Luca71 Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 mi e' capitata questa chitarra ad un prezzo conveniente, mai provata, quindi non saprei come e'... e' una chitarra economica quindi fascia bassa, o posso prenderla in considerazione secondo voi? partendo dal presupposto che cerco una Stratocaster ( fascia bassa, tipo mex player) o comunque molto Strato oriented... Cita
Damiano Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 Ciao, mi è capitato di provarla da Essemusic a Montebelluna, era un pomeriggio tranquillo e quindi assieme ad un loro gentilissimo commesso la abbiamo confrontata con le strato american performer, american professional e american vintage. Ora tutte e 3 queste strato costano molto di più rispetto la prs SE e il confronto vero dovrebbe essere fatto con la player come dici tu, però devo dire che nell'immediato a livello di comfort del manico e suono non è che ci sia tutta questa differenza, anche le finiture e la precisione sono di buon livello. Dopo un pò passando dall'una all'altra cominci a percepire che è una chitarra leggermente inferiore, mantenendo inalterato il volume suona meno delle fender e anche le finiture pur essendo di buona qualità le vedi che sono uno scalino sotto. A mio avviso sono degli strumenti economici ma che offrono di più di quel che valgono, mi pare il prezzo fosse sui 1000€ per la versione color rosa ( probabilmente nessuno la prendeva di quel colore). Cita
Luca71 Inviato February 17 Autore Segnala Inviato February 17 usate le trovi alla meta' del prezzo... Cita
Damiano Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 Ah beh si ne sono certo, hanno inondato il mercato con quelle chitarre! Adesso io non ho analizzato l'aspetto economico, non valutavo nemmeno l'acquisto a dire il vero. Era solo una considerazione generale sulla chitarra che a mio avviso non è niente male sulla fascia medio bassa, poi se la trovi usata a metà prezzo sicuro è meglio! Cita
Luca71 Inviato February 17 Autore Segnala Inviato February 17 6 minuti fa, Damiano dice: Ah beh si ne sono certo, hanno inondato il mercato con quelle chitarre! Adesso io non ho analizzato l'aspetto economico, non valutavo nemmeno l'acquisto a dire il vero. Era solo una considerazione generale sulla chitarra che a mio avviso non è niente male sulla fascia medio bassa, poi se la trovi usata a metà prezzo sicuro è meglio! grazie delle info, cerchero' di provarla per farmi un idea Cita
Zado Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 Secondo me valgono quello che valgono le Schecter NJ/Route66: sono chitarre da mestieranti, da gente che vuole uno strumento valido, affidabile, robusto, ben suonante e senza pensieri (di smaccature, graffi e maltrattamenti); volendo sono anche discrete basi per modifiche. Sono un punto di arrivo per chi vuole Godere Suonando(®affus)? Probabilmente no, però non credo sia quello il loro scopo. 2 1 Cita
pigna1984 Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 18 minuti fa, Zado dice: Sono un punto di arrivo per chi vuole Godere Suonando(®affus)? Bellissima e verissima Cita
Luca71 Inviato February 17 Autore Segnala Inviato February 17 32 minuti fa, Zado dice: Secondo me valgono quello che valgono le Schecter NJ/Route66: sono chitarre da mestieranti, da gente che vuole uno strumento valido, affidabile, robusto, ben suonante e senza pensieri (di smaccature, graffi e maltrattamenti); volendo sono anche discrete basi per modifiche. Sono un punto di arrivo per chi vuole Godere Suonando(®affus)? Probabilmente no, però non credo sia quello il loro scopo. di che parliamo? mi linkate qualcosa? sulle Shechter, c ho sempre capito poco con i modelli.... Cita
Zado Inviato February 17 Segnala Inviato February 17 37 minuti fa, pigna1984 dice: Bellissima e verissima Eh lo so, il @Raffus è un faro luminoso in questo campo. 23 minuti fa, Luca71 dice: di che parliamo? mi linkate qualcosa? sulle Shechter, c ho sempre capito poco con i modelli.... Perchè ce ne sono parecchi, e in più l'Italia gode di alcune serie esclusive che non sono ovviamente listate nel sito ufficiale. In linea di massima per le import puoi considerare due serie principalmente: la signature di Nick Johnston, più moderna, forse più comoda, praticamente il concetto di strato portato negli anni 2000, e la serie Route 66 (che a sua volta si divide in, se ben ricordo, normale, Elite, Custom a seconda delle specifiche). Non suonano da strato ma da Schecterstrat, ovvero in genere più mediose, meno squillanti, più legnose e grosse - con le dovute eccezioni. Glory ne ha avuta una, Uillino forse ce l'ha anche adesso. 1 Cita
Recommended Posts