Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ame non frega piu un bel niente delle critiche in piu non ho letto quasi niente di questa discussione perche mi noia

ma

un conto é dire "knopfler é un coglione" un altro é dire "chi ascolta knopfler é un coglione"...

ora non so cosa é stato scritto in questo 3d ma in altre occasioni sono state scritte entrambe cose ed é la seconda citazione che non mi va giu....

Inviato

ma basta con sta questione di gusti!!!!!

diventa il forum più povero del pianeta se andiamo avanti così!

k fa cagare e stop e non c'è bisogno che dica "secondo me" perché è intrinseco nella natura dei forum.

tutto quello che scriviamo è congenitamente "secondo me".

alla fine scriverlo serve solo a calmare i tifosi e basta

Daccordo.

Personalmente ormai vi conosco per cui nn mi fa niente, anzi Space tu me fai morì :rolleyes:

L'unica cosa che eviterei è scrivere cose tipo "Il tipo X fa musica per metallari brufolosi...etc", in tal senso se a me piace X sta cosa può far incazzare, sopratutto se non ti conosce (e non sa che di musica nn capisci un cazzo :TRsorrisone: ).

Giusto per evitare sempre gli stessi flames inutili che a me hanno leggermente rotto i coglioni, poi se a voi piace che ve devo dì.

Enjoy :popcorn:

Inviato

Daccordo.

L'unica cosa che eviterei è scrivere cose tipo "Il tipo X fa musica per metallari brufolosi...etc", in tal senso se a me piace X sta cosa può far incazzare, sopratutto se non ti conosce (e non sa che di musica nn capisci un cazzo :TRsorrisone: ).

Giusto per evitare sempre gli stessi flames inutili che a me hanno leggermente rotto i coglioni, poi se a voi piace che ve devo dì.

Enjoy :popcorn:

Eh no cazzo, la qualifica di rock per brufoli è mia!

Non me la puoi togliere!

E poi, lo sai, che c'avevi i brufoli quando ascoltavi i Gunz :TRsorrisone:

Bisognerebbe anche filtrare un po' le frasi. Quella dei brufoli, sebbene si sappia come io consideri certo rock, è ovviamente una presa per il culo, come è evidente che quel rock ha fatto presa sugli adolescenti degli anni 80, su questo mi pare non ci possano essere dubbi no?

Che poi l'adolescente abbia eruzioni cutanee, è un dato fisiologico :rolleyes:

Inviato

Un po' come dire che i Beatles sono musica da anziani impotenti, visto che quella musica ha fatto presa su gente ch adesso ha una certa età.

Che poi all'anziano non tiri più l'uccello è un dato fisiologico. :D

Dovremmo estendere il sillogismo al 90% della musica, fino a musica per morti.

In ogni caso, anche in situazioni del genere, sinceramente non me ne potrebbe fregar de meno.

Ritengo semplicemente ridicolo prendersela per simili cazzate.

Poi, sui fanboy ... avrei da dire di peggio oltre ai brufoli.

Se mi tira una donna, posson pure dirmi che è un cesso, ma continuerebbe a tirarmi quella donna. E non mi frega che debba piacere a tutti gli altri, anzi, anche meglio :fighetta:

Forse ci si dovrebbe prendere un po' meno sul serio su certe cazzate e mettere queste energie altrove.

Entrando nella sostanza di tanti discorsi, è lecito affermare che uno che ha letto solo Moccia e Don Brown abbia per lo meno approfondito poco ciò che la letteratura può offrire?

Oppure dobbiamo limitarci solo a dire che Moccia e Don Brown, secondo noi, e sebbene abbian venduto milioni di libri, non meritano tutto questo rispetto?

Chiedersi (in parallelo alle domande di Alf sui DS), come mai questi "autori" abbiano tanti fans è lecito?

Eppure, tale domanda può esser considerata già una critica no? Perché implica in sé stessa un giudizio su questi lettori.

