Bananas Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s Rotto coglioni e tutto but something magic! Bananas bonus tel chi dov'era finito porcapadella, ma che vecchierello s'è fatto? Cita
marcoexplorer Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s Il Jan Ray mi garba veramente tanto. Ne prenderei 3 o 4 da mettere in pedaliera settati con gain differenti. Il blues power non l'ho mai provato 1 Cita
Giorgè Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s 3 hours ago, marcoexplorer said: Il Jan Ray mi garba veramente tanto. Ne prenderei 3 o 4 da mettere in pedaliera settati con gain differenti. Il blues power non l'ho mai provato Avuti entrambi, sono lo stesso pedale. Cita
Raffus Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s 20 ore fa, Bananas dice: Rotto coglioni e tutto but something magic! Sì, suonano similissimi, in quanto uno è un timmy saggiamente moddato, l'altro un bluesbreaker, pure lui moddato. Tuttavia ne esce meglio il GianRaio. Però col two rock custom reverb dentro l'ox che usa il tizio penso ne uscirebbe bene anche il Metal zone. Trovo interessante il commento di Ricardo sul blues power https://reverb.com/it/p/king-tone-guitar-blues-power-boost-slash-overdrive quando parla della compressione che sente utilizzando il pedale, che poi è la stessa che ho notato io appena acceso il duellist per la prima volta. Il fatto che non è chiaro al tipo è che la compressione va di pari passo col gain, più lo alzi più subentra. Io adoro entrambi i lati del duellist ma il main è inchiodato basso, al limite boosto col klone, però senza dubbio non esiste maniera di toglierla dal pedale, soprattutto se superi ore 12. 1 Cita
Bananas Inviato %s alle %s Autore Segnala Inviato %s alle %s 1 ora fa, Raffus dice: Sì, suonano similissimi, in quanto uno è un timmy saggiamente moddato, l'altro un bluesbreaker, pure lui moddato. Tuttavia ne esce meglio il GianRaio. Però col two rock custom reverb dentro l'ox che usa il tizio penso ne uscirebbe bene anche il Metal zone. Trovo interessante il commento di Ricardo sul blues power https://reverb.com/it/p/king-tone-guitar-blues-power-boost-slash-overdrive quando parla della compressione che sente utilizzando il pedale, che poi è la stessa che ho notato io appena acceso il duellist per la prima volta. Il fatto che non è chiaro al tipo è che la compressione va di pari passo col gain, più lo alzi più subentra. Io adoro entrambi i lati del duellist ma il main è inchiodato basso, al limite boosto col klone, però senza dubbio non esiste maniera di toglierla dal pedale, soprattutto se superi ore 12. Sì non so bene la faccenda della compressione perché i KingTone li ho solo provati, però in effetti da quello che si sente nella comparella, per quel che vale, il Gian Raimondo sembra avere una dinamica più libera oltre a quel something magic armonico setoso sotto le dita che se ti piacciono quei suoni li, non lo molli più. Per me inamovibile e sul Principino eiacula libidine no turn over; un pelo appena di slap back echorecco Boonar con la sua pasta preamposa e spuzzi fino ai bastioni di Orione e oltre che voi umani. Il Blues Power invece dalle prove del guitarGlory diventa il Super Reverbizzatore perfetto, sempre se ti piacciono e ti si addicono quei suonelli lì. PS. Boh, ho avuto sia il Tim V2 per un bel po' che il Timmy sottomano per un po', entrambi pedaloni, ma per me il Gian Raimondo è proprio un altro pedale, non meglio o peggio, parecchio diverso nella sua ugualità: intanto ha la seta Black Face che enancha quella naturale degli amp BlackFace e che il Tim/Timmy non ha, e poi ha quel mojo metallurgico ma woody fischiato sui medi ma friccicarelli altosi che se esistesse un Dumble sound, sarebbe un po' quello ecco. Cita
Raffus Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s Sisi, la base è quella ma le modifiche lo rendono superbo, è un po' lo stesso concetto di quando si dice che il landgraff è "solo" un tube screamer moddato 1 Cita
guitarGlory Inviato %s alle %s Segnala Inviato %s alle %s Per me Blues Power e Jan Ray non sono poi così simili... il modo in cui distorcono le freq basse è completamente diverso, idem sulle alte il feeling è parecchio diverso. Magari su alcuni ampli si assomigliano eh, ma io li ho provati su parecchi ampli diversi e le differenze tra i due sono abbastanxa evidenti: il BP più amp like, più sbracato e raw, il Jan Ray più morbido, rotondo ed elegante. 1 Cita
Bananas Inviato %s alle %s Autore Segnala Inviato %s alle %s 15 ore fa, guitarGlory dice: Per me Blues Power e Jan Ray non sono poi così simili... il modo in cui distorcono le freq basse è completamente diverso, idem sulle alte il feeling è parecchio diverso. Magari su alcuni ampli si assomigliano eh, ma io li ho provati su parecchi ampli diversi e le differenze tra i due sono abbastanxa evidenti: il BP più amp like, più sbracato e raw, il Jan Ray più morbido, rotondo ed elegante. Ecco ma secondo te ha senso usarli su altre tipologie di amp? La mia impressione è che diano il meglio su amp fenderosi ancora meglio di pasta Black Face; il Gian Raimondo non mi verrebbe da usarlo su un amp Plexi style presempio. Visto che li avrai certamente provati entrambi su amp diversi, ci daresti le tue impressioni? Invece il Timmy nella sua neutralità mi sembra buono un po' per tutto. Cita
Bananas Inviato %s alle %s Autore Segnala Inviato %s alle %s Ahia, mi sa che la zia @Raffus si è venduta la Cruz per comprare tutta la pedalistica cinese alla figliuola... 1 Cita
Damiano Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa Il 09/03/2025 at 08:05, Bananas dice: Ecco ma secondo te ha senso usarli su altre tipologie di amp? La mia impressione è che diano il meglio su amp fenderosi ancora meglio di pasta Black Face; il Gian Raimondo non mi verrebbe da usarlo su un amp Plexi style presempio. Visto che li avrai certamente provati entrambi su amp diversi, ci daresti le tue impressioni? Invece il Timmy nella sua neutralità mi sembra buono un po' per tutto. Ho entrambi i pedali e a mio avviso con ampli diversi hanno un comportamento diverso. Il BP come anche il Duellist fanno suonare "scrocchiarello" e "stevierayvoso" sia gli ampli in stile black face, che la plexi, mi spiego meglio, chiaramente il pedale non è che spiani tutto e fa suonare ogni cosa come un super reverb incazzato ma il territorio rimane quello, non mi addentro in termini tecnici a vanvera che non conosco ma i medio alti di quei suoni li si sento tutti, il suono vetroso della strato per dire, esce sempre con entrambi gli ampli e con quell'orientamento grattugia friendly che tanto piace. Discorso diverso il Jan Ray che pur essendo dichiarato come "magic 6 sound" se lo uso con un black face enfatizza quel genere di suono, se lo uso con la plexi a me da un suono ben differente, cioè sento meglio la differenza timbrica che il marshall ha rispetto al fender. Per dire il Jan Ray a me piace di più con marshall che con fender ma qui siamo proprio in territorio soggettivo. 1 Cita
Bananas Inviato 6 ore fa Autore Segnala Inviato 6 ore fa 6 ore fa, Damiano dice: fanno suonare "scrocchiarello" Dio benedica il suonello scocchiarello! Che poi ci sarebbe anche questa comparella bella eh: Ma qui non mi avete cagato di striscio e allora ho detto: boh si vede che gli importa sega del suonello scrocchiarello: PS. Sì vabbé veramente c'era anche questa di comparella scrocchiarella ma siccome che pareva scarsina, non l'avevo messa ecco: Cita
Recommended Posts