massisv Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 allora sbaglio io probabilmente chiedo scusa a tutti Cita
Guest Oliver Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Massisv, capisco ma poi chi e' responsabile legalmente si ritiene chiamato in causa, gli admin non sono i padroni, ma i garanti di avere una piazza pulita per il bene comune. In generale e connquesti interventi spero di non aggiungere altro, i pippotti flames pubblico mi hanno sempre dato fastidio, perché se uno hanqualcoda da dire apre un bel pm e discute con l'interessato, invece lantendenza a farlo pubblicamente e' sempre la stessa cercare l'approvazione di altri per rafforzare la propria convinzione. Questo secondo me e' il motivo per cui avrei chiuso il topic, non per dimostrare una atto di potere, ma perché lo spirito del forum e' quello di parlare degli argomenti proposti nel titolo del topic... Se no e' il marasma. Scusate gli errori ma sto cavolo di aifone e' un macello Cita
Jonny Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 in fondo è quello che ho detto, la mia non voleva essere una critica a VH, che apprezzo molto per alcune cose, ma far semplicemente notare che è normale che un artista cambi, specialmente quando è in giro da decenni ho citato VH solo perchè già era stato nominato qui Per carità Presidente, nessun problema in ogni caso! Era giusto per argomentare visto che ormai siamo in ballo! Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 in che senso gratuita?...te lo hanno già detto altri in maniera forse più elegante. te lòo ridico io, senza che ci rimani male: hai un modo di porti che a me non piace, mi dai l'impressione di metterti sul piedistallo a pontificare. questa, ripeto,è un'impressione mia. non ti sto provocando e non ho mai cercato la rissa...sono qui da anni e possono dirlo tutti come sono. per lo scherzo di ivo non mi pare il luogo e il momento di rivangare, visto che mi sono scusato a suo tempo. beh , è un'impressione assolutamente errata e sarà con estremo piacere che te lo dimostrerò, sempre che tu voglia consentirmelo. :) Altri mi hanno detto che io mi metto sul piedistallo? e dove? Mi ci butto io dal piedistallo, se mi fai notare dove io possa solo minimamente avere avuto l'arroganza di ritenermi superiore. Davvero! Lo faccio! Non è nel mio stile è assolutamente contrario alla mia natura. E mi spiace che Max se ne sia andato, perchè le cose che ci siamo detti ieri sera in privato ti farebbero capire quanto lontano sei dalla realtà. Se poi il dire che un'Artista, chiunque esso sia, è una mediocrità significa porsi su un piedistallo, allora davvero e molto più dell' 80% dei post di qualsiasi forum, non solo RC, dovrebbe essere cancellato. Guarda, ti stai sbagliando su di me e non si è voluto dare la giusta interpretazione al mio post, solo irritarsi al "medicre". Ho posto la questione in termini di "forse che il pubblico di Knopfler alla fine degli anni 70 lo ha accolto con tanto favore per il decadimento della musica in quel periodo?" Mi sembrava una cosa carina su cui discutere, invece ci si è fermati al "mediocre" (reato di lesa maestà, diamine!) e solo poche persone hanno colto il senso della domanda, che, volendo dirla tutta , sottintendeva proprio il concetto "knopfler ha saputo cogliere la richiesta del periodo" come altri hanno scritto. Ma figuriamoci, poi, se io apro un 3d contro un'Artista (perchè poi contro... una critica è una critica...) perchè il mio vero scopo è provocare indirettamente la reazione di un ltro... dai, su... :) per lo scherzo di ivo non mi pare il luogo e il momento di rivangare, visto che mi sono scusato a suo tempo. Anche io mi sono scusato per la battuta infelice che ho fatto. Mi sono scusato prima ancora che tu la leggessi, ed avrei potuto benissimo cancellarla quindi, dicendoti che volevo scherzare ma per distrazione è uscita fuori una stronzata. Tu , invece di sorriderci su, hai accettato le scuse ma hai ribadito che quella frase era una stronzata. Ecco che ti faccio notare che io, intenzionalmente e pure perseverando, non ho mai fatto nulla, men che meno di grave. :) Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 mi permetto di intervenire sull'ultima questione solo perchè credo che Alf e massisv non si conoscano bene e sia nato un banalissimo errore di comprensione carissimo Alf, conosco "virtualmente" massisv da anni ed è una delle persone più pacate e piacevoli con le quali abbia avuto a che fare in un forum scusa massi se mi sono permesso Cita
massisv Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Massisv, capisco ma poi chi e' responsabile legalmente si ritiene chiamato in causa, gli admin non sono i padroni, ma i garanti di avere una piazza pulita per il bene comune. In generale e connquesti interventi spero di non aggiungere altro, i pippotti flames pubblico mi hanno sempre dato fastidio, perché se uno hanqualcoda da dire apre un bel pm e discute con l'interessato, invece lantendenza a farlo pubblicamente e' sempre la stessa cercare l'approvazione di altri per rafforzare la propria convinzione. Questo secondo me e' il motivo per cui avrei chiuso il topic, non per dimostrare una atto di potere, ma perché lo spirito del forum e' quello di parlare degli argomenti proposti nel titolo del topic... Se no e' il marasma. Scusate gli errori ma sto cavolo di aifone e' un macello ma probabilmente è così, infatti visto che mi si fa notare la limpidezza del comportamento di un utente, sono io in difetto e me ne scuso. Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 mi permetto di intervenire sull'ultima questione solo perchè credo che Alf e massisv non si conoscono bene e sia nato un banalissimo errore di comprensione carissimo Alf, conosco "virtualmente" massisv da anni ed è una delle persone più pacate e piacevoli con le quali abbia avuto a che fare in un forum scusa massi se mi sono permesso Io lo penso di chiunque. :) Alla base di questa discussione c'è ben altro ed io ci sono finito in mezzo. Questo è chiaro, anche ai diretti interessati che ci si sono già fatti una grassa risata (limitatamente alla questione Knopfler ed allo scopo reale di questo 3d, chiaro...) E' per questo che ho più volte ribadito "avete letto quel che ho scritto?". Alla base del mio discorso c'è una questione "Knopfler ha colto il vuoto di fine anni 70". Alcuni, anche tu, hanno colto il senso della mia discussione, altri si sono offesi per il Knopfler crocifisso. Altri ancora vedono trame segrete per umiliare o ghettizzare qualcuno. Beh... non è così :) Cita
massisv Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 beh , è un'impressione assolutamente errata e sarà con estremo piacere che te lo dimostrerò, sempre che tu voglia consentirmelo. :) Altri mi hanno detto che io mi metto sul piedistallo? e dove? Mi ci butto io dal piedistallo, se mi fai notare dove io possa solo minimamente avere avuto l'arroganza di ritenermi superiore. Davvero! Lo faccio! Non è nel mio stile è assolutamente contrario alla mia natura. E mi spiace che Max se ne sia andato, perchè le cose che ci siamo detti ieri sera in privato ti farebbero capire quanto lontano sei dalla realtà. Se poi il dire che un'Artista, chiunque esso sia, è una mediocrità significa porsi su un piedistallo, allora davvero e molto più dell' 80% dei post di qualsiasi forum, non solo RC, dovrebbe essere cancellato. Guarda, ti stai sbagliando su di me e non si è voluto dare la giusta interpretazione al mio post, solo irritarsi al "medicre". Ho posto la questione in termini di "forse che il pubblico di Knopfler alla fine degli anni 70 lo ha accolto con tanto favore per il decadimento della musica in quel periodo?" Mi sembrava una cosa carina su cui discutere, invece ci si è fermati al "mediocre" (reato di lesa maestà, diamine!) e solo poche persone hanno colto il senso della domanda, che, volendo dirla tutta , sottintendeva proprio il concetto "knopfler ha saputo cogliere la richiesta del periodo" come altri hanno scritto. Ma figuriamoci, poi, se io apro un 3d contro un'Artista (perchè poi contro... una critica è una critica...) perchè il mio vero scopo è provocare indirettamente la reazione di un ltro... dai, su... :) Anche io mi sono scusato per la battuta infelice che ho fatto. Mi sono scusato prima ancora che tu la leggessi, ed avrei potuto benissimo cancellarla quindi, dicendoti che volevo scherzare ma per distrazione è uscita fuori una stronzata. Tu , invece di sorriderci su, hai accettato le scuse ma hai ribadito che quella frase era una stronzata. Ecco che ti faccio notare che io, intenzionalmente e pure perseverando, non ho mai fatto nulla, men che meno di grave. :) Tommy ti ha suggerito in maniera elegante come dovresti porti Io e solo io ho l'impressione che ti poni sul piedistallo, ma è un'impressione mia, ok?...disponibilissimo a cambiare idea. ok, all fine per una cosa o per l'altra abbiamo chiesto scusa tutti, direi di chiudere ok? Cita
Jonny Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 direi di chiudere ok? E perchè mai, siamo solo a pagine 13! Potremo discutere del perchè è diventato famoso Hendrix! :TRsorrisone: Cita
Guest Bru Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Knopfler è stato un po' come le armi nucleari segrete di Saddam Hussein. Cita
Jonny Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Intervengo solo per dire che dal mio punto di vista Alf si è sempre comportato su RC con grande educazione, rispetto e civiltà. Onestamente non mi sembra che lo si possa accusare di essere arrogante o quant'altro. Per quanto mi riguarda fossero tutti così gli utenti di RC mi bacerei i gomiti. Non te lo comprare, che quando si incazza diventa un bel mastino! Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 Tommy ti ha suggerito in maniera elegante come dovresti porti Io e solo io ho l'impressione che ti poni sul piedistallo, ma è un'impressione mia, ok?...disponibilissimo a cambiare idea. ok, all fine per una cosa o per l'altra abbiamo chiesto scusa tutti, direi di chiudere ok? Per quanto mi riguarda non penso che tu debba scusarti, non trovo motivo d'offesa nelle tue parole. Quello che ha detto TOmmy, a cui non ho risposto per via della progressiva spiralizzazione del "conflitto" e non per supponenza, non ha molto senso e ti spiego, e gli spiego, perchè: Io scrivo su un account intestato a me, con la mia email. Scrivo in prima persona. Mi spieghi perchè devo aggiungere il "secondo me?". Se scrivo io è ovvio che esprimo il mio pensiero, no? :) Dovessi esprimere idee o concetti di terzi userei il tasto "quote" , ma se parlo di me e scrivo delle mie idee, perchè aggiungere il "secondo me?" Sarebbe come scrivere: "io suono la chitarra e mi piacciono le PRS , secondo me" :) Cita
massisv Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 E perchè mai, siamo solo a pagine 13! Potremo discutere del perchè è diventato famoso Hendrix! :TRsorrisone: yeah tu si che sai gettare benzina sul fuoco! Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 Non te lo comprare, che quando si incazza diventa un bel mastino! Solo con te perchè mi attizzi Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Knopfler è stato un po' come le armi nucleari segrete di Saddam Hussein. vuoi dire qualcosa che ha tenuto col fiato sospeso il mondo intero? Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 Knopfler è stato un po' come le armi nucleari segrete di Saddam Hussein. Direi proprio di si... e me ne dispiace moltissimo, credevo di poter parlare di musica ed invece è stato usato il pretesto. Però... ogni persona che "si tira fuori" è una persona in meno con cui sorridere. E uesto dispiace ancora di più. Cita
Guest Bru Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 vuoi dire qualcosa che ha tenuto col fiato sospeso il mondo intero? Esatto :TRsorrisone: Comunque, Massisv pure è un troll, io lo bannerei, insieme ad Alf e Tommy. Cita
Giorgè Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Esatto :TRsorrisone: Comunque, Massisv pure è un troll, io lo bannerei, insieme ad Alf e Tommy. Io pure Baol! Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 Io pure Baol! Io Nick perchè non mi vende la sua R4! Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Io pure Baol! aspetta che ti tengo sotto tiro a francoforte a te... ti faccio vedè io Cita
