Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Grandissimi i pedali di Mr.T!

Questo wattdrive deve essere uno spettacolo...uno di quei pedali che più spingi e più dà! :sbav:

Inviato

gran pedalozzo.

trasparente, dinamico, mai compresso...

Ideale per spingere alti pedali di gain, o da tenere sempre acceso per dare più armoniche e "birra" all'ampli, senza alterare minimamente il suono.

E' bello sia prima che dopo i distorsori/Od.

Io lo presi e dovetti aspettare un mese. Ora la lista d'attesa è molto più lunga.

Ma fidatevi, ne vale la pena.

E non costa tantissimo per il pedale che è. Tanto se non vi piace, se lo piazzate su MM lo rivendete in 30 secondi.

• Like 1
Inviato

Perchè non è un classico overdrive stile ts e derivati.

Siamo anni luce distanti.

E' proprio "diverso" come pedale.

Molti od, chi più chi meno, alla fin della fiera, impongono il loro timbro. Il WD no.

Il primo "canale", come si legge anche nella recensione, è pulitissimo, ma è questa la sua vera forza. Pompa il suono senza alterarlo.

Il secondo canale, invece, è molto ricco di gain, oserei dire che ci spostiamo sul fuzzeggiante. Ma non si perde trasparenza. E' come aggiungere 3-4 tacche di gain all'ampli, niente di più.

Non è proprio l'od da usare "stand alone".

E' fantastico per pompare altri pedali. Oppure da tenere sempre acceso...

Come dicevo, da' birra al vostro sound, senza modificarlo minimamente.

E' l'unico overdrive, di quelli che ho provato/avuto, che mi dà una simile trasparenza (anche se non ho mai provato il tim o il klon).

Consigliatissimo. Vale l'attesa.

Inviato

ciao a tutti!... ho anch'io questo ottimo pedale.. ho riscontrato però un notevole aumento del fruscio di fondo quando lo accendo.. è così anche per voi?

A me non succede, è silenzioso. Prova a controllare le alimentazioni.

Inviato

Anche io avverto un aumento del fruscio, ma una cosa abbastanza lieve, in contesto di band non cambia nulla... C'è da dire che uso un 1spot e che credo centri la rete elettrica...

Per rispondere a el loco, io che suono rock blues lo uso "stand alone" sul leggero crunch del mio orange, mi garba assai, anche se bisogna sempre e dico SEMPRE stare attenti coi volumi :TRsorrisone:

Inviato

Su Musicoff, Badmirror ha registrato dei nuovi sample, vi lascio il link

http://forum.musicoff.com/recensioni-effetti-e-processori/t-pedal-wattdrive/

Comunque a molti piace usarlo per spingere altri pedali, io non ci ho neanche mai provato, mi piace così.

Usato da solo sul clean non è che suona male (come ad esempio a qualcuno non piace il fuzzface sul clean), è un tipo di crunch che non aggiunge un suo colore come un tubescreamer, non ha la crema di un 808, è più secco e meno compresso, sempre molto definito e con tanta tanta botta (come il t-fuzz).

Ovviamente da il meglio ad alto volume, sono curioso di sentire la botta che da su una 4x12"

Il riff di my generation degli who :TRyeh:

Inviato

Era già sufficiente il sample video per apprezzarlo!

Insomma, sembra proprio un gran pedale!!!

Inviato

Sono telegrafico perchè son di fretta...

Usato 20 minuti, da solo, sul crunch dell'ampli e assieme al Wattdrive. Pare abbia un pelino meno alti ed un pelino più bassi, ma è davvero davvero come il primo canale del WD...

FANTASTICO!!!!

Inviato

Esatto.

Non è che non vada bene sul clean, ma ha un suono molto "dritto". Non aggiunge colore o altre sfumature.

Sul clean, salvo non si cerchino proprio proprio i puliti cristallini, è da tenere sempre acceso. E poi ci buttate sopra qullo che vi pare.

Per me è L' overdrive (con la elle maiuscola) per spingere l'ampli o altri pedali.

Va bene sia prima che dopo i pedali, si gode in tutti i casi.

E anche il boost è molto trasparente.

Si, va a cannone, ma è non colora il suono.

Poi è molto immediato come uso : attacchi e godi.

Come tutti i pedali di Dani, ha un volume mostruoso (mica è un difetto!)

Non so perchè, ma ultimamente non lo sto usando molto.

Me lo tengo stretto. Pedali del genere NON si vendono.

Ma per quello che devo far io mi basta un (fat) booster ed (eventualmente) un fuzz.

Miki, complimenti per il colpaccio. Avre due WD in pedaliera deve essere come avere 3 canali su una monocanale, eheh

Guest light a fan cool
Inviato

Glielo mandi che te lo modda... mi pare che i nuovi TFuzz abbiano il volume più gestibile... cmq mandagli una mail che risponde ed è sempre molto cordiale.

Inviato

Ma sai...

Un mio amico aveva il t-fuzz (ce l'ho anch'io) e lo ha rispedito da Dani proprio per modificarlo ed avere il volume più gestibile.

Tempo 2 settimane e glielo ha rispedito per riportare il volume all'escursione originale.

Mi disse che dopo la modifica era diventato sì più gestibile, ma si perdeva del tono.

Questo per dire che penso sia una cosa voluta. Sono pedali volutamente maleducati :popcorn:

Guest light a fan cool
Inviato

Sì bè sò cosa vuol dire fare un pedale in un certo modo... sò che se un pedale necessità di una certa scursione per avere il tone si fa, a scapito della gestibilità... penso che il TFuzz sia uno di quei pedali old style dove si pompa e basta.

Inviato

questo lo capisco

mi chiedevo come ovviate allo sbalzo di volume in sala o dal vivo

se ho l'ampli clean lontano dalla soglia dell'od

il termine ingestibile è un eufemismo

voi come lo risolvete, lo usate per boostare l'ampli già distorto?

Inviato

io il t-fuzz lo uso per pompare la (moderata) saturazione dell'ampli.

E lo uso per i lead oppure per i soli...

Se lo uso per le ritmiche lo uso sempre ripulito dalla chitarra, e ottengo mille sfumature : è un pedale che si presta benissimo a questa cosa, volendo si può passare dal clean al lead solo col volume della chit.

Ma settato a dovere

Diciamo che...non è un pedale per le ritmiche tranquille :TRsorrisone:

Inviato

grazie loco

immaginavo di usarlo proprio in questo modo

domani ho le prove e mi presento solo strato e t-fuzz

è una specie di provino, vediamo se i guys sono pronti a fare un tuffo nei '60!!

o, a ragion veduta, mi mandano a cacare