emanux Inviato September 22, 2010 Segnala Inviato September 22, 2010 Abbiate pazienza per la qualità del suonato e video: Cita
BBJOE Inviato September 22, 2010 Segnala Inviato September 22, 2010 Abbiate pazienza per la qualità del suonato e video: Che chitarra e che ampli hai usato? In ogni caso, la pasta e la cremosità del G2D è evidente, rispetto al TIM, che, forse (e sottolineo forse) è un pelo più trasparente, ma accanto al G2D sembra quasi cristallino. E' una registrazione, ho entrambi i pedali, li suono regolarmente e so che dal vivo è tutta un'altra cosa. Ma (e non sono di parte quando lo dico, tanto se non lo vendo entro due giorni me lo tengo insieme all'altro!), il CreamTone è il pedale del Blues. Non ci sono cazzi e TIM che tengono. Cita
emanux Inviato September 22, 2010 Autore Segnala Inviato September 22, 2010 Che chitarra e che ampli hai usato? In ogni caso, la pasta e la cremosità del G2D è evidente, rispetto al TIM, che, forse (e sottolineo forse) è un pelo più trasparente, ma accanto al G2D sembra quasi cristallino. E' una registrazione, ho entrambi i pedali, li suono regolarmente e so che dal vivo è tutta un'altra cosa. Ma (e non sono di parte quando lo dico, tanto se non lo vendo entro due giorni me lo tengo insieme all'altro!), il CreamTone è il pedale del Blues. Non ci sono cazzi e TIM che tengono. Stratocaster CS Time Machine '60 Relic + Hiwatt Custom 100 del '72 con cassa fane 4x12. Il G2D è notevolmente più cremoso e caldo. Il Tim ovviamente più trasparente, ma per il blues non c'è confronto, e anche su un certo rock io lo preferisco. Dal vivo mi piace molto di più anche a me. :) Cita
emanux Inviato September 22, 2010 Autore Segnala Inviato September 22, 2010 C'è da dire che secondo me sul TIM il canale OD va tenuto settato con gain circa a metà per ottenere un leggero clean boost molto organico e trasparentissimo, un pulito che si sporca appena pestando col plettro. E poi il boost settato con il gain sopra ore 13/14 di modo che quando lo inserisci spacca. Ho guardato il video un po' a pezzi, ma il boost sul TIM lo inserisci mai Ema? Ehm... ...all'inizio avevo pensato di fare due sample... uno coi boost attivati e uno senza... questo doveva essere quello senza (poi in realtà sul cream tone mi è scappato qualche volta)... riprovo a farne uno più corto in A/B coi boost attivi su entrambi. Cita
emanux Inviato September 22, 2010 Autore Segnala Inviato September 22, 2010 Cmq sia ben chiaro che a me il TIM piace tantissimo, ma per fare cose diverse. Ad esempio il TIM lo uso per boostare (è favoloso, quasi come il Klon), e comunque sempre con poco gain che è l'impostazione che mi piace di più. Cita
BBJOE Inviato September 22, 2010 Segnala Inviato September 22, 2010 Cmq sia ben chiaro che a me il TIM piace tantissimo, ma per fare cose diverse. Ad esempio il TIM lo uso per boostare (è favoloso, quasi come il Klon), e comunque sempre con poco gain che è l'impostazione che mi piace di più. E' esattamente ciò che faccio io. Con il primo G2D (con i trimmer abbassati) ho uno stupendo crunch Blues. Con il secondo G2D (lasciando SEMPRE ED IN OGNI CASO il primo inserito), faccio i soli, con il gain al massimo e quando ho bisogno di boostare, inserisco il TIM (gain a ore 9), mandando in visibilio le valvole e chi ascolta. :sbav: :sbav: Cita
emanux Inviato September 22, 2010 Autore Segnala Inviato September 22, 2010 E' esattamente ciò che faccio io. Con il primo G2D (con i trimmer abbassati) ho uno stupendo crunch Blues. Con il secondo G2D (lasciando SEMPRE ED IN OGNI CASO il primo inserito), faccio i soli, con il gain al massimo e quando ho bisogno di boostare, inserisco il TIM (gain a ore 9), mandando in visibilio le valvole e chi ascolta. :sbav: :sbav: Eheheh... nel sample (seconda parte) c'è un parte in cui attivo entrambi contemporaneamente... immagino che due Cream-Tone e un TIM facciano una bella ciccia... Cita
BBJOE Inviato September 22, 2010 Segnala Inviato September 22, 2010 Eheheh... nel sample (seconda parte) c'è un parte in cui attivo entrambi contemporaneamente... immagino che due Cream-Tone e un TIM facciano una bella ciccia... Con la Les Paul ed il Blankenship, vengono giù i fulmini! Cita
emanux Inviato September 23, 2010 Autore Segnala Inviato September 23, 2010 Rincaro la dose, abbiate pazienza di nuovo: Cita
Recommended Posts