Nervous Nick Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Io Nick perchè non mi vende la sua R4! ti vende Giorgè la sua....che è pure meglio !!! Altrimenti ti becchi quella del Fungo con gli I-Spira.....hahaha :TRsorrisone: Cita
Guest thebluesman Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Prima che dei colpi di AK47 pervadano la mia carne, provo a dire la mia e poi, dalla reazione, vedrò se correre per cercare di schivarli. :TRsorrisone: Prima di scrivere qui, essendo che c'è uno spazio per "gli stati" sul forum ho provato ad esprimere una mia reazione alla lettura di tutto i post di questo topic e l'ho fatto apposta per notare, da nuovo utente, la reazione che possono avere persone che la pensano diversamente rispetto alla propria opinione. Non nascondo che, all'atto di iscrizione, nella lettura del Regolamento son rimasto da una parte piacevolmente colpito dalle poche ma necessarie regole presenti nel Regolamento tanto da consigliare questo forum anche ad un paio di persone. Dall'altra però immaginavo che spesso si potevano ottenere risultati come in questo topic. Secondo me (a me piace dirlo), per un utente nuovo (penso di potermi definire tale calcolando anche il fatto che qui pare che tutti voi vi conosciate mentre io non conosco nessuno...) non è una bella figura questo topic. Anche perchè, voglio dare una mia opinione da utente (come ho scritto nel mio stato) in questo forum sicuramente c'è più libertà rispetto ad altri. Ma non sempre è un bene... Esaminando questo argomento sono più che parzialmente d'accordo con il Fungo anche se, da lettore, avrei preferito fermarmi con il leggere il suo primo post. Tuttavia in alcune occasioni, sembra davvero che ci siano avvocati di Knopfler o parenti. Però condivido l'aspetto che ci son modi per esprimere la propria opinione. La libertà sta nel poterla esprimere, nel poterla rispettare e nel poterla condividere o meno. Io stesso quante volte ho sentito bersagliare il mio artista preferito (Eric Clapton) sentendomi dire che era forte con i Cream e quando ha incominciato a fare il pop ha deluso tutti quanti (ed io lo preferisco dal 1970 in poi con la sua carriera solistica) di certo evito di infervorarmi. A me per esempio un gruppo di quelli che proprio non riesco ad ascoltare (e che una persona " di famiglia" ne è particolarmente colpito tanto da avere una bella collezione) sono i Tangerine Dream, davvero questi mi fanno effetto soporifero. Stessa cosa John Mclaughlin. Però io faccio distinzione tra il rispetta l'idea altrui e il condividerla. In questo topic o c'è qualcosa che mi sfugge (probabile) ma in alcune occasioni non noto ciò. Mi dispiace che qualcuno si sia infervorato, perchè si sa che un topic del genere è fondato esclusivamente sui gusti musicali personali. Quindi nulla è Vangelo di ciò che è scritto, nemmeno questo mio post. Son stati fatti diversi nomi. Io son un fottutissimo bluesman anche poco aperto ad altro (semplicemente perchè non sono nato bluesman, ma ci son diventato quindi l'Hard & heavy era la mia fonte iniziale) e son stati fatti dei nomi di artisti durante questo topic per i quali mi piacerebbe, se mi è consentito, dare una mia opinione: Mark Knopfler: Non mi piace la sua carriera solistica, preferisco i Dire Straits ma, nonostante tutto, dopo le loro hit (ne includerei 5 massimo 6) non esiste altro e tutto quello che c'è abbastanza ripetitivo. Però è un grande. Scoveresti il suo tocco in mezzo a tanti. Stesso discorso lo farei per un'artista non nominato qui ed è Carlos Santana. Jimmy Page: insieme ad Angus Young hanno inventato parecchi Riff rimasti nella storia. Io questo devo a loro, niente di più. La musica certo, non è solo tecnica, però... (ed io avevo la completa discografia degli AC/DC, miei primi idoli). Blackmore con i Deep Purple: ragazzi, io dopo Highway Star, Smoke On The Water (Riff di una fama non calcolabile, però a quanti scoccia oggi come oggi?) Burn, in mente non me ne vengono molti altre... Bob Dylan: è stato sicuramente importante, lo stesso mio idolo (Eric Clapton) lo reputa tale, eppure mi pare di sentir cantare Paperino. Certo poi ci sono quegli artisti che hanno dei testi importanti ed una voce "secondaria", sarà anche per questo che non riesco ad apprezzare un Bruce Springsteen. SRV: mio secondo idolo. Reincarnazione tra Hendrix e Albert King? Sicuramente senza i precedenti probabilmente non avrebbe avuto la stessa fama. Però oltre ad essere il chitarrista texano per eccellenza. E' riuscito in un'impresa non semplice. Tenere alto il Blues negli anni '80 dove davvero si era toccato il fondo.... Certo se poi la grandezza sta nell'originalità allora dobbiamo dare tanto anche ad un Ozzy Osbourne eppure preferisco sentire Ronnie James. Tutti i nomi fatti finora hanno in un modo o nell'altro qualcosa che apprezzo e se proprio non arrivo ad apprezzare, comunque c'è un qualcosa che gli riconosco. Ripeto se poi dobbiamo dare dell'originale a qualcuno allora nessuno tra quelli nominati lo è. Eppure a me piace anche Zucchero (che ha metà repertorio rubato a Joe Cocker). Uno originale? Jeff Beck. All'inizio non riuscivo a digerirlo, pian piano son riuscito a farlo entrare, dai suoi ultimi lavori, tra i miei ascolti. Eppure, aldilà del "non mi piace" con successiva argomentazione, cosa potrebbe dire un utente contrario alla mia idea senza diventare irrispettoso verso la mia stessa? Per farvi comprendere la mia preoccupazione. Io ho appena detto la mia, non ero sicuro nello scriverla dopo l'evoluzione del topic, perchè personalmente sono abbastanza aperto al confronto ma non alle eventuali mancanze di rispetto, non verso l'artista quanto verso la mia idea! Perchè non essendo io abituato a comportarmi in tal maniera, ricevere un simil comportamento farebbe sì che la scintilla con me diventerebbe un incendio devastante. E non mi piacerebbe fare la stessa "fine" del Fungo (e, per me, non sarebbe la prima volta). Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 ti vende Giorgè la sua....che è pure meglio !!! Altrimenti ti becchi quella del Fungo con gli I-Spira.....hahaha :TRsorrisone: Ieri sera non ha avuto il coraggio di propormela, sa che comunque avrei dovuto "ripicapparla" e m'ha fatto vedere anche lui quella schifida che m'hai linkato. mi vendicherò... sappilo! vai a far del bene ai trevigiani nevrotici ... :TRsorrisone: Cita
Giorgè Inviato March 16, 2011 Segnala Inviato March 16, 2011 Ieri sera non ha avuto il coraggio di propormela, sa che comunque avrei dovuto "ripicapparla" e m'ha fatto vedere anche lui quella schifida che m'hai linkato. mi vendicherò... sappilo! vai a far del bene ai trevigiani nevrotici ... :TRsorrisone: Ahò, la mia ha i Fralin e verrà sepolta con quei pickuppi! :TRsorrisone: Cita
Alf Inviato March 16, 2011 Autore Segnala Inviato March 16, 2011 Prima che dei colpi di AK47 pervadano la mia carne, provo a dire la mia e poi........ Io concordo su ogni tua singola sillaba. Purtroppo, però, questo 3d viaggia su due binari. Uno lo conoscono tutti coloro che lo leggono , e cioè l'oggetto stesso. L'altro invece fa parte di cose che con il 3d non hanno nulla a che vedere. Fai bene, quindi, a dire che non conosci la situazione, perchè quanto s'è scatenato non è frutto della critica su knopfler. Il 3d poteva pure intitolarsi "oggi piove" , che certe cose erano nell'aria da tempo ed è stato usato un pretesto, purtroppo il mio 3d , per tirarle fuori. Ma non mi stancherò mai di ripeterlo, perchè l'insulto non fa parte della mia cultura: esprimere una critica, aspra che sia, non significa offendere nessuno. Se qualcuno ha preso per offensive le mie affermazioni, evidentemente aveva bisogno di usre questo mezzo per fare le sue esternazioni. Ancora adesso trovo, infatti, incredibile come non si possa esprimere la proria opinione senza essere aggrediti così come è accaduto in questo 3d. Io ho il diritto di dire che l'Artista tal dei tali è un mediocre. E' un Artista ed in quanto tale soggetto al giudizio del pubblico che lo mantiene. Se questo diritto mi viene negato, o sono vittima di un regime oppure, cosa evidente, c'è la volontà d creare "il caso" per tirare fuori vecchi dissapori. in entrambi i casi, essendo totalmente estraneo alla cosa e dissociandomi totalmente da prese di posizioni verso la policy del forum, ribadisco che io ho parlato di musica per parlare solo di essa :) Cita
Recommended Posts