Inviato

... Quando peró si affibiano epiteti agli ascoltatori, visto che non tutti ci conosciamo e non tutti colgono l'ironia, è facile che si scatenino delle polemiche. ;)

Parlo per me (posso dirlo o vi incazzate? :TRsorrisone: ): SECONDO ME (lo ridico! Tiè!), c'è un certo grado di insicurezza e scarsa stima verso se stessi, quando ci si incazza perchè qualcuno ha detto "Chi ascolta X, non capisce nulla. Chi ascolta Y è un brufoloso. Chi ascolta Z è frocio".

Chi è sicuro dei suoi gusti (che poi siano musicali, culinari o quant'altro), va avanti per la sua strada, a prescindere che ci sia un altro che gli dica peste e corna, riguardo a quei gusti.

Esempio? Sui 360° gradi della musica, a me piacciono circa 320. La musica mi piace quasi tutta, non sono mai riuscito ad inquadrarmi in un genere. A volte riesco a sognare, ascoltando "Dicitencello vuie" e "Torna a Surriento", allo stesso modo come sogno altre volte (dipende dal momento), ascoltando "Brothers in Arms" e "Cavalleria Rusticana".

Sapete quanto me ne fotte, se qualcuno mi dice che non capisco niente di musica, in quanto mi piacciono i pezzi di cui sopra? Proprio nulla! La mia vita, le mie sensazioni, la mia proprnsione all'ascolto, non viene nemmeno scalfita. Così come non viene toccato il mio orgoglio, il mio gusto musicale o cheminchianesò.

No. Non mi sento offeso.

Non mi frega proprio e basta.

Parecchie volte ho detto che mi piacciono i POOH, allo stesso modo (IDENTICO) in cui mi piace la P.F.M., I Pink Floyd, i Duran Duran, i Black Sabbath...

Robi mi prende pure in giro, per questo gusto "strano", magari può darmi dello stupido, ma questo non mi offende, nè mi fa cambiare idea nei riguardi dei POOH. E non perchè Robi è un amico e può permettersi di darmi del coglione. Io non mi offendo per natura, perchè non mi sono mai sentito inferiore a nessuno, perchè i miei gusti sono intoccabili, perchè come riesco io a sentire una cosa, non posso che riuscirci solo io e non un altro, al mio posto.

Per concludere, a me i Dire Straits piacciono. Ho consumato le loro canzoni, registrate su cassette rigorosamente al Cromo, nello stupendo impianto stereo della mia Dyane, quando, in quegli anni, ci si incazzava di meno e si rideva di più. Ascoltando i loro pezzi oggi, mi accorgo che anche allora avevo degli ottimi gusti musicali, in quanto quei gusti erano e sono miei. Solo miei.

Perchè, si, in fondo...de gustibus... :TRsorrisone: :TRsorrisone:

Inviato

Beh Joe, il mio discorso sulla donna che mi piace a priori di quello che posson pensare gli altri è identico a quello che hai scritto, che quoto in toto.

Poi, c'è da fare una differenza ulteriore.

Tu ascolti un po' di tutto (pure io), ma non sei un fanatico; questo punto è nevralgico e per questo posso pure prenderti per il culo sui Pooh, senza con questo offenderti.

E' come dire: ho letto Don Brown, ma ho letto pure tutto Moravia e James Ellroy.

Il fanatico, che si offende, molto spesso non va oltre, perché il suo fanatismo glielo impedisce.

Inviato

quoto Joe alla grande...io non mi vergogno a dire che ho tutta la discografia dei beatles ed allo stesso tempo quella degli articolo 31...qualcuno mi vuole dire qualcosa,m'arimbalza,pero' in assoluto nessuno si deve permettere di mettersi un gradino sopra gli altri e fare l'esperto della situazione,tra amici che si conoscono sti' cazzi ma in un forum pubblico come questo bisogna fare attenzione altrimenti si fa una cosa a numero chiuso...in ultimo dico una cosa,per me la musica e' emozione,personalmente qualunque forma di jazz mi fa schifo pero' non metto in dubbio la grandezza di tale genere,se i dire hanno fatto cosi' tanto successo non significa forse che qualcuno abbia provato qualcosa?Io con l'assolo di tunnel of love mi ci faccio le seghe per quanto e' bello...

