Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti devo cambiare cono al mio amp...purtroppo non ci capisco niente...ho un marshall dsl 401 e il cono e' un celestion 100w 18ohm 1x12 marshall gold back series...che mi consigliate?

Inviato

ciao a tutti devo cambiare cono al mio amp...purtroppo non ci capisco niente...ho un marshall dsl 401 e il cono e' un celestion 100w 18ohm 1x12 marshall gold back series...che mi consigliate?

Il cantante di un gruppo dove suonavo tempo fa aveva proprio quell'ampli, con un V30 acquistò 10 punti. Ma il cono di serie fa talmente schifo che con qualunque altro cono di qualità acquisterebbe 10 punti, per cui dicci che genere suoni e che suono cerchi, così ti consigliamo meglio.

Inviato

ahahahahahahahah considera che ho una strato con humb al ponte,prediligo il rock anni '80 tipo bon jovi,guns ma anche van halen o i primi malmsteen...suoni completamente diversi tra loro pero' da un idea

Inviato

ahahahahahahahah considera che ho una strato con humb al ponte,prediligo il rock anni '80 tipo bon jovi,guns ma anche van halen o i primi malmsteen...suoni completamente diversi tra loro pero' da un idea

Beh allora V30..non che sia il cono più indicato per quel genere (che è pari pari il mio tra l'altro), ma è quello che forse è più adatto a stare su quell'ampli in vista di quel genere..

Guest scheggia impazzita
Inviato

Il v30 come cono su un combo non mi piace, a dire il vero mi piace solo nelle 4 x 12. Su codesto combo io starei più sull'Eminence GB, costa il giusto ma è un signor Cono. Se vuoi spendere di più Jensen Neo. Non male nemmeno il classic lead celestion: più basse del V30, alte non eccessivamente lamettose e medie presenti da lead

Inviato

Il v30 come cono su un combo non mi piace, a dire il vero mi piace solo nelle 4 x 12. Su codesto combo io starei più sull'Eminence GB, costa il giusto ma è un signor Cono. Se vuoi spendere di più Jensen Neo. Non male nemmeno il classic lead celestion: più basse del V30, alte non eccessivamente lamettose e medie presenti da lead

In generale sono d'accordo con te, ma quell'ampli (che conosco molto bene) è molto medioso di suo, un pò impastato, non molto definito e poco compatto. In vista di un bel suono hi-gain (che è quello che cerca il nostro amico)il V30 è quello che risolve maggiormente i suoi problemi, dando botta, definizione e compattezza in basso.

Il classic lead non è male, ma sulle basse a volte sbraca un pò, la definizione del v30 è superiore.

Il T75 invece lo adoro accoppiato al v30, ma da solo è forse il cono che odio di più al mondo. Anche da rodato è troppo rotondo e roboante sulle basse e troppo tagliente sugli alti, inesistente sui medi. In un mix hard rock da un sacco di menate

Guest scheggia impazzita
Inviato

Il v30 è un cono che suona medioso, ma di basse non è che ne abbia molte infatti è per quello che in basso non sgrana. Il G12 75 se gli fai un buon rodaggio perde l'acidità e acquista pancia.

Inviato

Il v30 è un cono che suona medioso, ma di basse non è che ne abbia molte infatti è per quello che in basso non sgrana. Il G12 75 se gli fai un buon rodaggio perde l'acidità e acquista pancia.

Scheggia è vero, infatti è per quello che io uso T75 e V30 accoppiati, perchè si compensano alla perfezione insieme, il v30 ci mette la botta la definizione e i medi, i T75 un pò più di bassi e di pancia.

I soli T75 a me non piacciono, nel mix con 2 chitarre è un suicidio, e comunque li trovo troppo roboanti in basso e taglienti in alto...

Inviato

Quoto il tamarro Jonny, ma anche il V30 lo preferisco mixato.

Da solo el me fa cagher.

Inviato

Se vuoi celestion io dico classic lead, per Eminence Legend GB, se invece vuoi le medie sparate in avanti come se non ci fosse un domani, Legend v12 ma in combo/open back imo rende meglio il GB.

Però boh, come fate a dire che il v30 è medioso, io rispetto agli altri lo trovo scavato.. de gustibus? :lol:

Inviato

io rispetto agli altri lo trovo scavato.. de gustibus? :lol:

Fermo restando che io ti parlo di quelli england e do per scontato si parli del cono ben rodato, io li trovo mediosissimi! Scavati "tra cosa"? Di bassi ne hanno pochi, secchi e molto veloci!Fosse anche scavato sarebbe un cono afono! :lol:

Io trovo il T75 un cono davvero scavato, anche il GB è leggermente scavatello, ma il V30 lo trovo davvero una tempesta di medie!

Inviato

Io anche sul discorso coni sono arrivato a conclusioni che tutto è sempre relativo e il cono dipende dall'ampli e dalla cassa.

Un V30 nella cubatura di una Orange 2x12 o in una Bogner maxi ha buoni risultati, in altre casse fa cacare; con la Shiva esce benone, con un Peavey e molti altri ampli è pessimo.

In linea di massima è evidente che ha tante medie e per me è un cono che va mixato: insieme a un G12h lo trovo perfetto, molto buono anche mixato con i G12t, ce lo vedo meno insieme ai GB, sebbene sia una accoppiata spesso utilizzata.

Non capisco perché in molti insistano a usarlo nei combo, dove lo trovo pessimo; è un cono da closed back.

In casa Celestion io prediligo il G12h, che è sempre una garanzia.

Inviato

mamma mia non credevo che esistesse una cosi' tanta varieta' di coni...qui ci si avvicina alla gas pedali eheheh

oggi pom provo questo T75...poi vi faccio sapere ma a occhio e croce penso' che lo prendero' perche' e' una bella occasione e come diceva giustamente Jonny qualunque cosa puo' suonare meglio di quello dell'amp :TRsorrisone: