chiedergli info Cita
ACsteve427 Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 Torno ora dal negozio, ho provato qualche pedale con una Fender Telecaster con humb al manico, testata Suhr Badger 30 e cassa 1x12 Blankenship. Pedali provati: -Way Huge Aqua Puss: bello, suona bene ma ha un tempo troppo corto, per alcune cose non mi basterebbe, scartato. - MXR Carbon Copy: bello come lo ricordavo (l'ho già avuto), un pò scuro ma si schiarisce abbastanza sui delay corti. - Jad & Frèer Mini Delay: l'avevo già provato tempo fa e mi era piaciuto, oggi francamente molto meno.. - T-Rex Reptile: caruccio, molto. Non arriva alla tridimensionalità del Replica ma suona bene. Da questo confronto escono vincitori Carbon Copy e Reptile, ma visto il costo di sti pedali nuovi... non mi conviene cercare un altro Replica usato!? Cita
Ucika Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 dipende dal tuo budget...se i pedali da te citati li prendi usati e' un conto...se hai 250e da spendere vai di Replica tutta la vita Cita
Vigilius Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Torno ora dal negozio, ... Se è il negozio che intendo io ci siamo mancati per poco Cita
ACsteve427 Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 Se è il negozio che intendo io ci siamo mancati per poco Penso proprio di sì! Se hai sentito uno che suonava malissimo nella saletta insonorizzata.. ero io :TRsorrisone: Cita
stratowine Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Sinceramente Stè non ho capito cosa ti serve: dici che vuoi un bucket brigade e ci metti pure i digitali in mezzo :TRsorrisone: Se vuoi un analogico per fare quasi effetto d'ambiente, per dare tridimensionalità al suono e per sbatterlo sotto ai lead ed ai suoni pulito ti consiglio il DMM e l'AD80. Per il digitale il Repeater va moooolto bene, sennò fatti un giro sull'Akai Headrush: pedale molto sottovalutato ma molto ben suonante; le emulazioni analogiche son molto valide. Cita
molokaio Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 skrecho, quoto ma mi sa che è fuori budget. Guardati qulche video dell'analog man nuovo. sembra interessante. Cita
ACsteve427 Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 Sinceramente Stè non ho capito cosa ti serve: dici che vuoi un bucket brigade e ci metti pure i digitali in mezzo :TRsorrisone: Se vuoi un analogico per fare quasi effetto d'ambiente, per dare tridimensionalità al suono e per sbatterlo sotto ai lead ed ai suoni pulito ti consiglio il DMM e l'AD80. Per il digitale il Repeater va moooolto bene, sennò fatti un giro sull'Akai Headrush: pedale molto sottovalutato ma molto ben suonante; le emulazioni analogiche son molto valide. A dire il vero nemmeno io ho le idee troppo chiare al momento! Da un lato vorrei risparmiare qualcosa, quindi un BB attorno ai 150€ lo si trova anche, e comunque si parla di prodotti di qualità. D'altro canto ho bene in testa il suono del Replica e quando provo gli altri mi accorgo che qualcosa nel confronto perdono sempre. I digitali li ho aggiunti alla lista perchè sono prodotti dal buon rapporto qualità prezzo, ok che non sono BB, ma non li scarto nemmeno a priori.. Skrecho e Analogman.. mah.. anche no.. :TRsorrisone: :TRsorrisone: L'AD80 me lo ricordo molto scuro e corto, sbaglio? Cita
molokaio Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 buuuuuuu Non ti rispetto più! Muahhahah :TRsorrisone: Cita
stratowine Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Si l'AD80 è scuro ed è corto, ma per alcune cose è molto molto bello Cita
stronghand Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Torno ora dal negozio, ho provato qualche pedale con una Fender Telecaster con humb al manico, testata Suhr Badger 30 e cassa 1x12 Blankenship. Pedali provati: -Way Huge Aqua Puss: bello, suona bene ma ha un tempo troppo corto, per alcune cose non mi basterebbe, scartato. - MXR Carbon Copy: bello come lo ricordavo (l'ho già avuto), un pò scuro ma si schiarisce abbastanza sui delay corti. - Jad & Frèer Mini Delay: l'avevo già provato tempo fa e mi era piaciuto, oggi francamente molto meno.. - T-Rex Reptile: caruccio, molto. Non arriva alla tridimensionalità del Replica ma suona bene. Da questo confronto escono vincitori Carbon Copy e Reptile, ma visto il costo di sti pedali nuovi... non mi conviene cercare un altro Replica usato!? Se le alternative sono queste mi butterei sul replica... Cita
ACsteve427 Inviato March 18, 2011 Autore Segnala Inviato March 18, 2011 Quasi quasi mi faccio un Boss RV-3.. rimando la spesa grossa a tra un pò... che dite? Così è digitale, ha gli ingressi laterali, e non centra un cazzo col Replica. Nessuno dei requisiti viene rispettato :TRsorrisone: Cita
-Oby- Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Stefano se vuoi ci si trova che mi faccio lasciare da un amico questo... http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/2579-vendodod-fx96-echo-delay-analogico/ Per me nessun problema anche se vuoi ripassarti come suona lo skrecho :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 Retrosonic e Maxon Ad999. Con quest'ultimo io sto in pace, anale e brillante, perfetto per dare ambiente. Cita
Guest Alucard Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 io avrei un delay niente male fatto da dany79. Tempo fino a 500ms circa in ottime condizioni. Suona molto ANAL e lo zio billy a cui l'avevo venduto e dal quale me lo son ripreso aveva pensato di dar via l'AD80(se ricordo bene) e tenersi questo per un po'!. La rivendibilita' é piu' bassa ma per 50€ che vuoi :D? Se vuoi te lo invio, ci suoni e quando porto la jmp a Robi o me lo paghi o me lo tiri dietro ...a te decidere :) Cita
adprisoner Inviato March 18, 2011 Segnala Inviato March 18, 2011 se lo vuoi taanto figo ma a livello sonoro e non estetico, tridimensionale e profondo ma soprattutto analogico valuta il Jacques Prisoner... caldo è con linea di modulazione indipendente (gran chorus sulle ribattute)... ci sono pochi sample in giro,peccato.. Cita
ACsteve427 Inviato March 19, 2011 Autore Segnala Inviato March 19, 2011 Ringrazio tutti per le proposte e per i consigli :sm0_eusa_clap: Ho deciso di chiarirmi un pò le idee prima di lanciarmi in nuove spese, meglio se aspetto un attimo e ci ragiono su. Sono tutti ottimi pedali ma non vorrei fare lo stesso errore che feci a Gennaio. Ho preso lo Strymon che è un delay spettacolare, ma son finito per usarlo solo in una modalità, solo con un suono, e che me ne faccio di un tape echo se non sfrutto nemmeno il 10% di quello per cui è stato fatto? Intanto cerco nell'usato, se mi capita un Replica d'occasione son dell'idea che sia ancora la scelta migliore per me: fa una sola cosa e la fa da dio.. Cita
Recommended Posts