Inviato

E' indubbio che fare una critica diretta ad un'Artista non è la stessa cosa che dire "chi ascolta quell'Artista è un pirla": su questo non ci piove e nel secondo caso si tratta evidentemente di una frase che può risultare, anzi è offensiva.

Però come Bru e Joe penso che si debba anche sorvolare su certe cose, non prenderle troppo sul serio e dar loro il giusto peso. Di fronte ad una tale affermazione potrei al massimo far notare che essa è lesiva di una certo numero di persone, ma non me la prenderei sicuramente.

Prendersela per cose del genere significa che alla base c'è qualche frustrazione da sfogare.

L'esempio di Dan Brown che ha fatto Bru calza a pennello e se si estende il concetto si capisce come una critica stimola sempre una reazione, perchè coinvolge le proprie abitudini o preferenze e le mette quindi in discussione.

Quando qualcuno mi mette di fronte ad una critica, su di un fatto che non è assolutamente oggettivo ed universalmente riconosciuto tale, la mia prima reazione è quella di capire se sto sbagliando.

Offndersi, beh è tutt'altro.

Purtroppo viviamo in un tempo in cui la violenza verbale e la "prosopopea da comunicazione spicciola" sono la base della cultura dominante. Io preferisco pensare e muovermi di conseguenza, anche se non sempre ci riesco.

I POOH, ad esempio, io non li trovo affatto scadenti ed il giudizio feroce che in tanti hanno su di loro lo trovo proprio attinente al discorso fatto in questo 3d, anche se in senso contrario.

La loro "sfortuna" è stata quella di nascere in un'Italia esterofila in un'era "beat", che li ha relegati in un angolino (volendo chiamarlo angolino ;) ) , ma non ho alcuna remora a dire che dtra la produzione Dire Straits e la produzione Pooh, preferisco , e di gran lunga, la seconda :)

Guest Oliver
Inviato

I POOH, ad esempio, io non li trovo affatto scadenti ed il giudizio feroce che in tanti hanno su di loro lo trovo proprio attinente al discorso fatto in questo 3d, anche se in senso contrario.

La loro "sfortuna" è stata quella di nascere in un'Italia esterofila in un'era "beat", che li ha relegati in un angolino (volendo chiamarlo angolino ;) ) , ma non ho alcuna remora a dire che dtra la produzione Dire Straits e la produzione Pooh, preferisco , e di gran lunga, la seconda :)

Vedi come è tuto relativo?, io considero i Pooh come una piaga italiana, non mediocri, direi nulli, una piaga! Mi fanno davvero ribrezzo, eppure ho cercato anche di capirli ma non ci sono riuscito.

Un gruppo che voleva chiamarsi come l'osacchiotto di winnie the pooh sinceramente mi fa tristezza.

La loro fortuna è stata nascere in un era in cui se sapevi suonare 2 accordi facevi il cantante, poi se li scrivevi pure quei due accordi eri un mito..all'epoca andava di moda ascoltare radio londra e plagiare tutti i gruppi esteri.

Penso il peggio di loro, e avendoli conosciuti anche peggio, non credo di avere conosciuto gente più maleducata e spocchiosa di loro

Inviato

Vedi come è tuto relativo?....

Però di d'Orazio non ho mai letto che è un grande batterista o che Canzian un grande bassista. Di Battaglia si leggono buone recensioni, come chitarrista, ma nessuno si azzarda a dire che è riconoscibile dal suono e dal tocco... il loro successo, meritato e normale, è legato alla loro musica, ai loro testi e basta ed alle belle melodie che hanno saputo creare.

Non sono, giustamente, dei miti e questo credo possa rientrare nella normalità del "gioco". Pur avendo venduto milioni di dischi , giustamente non gli è stato riconosciuto alcun titolo per entrare "nell'olimpo".

