Ucika Inviato March 26, 2011 Autore Segnala Inviato March 26, 2011 si il cs2 dovrebbe essere un ross style...in questo momento sto' utilizzando un coca-comp,veramente stupendo il miglior compressore utilizzato fin'ora lo preferisco pure al compulator (ma non ho mai provato il diamond)...regala qualche frequenza medio-alta a mio avviso ma e' veramente bellissimo...nonostante questi elogi il comp non e' un pedale che fa per me ed infatti penso che tra non molto lo vedrete sul mercatino del forum Cita
santiaguito87 Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 Da ignorantone di compressori... Che differenza di suono c'è tra un ottico ed un non ottico? Ben conscio che descrivere un suono a parole è ardua impresa. Cita
Ucika Inviato March 26, 2011 Autore Segnala Inviato March 26, 2011 diciamo che in linea generale i comp ottici mi sembrano piu' trasparenti e chiari...i comp "normali" (ho avuto dyna-comp,cs3,mista'comp,keeley)hanno un suono ovattato,questo puo' piacere o non piacere Cita
cerze86 Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 spesso ho letto ottimi pareri sul barber tone press, qualcuno lo ha provato? Cita
adprisoner Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 Da ignorantone di compressori... Che differenza di suono c'è tra un ottico ed un non ottico? Ben conscio che descrivere un suono a parole è ardua impresa. Anch'io ho l'Okko....prima per avere questi livelli di compressione su alcuni brani, usavo due compressori uno dopo l'altro (si uso parecchio il comp ) e l'attacco era diverso... Questo mi pare, oltre alle cose che t'han detto, più sensibile alla pennata, alla dinamica della mano e più preciso rispetto ai parametri di compressione che usi..meno "gommoso" nel classico "sToc" che senti sull'attacco delle note... Sicuramente più naturale. Prima usavo il comp del route66+T rex Compnova... Cita
santiaguito87 Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 Grazie delle info raga. Ribadendo la mia ignoranza in tema, il comp mi servirebbe per dare più sustain ai puliti e per "boostarli" un pelino. Soprattutto per arpeggi e riffettini. Lo userei quasi esclusivamente sul pulito insomma... Quindi un ottico è più rispettoso del suono della chitarra, a quanto ho capito... Per l'attacco della nota, uno ottico ne ha di meno rispetto (esempio) ad un CS2? O ha semplicemente un attacco meno "ciocchettaro"? Vi spiego : ho scovato un boss CS2 in perfette condizioni ad un prezzo interessante (però non lo posso provare...). E delle samples...non mi fido mai.. Nuova band : brutte abitudini....io che rifuggivo i suoni puliti-puliti, ora mi ritrovo ad usarli. Mi starò ramollendo? :TRsorrisone: Cita
Guest light a fan cool Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 Il CS2 è una figata di comp... Cita
Guest Auro Inviato March 26, 2011 Segnala Inviato March 26, 2011 Il CS2, a mio avviso, è ben diverso sia dall'Okko che dal Diamond; lo trovo decisamente meno rispettoso del segnale originale in confronto agli altri due, ma ciò non significa che sia brutto, anzi. Per me la morte del CS2 è in abbinamento ad un muff (ricordo ancora con estremo piacere l'accoppiata CS2-Dice Works), mentre sul clean gli preferisco gli altri, che, usati anche come sorta di boost, sono molto meno rumorosi. Quanto all'attacco, quello del CS2 in confronto al Diamond e al Coca è rispettivamente un po' più graduale e molto più lento. Il Coca è un pugno in faccia, il Diamond è fine ed elegante, il CS2 è più avvolgente. IN ogni caso, se lo hai trovato a poco, prendilo al volo!!! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 up per questp 3d consigliereste il coca per sonorità gilmouriane? Cita
Guest Raffus Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 up per questp 3d consigliereste il coca per sonorità gilmouriane? L'ho avuto. Prima di un muff è davvero esaltante consigliatissimo. Coi clean, essendo poco regolabile, c'è di meglio per suonare David. Ad ogni modo ottimo rapporto qualità prezzo; poi è silenziosissimo. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 ce ne sta uno su mm a circa 120€ così sulla carta preferirei il diamond ma sono in preda ad un attacco di sparagnaggine tirchiosa e voglio comprare solo pedali usati, il diamond nuovo sta a 175 e usato a meno di 150 non l'ho trovato... Cita
Guest Raffus Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 ce ne sta uno su mm a circa 120€ così sulla carta preferirei il diamond ma sono in preda ad un attacco di sparagnaggine tirchiosa e voglio comprare solo pedali usati, il diamond nuovo sta a 175 e usato a meno di 150 non l'ho trovato... per 120 euro io lo prenderei al volo Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 bastardo gasatore... Cita
th3madcap Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 up per questp 3d consigliereste il coca per sonorità gilmouriane? Io lo uso in contesti gilmouriani. Per le cose moderne, da aMLoR in poi è perfetto. Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 ho mandato una mail al tipo, aspetto risposta... Cita
cash Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Pendete il diamond, fidassevi. Mai più senza. Cita
Spizzico Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 ho mandato una mail al tipo, aspetto risposta... Prendi il diamond ..... Ma perché bisogna ripeterti le cose Cita
cash Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 Insisto; diamond e morta lì. Su', un poco di serietà. Cita
Guest Raffus Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 io ho preso: Keeley C4 Demeter compulator pro Cita
cash Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 A me il compulator non è mica piaciuto... Cita
Guest Raffus Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 A me il compulator non è mica piaciuto... si ma io ho preso quello nuovo, il pro Cita
cash Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 si ma io ho preso quello nuovo, il pro quando un pedale che già t'ha fatto cagare diventa PRO, vuol dire che ti farà cagare di più o meno? Cita
Guest Raffus Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 quando un pedale che già t'ha fatto cagare diventa PRO, vuol dire che ti farà cagare di più o meno? è un pò diverso perché ha più controlli... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato June 14, 2011 Segnala Inviato June 14, 2011 eccazz, vabbè, tanto ho fatto al tipo una proposta oscena :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts