Guest MalvasiaBlues Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Vorrei un bel Fuzz preferibilmente al Germanio. Caratteristiche devono essere: Dolce Musicale Organico Blues e per finire non troppo spinto e che mi faccia dimenticare di avere un Fuzz sotto le dita. Sò che pretendo molto ma è quello che cerco. Sotto con i consigli please ;) Cita
Guest horny Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Analogman, provalo a Baggio PlumCrazy FoxyLady oppure, però è spinto, l'OX Cita
Guest Raffus Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Con le caratteristiche che cerchi, forse faresti meglio a orientarti verso un silicio Cita
Guest horny Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Con le caratteristiche che cerchi, forse faresti meglio a orientarti verso un silicio in effetti: i germanici son particolari, col silicio sfrutti meglio tutta la corsa del gain. però con un germanico giochi meglio col vol della chitarra il FoxyLady è un mix si/ge: suona bene a diversi settaggi di gain e si ripulisce bene col vol della guitarra Cita
Guest Raffus Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Ora che mi viene in mente un pedalozzo che potrebbe soddisfarti è il Keeley Fuzz head Cita
fole666 Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Ti vendo l'MJM London Fuzz di Raffus!!! Cita
loveless Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 secondo me l'hartman di miki potrebbe piacerti... Cita
th3madcap Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 risponde esattamente alle caratteristiche che hai detto il mio AnalogMan NKT275, quindi un buon NKT275 dovrebbe fare al caso tuo. E' come avere un overdrive sotto le dita Lo devi prendere NON hi-gain e possibilmente con i transistor rossi, ma questo non è fondamentale. Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 risponde esattamente alle caratteristiche che hai detto il mio AnalogMan NKT275, quindi un buon NKT275 dovrebbe fare al caso tuo. E' come avere un overdrive sotto le dita Lo devi prendere NON hi-gain e possibilmente con i transistor rossi, ma questo non è fondamentale. Preferisco al germanio... ma c'è differenza tra i Red and White Dots Transistors che usa AnalogMan? Cita
th3madcap Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Si. In generale i Red Dot hanno un suono più caldo e morbido, mentre i white dot hanno più 'bite', ma ovviamente trattandosi di transistor al germanio cambia molto da transistor a transistor. Il mio NKT275 ad es. eravamo convinti che fosse Red Dot invece è White Dot ciononostante ha un suono morbidissimo e dolce, mentre l'OX Fuzz ha i transistor rossi ed è molto più aperto... L'ottimo Gearmandude ha un video comparativo tra Red Dot e White Dot, ma appunto, da prendere con le pinze. Se mi mandi via PM il tuo indirizzo email ti faccio sentire come suona il mio AnalogMan... Cita
Guest Raffus Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 mah... io ho avuto un sun face nkt 275 col red dot. Insuonabile, se non a volumi da stadio. Onestamente, cercherei altrove Ad esempio, ho trovato mplto più godibile il Mjm london Fuzz. O anche il T-Fuzz che, benché abbia bisogno di volume, fa la sua porca figura sempre. Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 DolceMusicale Organico Blues e per finire non troppo spinto e che mi faccia dimenticare di avere un Fuzz sotto le dita. Fulltone69 L'unico fuzz che, opportunamente regolato, può passare da un suono da OD caldissimo ad un monster fuzz hendrixiano ed oltre..... Il Sun Face per me le prende di brutto dal 69.... Bello l'MJM...ottimo rapporto qualità prezzo. Cita
-Oby- Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 io non faccio testo ma un Ox fuzz...... :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: Io lo adoro . Cita
adprisoner Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Cacchio, se becchi quello giusto, sono curiosissimo....adesso molti mi spareranno ma non riesco a farmi piacere un fuzz che sia uno.....Ho trovato molto molto bello il MI AUDIO neo fuzz, con tutti i pot che ha riesci davvero a tirar fuori un suono musicale ma sono io l'anti fuzz....arrivo massimo ai Muff.... Cita
Guest Bru Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Fulltone69 L'unico fuzz che, opportunamente regolato, può passare da un suono da OD caldissimo ad un monster fuzz hendrixiano ed oltre..... Il Sun Face per me le prende di brutto dal 69.... Bello l'MJM...ottimo rapporto qualità prezzo. Il 69 è mister scureggia :TRsorrisone: Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Il 69 è mister scureggia :TRsorrisone: ma neanche un pò....certo ci vuole l'ampli giusto eh.....i fuzz al germanio son schizzinosi. Cita
Guest light a fan cool Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 .i fuzz al germanio son schizzinosi. Suonano come cazzo gli pare è forse il termine più appropriato.:TRsorrisone: 1 Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Il 69 è mister scureggia :TRsorrisone: Dovrei provare il tuo tanto decantato Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Suonano come cazzo gli pare è forse il termine più appropriato.:TRsorrisone: però è quello il bello.....è sempre un'avventura! :TRsorrisone: Cita
Guest MalvasiaBlues Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Ma poi dovvessi prendere ad esempio un Germanio Type,il buffer è da mettere prima o dopo. Cambierà il suono? Cita
Nervous Nick Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Ma poi dovvessi prendere ad esempio un Germanio Type,il buffer è da mettere prima o dopo. Cambierà il suono? GERMANIO + BUFFER....contraddizione in termini. Cita
Giorgè Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 secondo me l'hartman di miki potrebbe piacerti... Quoto, da ex possessore posso affermare che è quello che cerchi. Morbido, non troppo volume, e nemmeno tanto gain. Cita
A wild Manni Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Quoto, da ex possessore posso affermare che è quello che cerchi. Morbido, non troppo volume, e nemmeno tanto gain. Da possessore di quello del Giorgè, da quando ce l'ho gli overdrive sono diventati noiosi Cita
fole666 Inviato March 10, 2011 Segnala Inviato March 10, 2011 Da possessore di quello del Giorgè, da quando ce l'ho gli overdrive sono diventati noiosi Pero' se posso dire la mia, con un fuzz cosi' puoi giocare relativamente poco col volume della chitarra avendo cosi poco gain... Vedendolo in video sembra avere un ottimo suono ma non mi da' quell'idea lisergica e acida che io cerco in un fuzz al germanio. Cita
Recommended Posts