Non godono del "favore smodato" di cui gode, invece, K. che non ha fatto nulla di più di quanto tanti altri abbiano fatto.

Guest Oliver
Inviato

Non godono del "favore smodato" di cui gode, invece, K. che non ha fatto nulla di più di quanto tanti altri abbiano fatto.

Qui invece non sono daccordo, godono di un successo smodato in altri ambiti, ovvero tra la gente normale che non suona, altra platea molto più vasta, i Pooh in italia sono considerati il gruppo TOP, i più grandi, gli immensi. gli unici!

E' smodato credimi. Io poi sono davvero di parte, ti ripeto il giorno che ho passato con loro in studio avrei voluto riprenderlo con una cam e sputtanarli su Ytube, una manica di coglioni esaltati.

Dodi Battaglia è considerato dalla gente comune uno dei più bravi chitarristi italiani, una sorta di Jimmy italico. Fortunatamente lui tra il gruppo è quello più normale, indice anche di una certa capacità musicale.

Inviato

Tra l'altro prendersela a male come se fosse un fatto personale ai miei occhi dimostra debolezza del proprio spirito critico proprio riguardo all'oggetto in questione, bisogna essere lucidi per esprimere un giudizio concreto.

Guest santro
Inviato

ah ah ah....delirio puro...vi voglio moooolto bene,MA,questo tread mette a nudo le "ovvie e normali" debolezze di moooolti,e non certo solo quelle di una parte in causa...leggo tutto ed il contrario di tutto a seconda di ciò che fà più gioco dire,a seconda di chi è l'interlocutore del momento...non è una critica cattiva nè bacchettona,ma una constatazione che chiunque può fare leggendo i posts...ok?per me nessun problema,ma raccontatevela giusta :TRangelo: ...state facendo una sorta di analisi mentale sparando delle minkiate allucinanti! :TRsorrisone: nessun probblema,io nè dico a bizzeffe....solo una cosa,e sò che chi è intellettualmente onesto,non faticherà ad ammetterlo...mi chiedo come sarebbero state le reazioni di molti se la situazione fosse stata invertita...ho visto gente incazarsi a morte per molto meno...chiedo venia per la schiettezza,e vi reputo amici ok?non stò prendendo le parti di nessuno ok?ed ora:

i beatles fanno assolutamente cagare,page fà tremendamente cagare,bbking paracula la gente con tre note di merda da ospizio,bob dylan raglia come un'asina inculata da un postosuchus,clapton addormenta i tori,howling wolf sembra uno psicopatico sedato...i beatles sono i take that del passato,mi chiedo come possano essere apprezzati da musicisti definibili tali,come possono aver avuto successo parlando di campi di fragole e sottomarini gialli....se io avessi proferito una di queste frasi a freddo molti di voi si sarebbero scaldati eccome! L'ARTE NON ESISTEREBBE SENZA SOGGETTIVITA'...se vogliamo parlare di questo la cosa sarebbe interessante,se invece tra di voi esistono i detentori della verità,sarebbe altrettanto interessante parlarne.

E non c'è bisogno di dire "secondo me",ma c'è bisogno di saper stare al mondo ed avere il tatto per rapportarsi con gli altri in cerca di confronto....ma se incontrate per strada uno che vi spara in faccia le sue verità assolute,cosa pensate?io che è un coglione! :fighetta:

pace è!secondo secondo secondo me... :fighetta::fighetta::fighetta:

Inviato

Dodi Battaglia è riconoscibile dopo poche note... dalla quantità di chorus! :TRsorrisone:

Da ragazzino ascoltavo i Pooh, da metà anni 80 in poi non ce l'ho più fatta a digerirli. Però non trovo strano il loro successo, fanno musica "popolare" che arriva a molte persone.

E Dodi non è affatto maleducato o spocchioso, mi è sembrata una persona umile e disponibile... ;)

Sugli altri tre non mi pronuncio, non li ho mai conosciuti di persona.