Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi interesserebbe soprattutto come sta messa a livello di feedback.. è tanto diversa da una 335?

Credo di sì. Questa è veramente semiacustica, senza la barra centrale interna, ma non mi sbilancio e attendo altre risposte.

Guest MauroTheWall
Inviato

Credo di sì. Questa è veramente semiacustica, senza la barra centrale interna, ma non mi sbilancio e attendo altre risposte.

Mai provata, parlo per sentito dire. Anche a me era salita la scimmia per la 330 e mi ero informato un po'.

Non ha il blocco centrale, per cui è decisamente più sensibile al feedback (fonte Cilloz :TRsorrisone: )

Inviato

Da usare pulita o con un filo filo filo di overdrive! Altrimenti fischia che è un piacere. Però ha un pulito che ha davvero il suo perché e una voce diversa dalla es335. Provata una d'annata e ci sono rimasto di sale da come suonava bene :TRgoccia2:

Inviato

Ma per fare massimo AC/DC? la userei comunque principalmente pulita ma se capita anche in qualche giro rock.Non ho ancora capito se fischia per il troppo gain, il troppo volume od entrambi :unsure:

Guest scheggia impazzita
Inviato

a me hilden come dimostratore non piace più di tanto, tende a far suonare tutto quello che gli passa sotto le mani allo stesso modo. il che è un bene perché significa che è un chitarrista con un suo tocco ben preciso, ma è un male perché di sfumature te ne perdi parecchie. meglio phil x o quello di destroy all guitars

Inviato

a me hilden come dimostratore non piace più di tanto, tende a far suonare tutto quello che gli passa sotto le mani allo stesso modo. il che è un bene perché significa che è un chitarrista con un suo tocco ben preciso, ma è un male perché di sfumature te ne perdi parecchie. meglio phil x o quello di destroy all guitars

ti quoto, però in questo caso è uscito un suono un pò diverso dal solito....quindi credo sia anche merito della chitarra.

• 2 weeks later...
Inviato

la 330 ( un esemplare del 62 di un amico è la più bella chiatrra che abbia suonato in vita) è decisamente indomabile a volumi medio alti.

Il feedback può essere un problema serissimo.

Però se la usi per suonare jazz , blues a volumi abbastanza contenuti, o qualsiasi altra cosa clean o crunch non pesanti, è una roba che ti fa andare in brodo di giuggiole.

Mai provate le riedizioni però.

negli usa si comprano a prezzi da riedizione le tarde anni 60.

Paolo

Guest jonny_greenwood
Inviato

...ho trovato per caso questo video.... per me è amore...

Guest MauroTheWall
Inviato

Già! l' ho sentita anche io la storia dei fischi facili. Temo sia vera...

OT: che bell'avatar Marco, anche io sono da sempre innamorato di Julia :wub: