Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Posto sta videorecensione di qualche giorno fa: sono onesto, l'avevo preso a un prezzo stracciato solo con l'intenzione di rivenderlo e...così ho fatto...però devo dire che il pedale è tutto tranne che brutto. Mi piace molto anche il concetto modulare del tipo: vuol il tap tempo? Te lo compri a parte. Non lo vuoi? Non lo compri. Vuoi il suo preamp? Bene. Non lo vuoi? Risparmia i tuoi soldi. Meno efficace e un po' macchinoso il pot a doppia funzione volume/tape age. Nel complesso cmq devo dire proprio bellino, bellino e semplice, pregio non proprio da poco di questi tempi.

P.S. Scusate in anticipo per i livelli settati non proprio alla perfezione, ogni tanto clippa appena appena.

• Like 2
Inviato

Suona bene; è al 100% analog dry path pur se il segnale effettato è digitale; con cavi TRS va anche in stereo; la sua semplicità gli ha guadagnato un posto permanente in pedaliera a scapito di altre macchine che fanno tanto di più ma che, dal vivo, diventano per forza di cose più scomode da gestire. Ho anche il suo tap tempo MXR.

• Like 1
Inviato
6 ore fa, Lurch dice:

ah no, ok, ho letto adesso della funzione tape age, magari è lei che rende il suono modulato 🤔

Esatto: è il tape age che si fa sentire sempre di più all'aumentare del numero delle ripetizioni. C'è da dire anche che ai fini dimostrativi il juanka ha impostato una regolazione abbastanza alta del tape age; anche regolazioni più contenute su questo pedale rendono sempre molto bene.

Inviato
1 ora fa, The Rover dice:

Esatto: è il tape age che si fa sentire sempre di più all'aumentare del numero delle ripetizioni. C'è da dire anche che ai fini dimostrativi il juanka ha impostato una regolazione abbastanza alta del tape age; anche regolazioni più contenute su questo pedale rendono sempre molto bene.

sembra davvero molto bello. qualcuno ha mai fatto una prova a/b con lo skrecho? sempre parlando di "simulatori" di echoplex.

stai a vedere che c'è un perfetto anti-skrecho disponibile in qualsiasi negozio, mi sentirei abbastanza rincuorato. il catalinbread non mi era piaciuto moltissimo, ma non saprei dire esattamente perché. anche il capistan secondo me sta in una categoria un po' a parte. 

Inviato
11 hours ago, Lurch said:

ah no, ok, ho letto adesso della funzione tape age, magari è lei che rende il suono modulato 🤔

Avevo un pelo di riverbero attivo ma non proveniente dal Meris. In ogni caso la modulazione sulle ripetizione è tutta dell’Echoplex.