Guest MalvasiaBlues Inviato March 12, 2011 Segnala Inviato March 12, 2011 Cosa ne dite vale la pena entrarne in possesso? Chi l'ha provato parli e ci delucidi. Pregi e difetti please :sm0_eusa_clap: Cita
Guest Auro Inviato March 12, 2011 Segnala Inviato March 12, 2011 Sono passato in negozio lunedì anche con l'intenzione di provare questo pedale. Purtroppo i due esemplari a disposizione erano appena stati venduti. Mi riservo di provarlo quanto prima, poiché, se non prendo il Nova System, devo comunque trovare un delay da abbinare al Wampler e questo Flashback sembra promettere bene. Cita
adprisoner Inviato March 12, 2011 Segnala Inviato March 12, 2011 Un difetto che ho trovato io, sulla carta, è il tap tempo...l'avevo adocchiato per le sue dimensioni e dai sample la qualità sonora mi sembra alta...poi c'è la figata di poter caricare il preset fatto da un chitarrista "famoso"...... Tornando al tap...è un vantaggio che ci sia ma funziona tenendo premuto col piede il pulsante di bypass e bisogna suonare su una corda sola il tempo: il pedale sente il timing con cui si suona e al rilascio il delay sarà a tempo. Dove sta lo svantaggio? il delay mette in muto completamente tutto il segnale...si ha una battuta di completo vuoto e durante un pezzo non è l'ideale. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato March 12, 2011 Segnala Inviato March 12, 2011 Un difetto che ho trovato io, sulla carta, è il tap tempo...l'avevo adocchiato per le sue dimensioni e dai sample la qualità sonora mi sembra alta...poi c'è la figata di poter caricare il preset fatto da un chitarrista "famoso"...... Tornando al tap...è un vantaggio che ci sia ma funziona tenendo premuto col piede il pulsante di bypass e bisogna suonare su una corda sola il tempo: il pedale sente il timing con cui si suona e al rilascio il delay sarà a tempo. Dove sta lo svantaggio? il delay mette in muto completamente tutto il segnale...si ha una battuta di completo vuoto e durante un pezzo non è l'ideale. Azzz non ci voleva per noi abituati al Tap solito Cita
Daddy_o Inviato March 13, 2011 Segnala Inviato March 13, 2011 L'ho preso da qualche giorno e non posso che dire che la qualità è eccelsa: ultrasilenzioso, preciso come uno spizzero, supertrasparente. La demo che trovate sul sito mostra in maniera assolutamente realistica le potenzialità dei vari tipi di delay. Confermo che attivando il tap tempo si interrompe il segnale di tutta la catena, ma non vedo il limite di questo...anche perchè io smetto di suonare se devo tappare il tempo Devo ancora provare la funzione che permette di caricare i preset. Cita
Ste Inviato March 14, 2011 Segnala Inviato March 14, 2011 Io sto cercando un buon delay col tap tempo, devo assolutamente trovare il modo di provarlo! Altrimenti, alternative che abbiano un buon tap tempo, molto funzionale? Cita
cerze86 Inviato March 14, 2011 Segnala Inviato March 14, 2011 Io sto cercando un buon delay col tap tempo, devo assolutamente trovare il modo di provarlo! Altrimenti, alternative che abbiano un buon tap tempo, molto funzionale? dipende dal budget: i più diffusi sono nova repeater (sui 100€ usato) nova delay (sui 200€ usato) time factor (sui 300/350€ usato) . . . e tanti altri Cita
lippo Inviato March 14, 2011 Segnala Inviato March 14, 2011 Considera anche il Boss dd 20 se hai bisogno di preset. Sei nel budget indicato sotto ( nuovo sui 200, usato lo trovi a 150 più o meno ) Cita
Ste Inviato March 15, 2011 Segnala Inviato March 15, 2011 Stavo considerando o il nova repeater o il nova delay. Il dd20 l'ho avuto, ma non mi sono trovato così bene.. Cita
Ric Inviato March 21, 2011 Segnala Inviato March 21, 2011 mmm mi interessava questo delay...però avrei voglia di qualcosa di più complicato e tipicamente digitale..tipo eventide time factor ma meno complicato e meno costoso..a parte dd-20 e il Nova delay mi interessava per l'opzione 22:50 e dynamic e per il fatto che è stereo e le dimensioni non sono troppo ingombranti..qualcuno mi potrebbe fare i confronti tra questi 3 considernado il fatto che il flashback è sicurmante più facile come pedale.. Cita
palombi Inviato March 28, 2011 Segnala Inviato March 28, 2011 L'ho provato proprio oggi e confermo tutto quanto detto da dadio. Per il fatto tap tempo io di solo non lo imposto in tempo reale durante un pezzo anche perè difficilmente si cambia velocità durante l'esecuzione, quindi imho il problema non esiste. Cita
Recommended Posts