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Inviato

vorrei avvicinarmi il più possibile a questo suono, distorsione con tantissimo sustain e il mix viene letteralmente perforato,

poi non riesco a capire se la abbina ad un wah oppure ad un flanger pilotato con un pedale di espressione che agisce sul tono, oppure qualcos'altro ancora... boh

intanto con quali pedali potrei avvicinarmi a distorsioni del genere?

andate al minuto 3:07

Inviato

eheheh :TRsorrisone: ragazzi il gear di bellamy è veramente impressionante!!!!

io non posso fare altro che cercarmi di avvicinare a quel suono con i miei pochi spiccioli a disposizione :rolleyes: e pensavo di dirigermi su un paio di pedali...

mi sono dimenticato di fare una premessa: non suono solo muse, quindi non posso farmi un gear dedicato, cerco solo qualcosa di abbastanza versatile per avvicinarmi a quella distorsione e da poter trasportare anche in altri pezzi...

ora come ora più o meno mi ci avvicino molto vagamente con il t-fuzz, ma non posso boostarlo perchè è fisso a inizio catena e se lo sposto fa i capricci, quindi mi servrebbe un'alternativa... e anche se il suono non sarà proprio uguale pazienza

in poche parole mi serve una distorsione con tanto sustain e che riesca a uscire in quel modo, anche boostabile da un overdrive in modo tale da aumentare la definizione e per non ballare il tip tap visto che nella parte appena precedente a quella "incriminata" ho l'overdrive acceso che si trova dopo il t-fuzz e settato con volume abbastanza basso, quindi se accendo il t-fuzz mi va dentro l'overdrive e il suono mi si sgonfia al contrario di quello che cerco....

e poi se proprio devo dirla tutta, il fatto di avere un pedale hi-gain che deve essere messo per forza a inizio catena mi stressa non poco e secondo me limita anche le possibilità sonore del pedale

non so se mi sono spiegato bene... a rileggermi non ci sto capendo niente nemmeno io :blink: :blink: :TRsorrisone:

Guest truzziano
Inviato

suonare il t-fuzz con poco volume dal pot ed aprire per la parte successiva potrebbe essere una soluzione? io mi trovo piuttosto bene con il t-fuzz "sgonfiato" dal pot...e quando apri cascano i muri!!!

Inviato

suonare il t-fuzz con poco volume dal pot ed aprire per la parte successiva potrebbe essere una soluzione? io mi trovo piuttosto bene con il t-fuzz "sgonfiato" dal pot...e quando apri cascano i muri!!!

ci ho provato ma è un bel casino...

uso il t-fuzz in modalità "rompi tramezzi" :TRsorrisone: e al ponte ho un hb, quindi per quanto lo voglia ripulire non arriverò mai ad un leggero od per fare l'arpeggio, il suono si impasta troppissimo e non si capisce una mazza! definizione zero

Guest Arturo il Nutria
Inviato

Hai provato a stare più vicino all'ampli? :TRsorrisone:

Inviato

potrebbe essere un'idea... a sustain come sta messo?

Sinceramente io penso che l'unico pedale di cui si puo' quantificare il sustain sia il Muff, gli altri dipendono sempre al 90% da chitarra, ampli e sopratutto mani....

Pero' come suono per me sei a pennello sul video che hai messo (ovviamente esclusi wha, phaser o cos'altro ha acceso in quel momento). Anche perche' si dice sempre che lui usa un Fuzz Factory, ed e' vero, ma non lo usa come distorsione di base, lo usa solo su alcuni riff o per le cose noise.

Inviato

Sinceramente io penso che l'unico pedale di cui si puo' quantificare il sustain sia il Muff, gli altri dipendono sempre al 90% da chitarra, ampli e sopratutto mani....

Pero' come suono per me sei a pennello sul video che hai messo (ovviamente esclusi wha, phaser o cos'altro ha acceso in quel momento). Anche perche' si dice sempre che lui usa un Fuzz Factory, ed e' vero, ma non lo usa come distorsione di base, lo usa solo su alcuni riff o per le cose noise.

infatti ho seri dubbi che sia un f.f. e poi non ho voglia di comprare un altro pedale scassamaroni che vuole la pole position in pedaliera

Inviato

infatti ho seri dubbi che sia un f.f. e poi non ho voglia di comprare un altro pedale scassamaroni che vuole la pole position in pedaliera

Io l'ho avuto ed e' un pedale da usare solo se vuoi dei suoni particolari e incontrollabili, se no come me ti rompi il cazzo dopo una settimana.

Inviato

Io l'ho avuto ed e' un pedale da usare solo se vuoi dei suoni particolari e incontrollabili, se no come me ti rompi il cazzo dopo una settimana.

se suonavo in una cover band dei muse sarebbe stato indispensabire, ma siccome ne posso fare tranquillamente a meno preferirei evitare il f.f.

Inviato

eheheh :TRsorrisone: ragazzi il gear di bellamy è veramente impressionante!!!!

io non posso fare altro che cercarmi di avvicinare a quel suono con i miei pochi spiccioli a disposizione :rolleyes: e pensavo di dirigermi su un paio di pedali...

mi sono dimenticato di fare una premessa: non suono solo muse, quindi non posso farmi un gear dedicato, cerco solo qualcosa di abbastanza versatile per avvicinarmi a quella distorsione e da poter trasportare anche in altri pezzi...

ora come ora più o meno mi ci avvicino molto vagamente con il t-fuzz, ma non posso boostarlo perchè è fisso a inizio catena e se lo sposto fa i capricci, quindi mi servrebbe un'alternativa... e anche se il suono non sarà proprio uguale pazienza

in poche parole mi serve una distorsione con tanto sustain e che riesca a uscire in quel modo, anche boostabile da un overdrive in modo tale da aumentare la definizione e per non ballare il tip tap visto che nella parte appena precedente a quella "incriminata" ho l'overdrive acceso che si trova dopo il t-fuzz e settato con volume abbastanza basso, quindi se accendo il t-fuzz mi va dentro l'overdrive e il suono mi si sgonfia al contrario di quello che cerco....

e poi se proprio devo dirla tutta, il fatto di avere un pedale hi-gain che deve essere messo per forza a inizio catena mi stressa non poco e secondo me limita anche le possibilità sonore del pedale

non so se mi sono spiegato bene... a rileggermi non ci sto capendo niente nemmeno io :blink: :blink: :TRsorrisone:

Mah, per avere un suono molto vicino a quell''assolo basta un Wah dentro un od (facoltativo ma se hai un ampli pulito è meglio metterlo) e un Big Muff da 50 euro rigorosamente in quest'ordine.

Per avere un suono identico sarebbe meglio un MicroSynth e un amico che gioca con i livelli del filtro ma con il wah fai prima e suona quasi uguale

Inviato

Mah, per avere un suono molto vicino a quell''assolo basta un Wah dentro un od (facoltativo ma se hai un ampli pulito è meglio metterlo) e un Big Muff da 50 euro rigorosamente in quest'ordine.

Per avere un suono identico sarebbe meglio un MicroSynth e un amico che gioca con i livelli del filtro ma con il wah fai prima e suona quasi uguale

dici? ho provato col muff ma mi sembrava di avvicinarmici di più col t-fuzz forse devo riprovare

Inviato

dici? ho provato col muff ma mi sembrava di avvicinarmici di più col t-fuzz forse devo riprovare

No, perchè per quello che serve a te il wah va messo prima del fuzz e il T-fuzz non gradisce essere destituito ;)

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