Vai al contenuto

Telecaster...come può non piacere!

Recommended Posts

• Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Ok, ancora è lunga la strada allora! :TRsorrisone:

E' uno spettacolo per me! E' che questi modelli anni 80 sono rari e non te li regalano neppure! Quella di izzy se non ricordo male era una esp, comunque si era simile.

yes ea una esp, bella comunque! :rolleyes:

Guest eujil10
Inviato

Sì, la fecqui io. E' una replica di Esquire del '59, wiring cazzi e mazzi.

Che spettacolo! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Guest jonny_greenwood
Inviato

Anche a me.

Ne uso le foto in caso di stitichezza.

Argomento bene?

Sono in linea?

beh era una battuta ovviamente... ho 5 telecaster ma non ho ancora capito come si fa a suonarle... dry.gif

Inviato

Per questo ti ho riportato l'esempio (mia esperienza eh) della PRS...io sono al perfetto opposto del bravo chitarrista,ma mi sono sentito un leone! :TRsorrisone:

Le PRS hanno una liuteria spaventosa, sono comodissime, suonano da sole...al raduno porto sicuramente le CE22, mi ci voglio fare un bel giretto...

Guest eujil10
Inviato

Le PRS hanno una liuteria spaventosa, sono comodissime, suonano da sole...al raduno porto sicuramente le CE22, mi ci voglio fare un bel giretto...

Giaaasssai quanto mi incuriosisca la tua CE!Non vedo l'ora di arrivare al raduno...ho puntato un paio di cosine non male! :TRsorrisone:

Inviato

Io non credo ci siano chitarre che perdonano e altre no. Mi pare una cosa assurda.

Questa cosa vale per gli ampli.

In base alle nostre predisposizioni ci sono chitarre con le quali ci troviamo meglio di altre semmai, e questo va a influire quindi sui risultati.

Io trovo più comoda una tele che una strato.

Inviato

semmai é ogni chitarra che va suonata con una certa intenzione, ed é proprio questo il bello nel poter variare...

e quindi per me é una cazzata dire che una é superiore all' altra....il solito discorso gibson VS fender insomma....

entrambi hanno pregi e difetti....

Inviato

Da fenderiano convinto, non riesco a resisterle....il mio socio dell'acustico ne ha una (60 classic) sunburst, tastiera in acero e manico non troppo fatty....un amore, non riesco a non suonarla ogni volta che la vedo!

Guest eujil10
Inviato

ecco la mia appena arrivata!!

dsc5155r.jpg

dsc5156.jpg

Molto carina,anche se la pinup l'avrei messa in un altro punto :TRsorrisone:

Che modello è?Sembrerebbe una C50!

Guest eujil10
Inviato

Mostro!!!!!!!! :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Alcuni suoni mi ricordano tantissimo quelli che tiravo fuori dalla Kotzen!Al ponte credo abbia un pickup abbastanza spinto Greg Koch vero?

Inviato

Aggiungo la mia :) E' la Fernandes FTE REVIVAL di cui si può trovare la recensione su laster.it

Di base una chitarra sorprendente, dovrebbe essere più vecchia di me '82/85 e un annetto fa gli ho fatto qualche upgrade che l'ha resa ancora più "mia"...

Ritastata con tasti jumbo,radius leggermente ritoccato, pickup Suhr, ponte Wilkinson con sellette indipendenti, selettore a 4vie.

Il particolare del battipenna invecchiato non si nota bene dalla foto, ma sono riuscito a "sporcarlo" da me con risultato non troppo negativo,credo :)

Il relic, in basso, è vero facepalm.gif L'unica chitarra che mi sia mai caduta e la vernice è saltata...almeno ho visto che lo strato è sottilissimo come non mai...

69195386.jpg

img6057ex.jpg

Guest eujil10
Inviato

Bella la Fernandes! :sm0_eusa_clap:

Se non sbaglio avevo letto qualcosa proprio su laster!